Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie ANDREA1P, quindi ciò significa che al momento è un problema generale e quindi momentaneo quello attinente Virgin Tv.
Intanto da stasera nella mia zona segnalo che c'è qualche piccola modifica all'interno del mux di Napoli Tv e cioè è sparito il canale riduplicato di Ntv Viaggi & Sapori ed al suo posto c'è come denominazione il canale Ntv Music, però la cosa strana è che in realtà sullo schermo c'è scritto che è in arrivo GT Channel con la dicitura "stiamo arrivando", vedremo quindi nei prossimi giorni se Napoli Tv deciderà di fare un po di ordine. :icon_rolleyes:

stasera ho notato una cosa,sembra che il canale 8 VHF sia spento la barra da luglio indica un segnale pieno solo segnale senza qualita', il segnale da roma monte mario della rai e' aumentato a dismisura,possibile che interferisca anche in banda VHF? e' vero che non squadretta la Rai pero' e' da luglio che avevo notato questa cosa da quando e' stato acceso Europa7 da montecompatri il segnale rai da roma si era abbassato.in questo momento mi ritrovo canale E9 100% segnale e' qualita' idem da monte cavo sul canale H1 di solito il livello segnale della rai si attesta sul 60% di segnale 100%qualita'da roma
e' 72 % segnale e' 100% qualita' da monte cavo costarelle.su un'altro impianto vecchio dove ho un decoder shinelco zapper in soggiorno anche li' adesso si vede bene senza che la qualita' oscilli di continuo ,anche prima era cosi' fino a giugno.

Ma com'è che dall'8 novembre questo thread dedicato allo switch-off del Lazio non è più frequentato??? .... sta morendo.
Vabbè chè è passato un anno dall S.O., il 16 festeggeremo il primo compleanno, ma ci avete abbandonato????
No avete più problemi di segnale????? I vostri decoder vanno alla perfezione???? Non avete più conflitti di LCN???? Con i canali duplicati a centinaia state bene????
E lo so... da un anno sempre ancora i soliti problemi, niente è stato risolto e vi siete stufati...... vi capisco.

ANDREA1P ha scritto:
Vabbè chè è passato un anno dall S.O., il 16 festeggeremo il primo compleanno
Quello che mi chiedo è perché, ad un anno dallo switch off, gli operatori nazionali non hanno ancora iniziato ad accendere tutti i loro multiplex nei siti minori (ad esempio il mux 4 della rai, mux 5 e 6 di mediaset, i due mux espresso)

stefanoasr ha scritto:
Quello che mi chiedo è perché, ad un anno dallo switch off, gli operatori nazionali non hanno ancora iniziato ad accendere tutti i loro multiplex nei siti minori (ad esempio il mux 4 della rai, mux 5 e 6 di mediaset, i due mux espresso)
me lo chiedo pure io!!!

Se qualcuno del gruppo "L'Espresso" legge questo forum chiedo di potenziare l'emissione di segnale del canale 44 da Monte Cavo. In provincia di Roma il segnale è indebolito da quello proveniente dalla ciociaria. Anche i mux telecom avevano questo problema ma adesso è stato risolto. Chiedo inoltre se avverrà l'accensione del mux 2 Rete A ch.33 da Segni. GRAZIEEEEEEE!!!!!

alemargiotti ha scritto:
Chiedo inoltre se avverrà l'accensione del mux 2 Rete A ch.33 da Segni.
A proposito di Segni, da qualche tempo con l'ormai famosa antennina non ricevo più il mux mediaset 2 sul 36, quindi le cose sono due: o è spento, oppure hanno abbassato, e di molto, il segnale (forse per qualche problema di SFN? che però non credo visto che gli altri due 49 e 52 si ricevono sempre benissimo)

ANDREA1P ha scritto:
Ma com'è che dall'8 novembre questo thread dedicato allo switch-off del Lazio non è più frequentato??? .... sta morendo.
Vabbè chè è passato un anno dall S.O., il 16 festeggeremo il primo compleanno, ma ci avete abbandonato????
No avete più problemi di segnale????? I vostri decoder vanno alla perfezione???? Non avete più conflitti di LCN???? Con i canali duplicati a centinaia state bene????
E lo so... da un anno sempre ancora i soliti problemi, niente è stato risolto e vi siete stufati...... vi capisco.
Quando toccherà a noi si ricomincia!!! :D ;)

alemargiotti ha scritto:
Se qualcuno del gruppo "L'Espresso" legge questo forum chiedo di potenziare l'emissione di segnale del canale 44 da Monte Cavo. In provincia di Roma il segnale è indebolito da quello proveniente dalla ciociaria. Anche i mux telecom avevano questo problema ma adesso è stato risolto. Chiedo inoltre se avverrà l'accensione del mux 2 Rete A ch.33 da Segni. GRAZIEEEEEEE!!!!!

Infatti il 44 è da potenziare.
Prima dello sdoppiamento dei due mux di ReteA ricevevo meglio il 44, dopo lo sdoppiamento il 44 si è indebolito e ora ricevo molto meglio il 33.

PhOeNiX ha scritto:
me lo chiedo pure io!!!
IO non becco ne il mux 6 mediaset ne il mux4 Rai,il 6 di Mediaset per qualche settimana almeno di notte si vedeva,ora completamente scomparso,forse segnale troppo basso.
Quello Rai mai preso.

E' passato ormai quasi un anno dal famigerato switch-off ed il 16 novembre accenderemo la candelina. ;)
Tuttavia a distanza di quasi un anno in molte aree già switchate del Lazio mancano ancora molti servizi, attendiamo prima o poi che si decidano i relativi broadcaster ad accendere i relativi impianti. :icon_rolleyes:

Questo thread potrà concluderà la sua esistenza quando TUTTI i Servizi di TUTTI i broadcaster saranno visibili a TUTTI i cittadini del Lazio, vedi MUX 4 e 5 RAI, MUX 5 e 6 Mediaset, ecc :badgrin: :badgrin:

considerando che VT e provincia deve ancora switchare....
Almeno che i "viterbesi" (a livello di segnale radioelettrico :)) non vadano(probabilmente) a scrivere nel 3d della toscana/umbria.

digitalboyz ha scritto:
considerando che VT e provincia deve ancora switchare....
Almeno che i "viterbesi" (a livello di segnale radioelettrico :)) non vadano(probabilmente) a scrivere nel 3d della toscana/umbria.

Per quanto riguarda la postazione di Poggio Nibbio la discussione rimarrà nel Lazio,è ovvio che le altre postazioni che si trovano in Toscana e Umbria se ne parlerà li.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso