Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ANDREA1P ha scritto:
Sono in corso riorganizzazioni e scambi di canali tra i mux Romauno ch.31, Teletuscolo ch.53 e Supernova ch.69.
Infatti sul mux di Romauno sono arrivati GariTv, Canalezero e Telepontina e per il momento i ch.53 e 69 non sintonizzano nessun canale, ci saranno ancora lavori in corso.
Visto che ci sono riorganizzazioni e lavori in corso per i mux sopracitati, speriamo che poi successivamente si ricordino prima o poi ad accendere il loro segnale anche qui. :icon_rolleyes:

@perlagitaaMonteCavo: fatemi sapere che interessa anche me! ;)
(magari apriamo un apposito 3ad! :D )

digitalboyz ha scritto:
Bene allora!
Monterotondo tanto è di strada!
@ Paolo1969 anche tu se puoi e vuoi!

quindi si può fare un bel raduno e un bel pranzo!
:hello2:

Allora passa a Monterotondo Scalo e da qui andiamo insieme fino a Monte Cavo.
L'unica cosa dipende se riusciamo a trovare una domenica in cui sono libero, lavoro anche di domenica, non tutte però.

Pincopallino2010 ha scritto:
Non lo vedremo mai,ha proposito visto che sei anche tu di Velletri come caspita fai a prendere il mux6 di Mediaset io l'ho preso per un periodo solo di notte(ma squadrettava abbastanza),ora il segnale è completamente scomparso.

come puoi leggere in firma mediaset 5 e 6 segnale SCARSO alcuni giorni va bene ma spesso squadretta a ripetizione:eusa_wall:

alberto1967 ha scritto:
come puoi leggere in firma mediaset 5 e 6 segnale SCARSO alcuni giorni va bene ma spesso squadretta a ripetizione:eusa_wall:
A me il mux6 non squadretta più,nel senso che prima qualcosa di notte squadrettato vedevo ora è sparito completamente.
Se per il mux5 intendi quello dei canali a pagamento disney e Joy li ho presi per un periodo e poi sono saltati anche quelli per sempre.
Fortuna che non pago Mediaset Premium visto che in quel mux ci sono meta dei canali a disposizione.

apollo ha scritto:
Il primo traliccio che trovi sulla destra andando a S Martino proveniente da Caprarola o da Viterbo è quello di Pandolfi,che viene utilizzato dalla Rai e da altre emittenti private,è quello nuovo e il più alto di tutti,poi viene quello della 7,e gli altri sono di tv e radio private.Quello di mediaset è il più vecchio e il più basso di tutti,era di Bruno Vittori dove ci trasmetteva i suoi programmi negli anni 80, si trova a sinistra dopo quelli dell'esercito.Andando più avanti a destra, c'è quello della telefonia che dici Tu.Per quanto riguarda il traliccio in costruzione, non so chi sia il proprietario,so che Antenna 3 è un'emittente Lombarda,su questo non so altro,come so qualcosa ti farò sapere.;)

Il primo traliccio, è quello tutto ben recintato e ordinato, con due stabili in muratura sotto, trasmette quindi RAI.
Resto perplesso in maniera aberrante per i tralicci utilizzati da mediset. :5eek:
No... Dovete vederli, sono osceni, arrugginiti, sorretti da 4 tiranti legati alla buona, rischiano grosso con una bella folata di vento.
Comunque il complesso TX di Poggio Nibbio escluso il traliccio usato dalla Rai, e la zona militare del reggimento trasmissioni, non è proprio messo bene... :icon_rolleyes:

@tutti:
Organizziamo per bene questa gita domenicale a Monte Cavo?

digitalboyz ha scritto:
Il primo traliccio, è quello tutto ben recintato e ordinato, con due stabili in muratura sotto, trasmette quindi RAI.
Resto perplesso in maniera aberrante per i tralicci utilizzati da mediset. :5eek:
No... Dovete vederli, sono osceni, arrugginiti, sorretti da 4 tiranti legati alla buona, rischiano grosso con una bella folata di vento.
Comunque il complesso TX di Poggio Nibbio escluso il traliccio usato dalla Rai, e la zona militare del reggimento trasmissioni, non è proprio messo bene...

La costruzione del traliccio incriminato è stato realizzato nel 1978,e la manutenzione è sempre stata carente.Da quello che so,il traliccio più alto e nuovo dove c'è la Rai, potrebbe ospitare anche Mediaset,visto che la manutenzione e l'assistenza la può fare direttamente il proprietario del traliccio.;)

Ultima modifica:
Piccolo ot, o quasi..
Riguardo al discorso che facevamo l'altro giorno, ho notato oggi che su otg viene segnalata la presenza di tutti i mux rai (anche il 4) nelle provincie lombarde che hanno switchato in questi gg.
Un commento sarebbe superfluo.

Pincopallino2010 ha scritto:
A me il mux6 non squadretta più,nel senso che prima qualcosa di notte squadrettato vedevo ora è sparito completamente.
Se per il mux5 intendi quello dei canali a pagamento disney e Joy li ho presi per un periodo e poi sono saltati anche quelli per sempre.
Fortuna che non pago Mediaset Premium visto che in quel mux ci sono meta dei canali a disposizione.

il mux 5 è quello con i +1 e LA 5;)

Semmy 74 ha scritto:
forse quelle del gruppo amici tv cominciano a regionare hanno tolto tutti i doppioni tant'è vero che sul 53 ci sono 9 canali e sul 69 5 :5eek:
C'eravamo illusi!!Ora ci sono 24 canali Tv e quattro radio,ovviamente sempre con doppioni.....

Ultima modifica:
massera ha scritto:
Piccolo ot, o quasi..
Riguardo al discorso che facevamo l'altro giorno, ho notato oggi che su otg viene segnalata la presenza di tutti i mux rai (anche il 4) nelle provincie lombarde che hanno switchato in questi gg.
Un commento sarebbe superfluo.
Piemonte,Lombardia,Veneto,Friuli Venezia Giulia,Emilia Romagna.
Qualunque provincia metti il Mux4 c'è dapertutto,tutto il Lazio e tutta la Campania solo Roma e Napoli:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

alberto1967 ha scritto:
il mux 5 è quello con i +1 e LA 5;)
Intendevo il canale 50 non so che mux sia,per curiosità ho fatto pure la sintonizzazione manuale e li non prendo una mazza,dovrebbero essere i canali mediaset a pagamento.
Come non prendo assolutamente il canale 58.

apollo ha scritto:
C'eravamo illusi!!Ora ci sono 24 canali Tv e quattro radio,ovviamente sempre con doppioni.....
Da questa mattina sia sul 53 che sul 69 ci sono 25 tv e 4 radio ognuno.
Purtroppo ritornati una marea di doppioni, ma sul 69 hanno aggiunto come identificativo RADIO ROMA TV e AMICI TV, peò non trasmettono ancora, contengono dei duplicati dei canali straridoppiati.

Da segnalare il 31 di Romauno spento.

Evidentemente ANDREA1P sono stato troppo ottimista a credere che Amici Tv aveva riordinato i suoi mux in conformità di un ordinamento, ma questo non c'è stato ciò fa presupporre che siamo ancora lontani purtroppo da un effettiva riorganizzazione interna dei propri mux, cosa che ben pochi hanno effettivamente fatto vedi Ies Tv, Retesole, ecc..; non ci siamo quindi ancora speriamo che in futuro qualcosa cambi e si velocizzi appunto l'obbligo di riordinare le varie composizioni interne dei mux anche se questo problema sarà per il momento ancora difficile d affrontare visto che non riguarda solo i regionali ma anche i nazionali e credo che ci vorrà purtroppo ancora molto tempo. :icon_rolleyes:

ANDREA1P ha scritto:
Noooooo. Proprio ieri sera avevo fatto la risintonizzazione ed erano spariti parecchi doppioni :eusa_wall: :eusa_wall:

Prima o poi dovranno sparire. Arriverà questa benedetta LCN e l'obbligo per gli operatori di non inserire nei MUX copie dello stesso canale. Canali differenti si, ma copie no. Stavolta sarò intransigente. Incomincerò a inviare mail di protesta a chi di dovere.

Per Romauno, infatti ieri sera non l'ho memorizzato.

Vi risultano problemi con 7gold? Io attualmente ho la mia antenna personale puntata su Monte Cavo, quella condominiale e' invece ancora puntata su Monte Mario. Da ieri sera, a intermittenza monte cavo non mi da segnale ed in quei momenti mi arriva da Monte Mario, quando il segnale torna da Monte Cavo, sparisce e si indebolisce notevolmente su Monte Mario!
Vi risulta? Quale potrebbe esserne la spiegazione?
Grazie in anticipo!

ANDREA1P ha scritto:
Purtroppo ritornati una marea di doppioni, ma sul 69 hanno aggiunto come identificativo RADIO ROMA TV e AMICI TV, peò non trasmettono ancora, contengono dei duplicati dei canali straridoppiati.

L'unica cosa positiva,si fa per dire... è che adesso l'mmagine è diventata stabile,ma la qualità video è inguardabile!!:5eek:

Leggete questa notizia sulla lcn ul sito http://www.newslinet.it/
Anzi non potete leggere tutta la notizia perchè bisogna essere abbonati, ma da quel poco che si legge sembra che stanno per assegnare le numerazioni alla regione Piemonte e invece nel Lazio hanno rinviato per i ricorsi a fine gennaio.
Cose da pazzi.... Nel Lazio dobbiamo aspettare a febbraio se tutto va bene, e poi invece di assegnarle regione per regione, almeno con le tv nazionali possono darle per tutto il territorio nazionale insieme, così in Piemonte una emittente (sempre nazionale) ha un numero, e nel Lazio un'altro.
Mah valli a capire.

Veramente dice un'altra cosa o capisco io un'altra cosa:

"Mentre pare che il TAR Lazio abbia soprasseduto sulle istanze cautelari di sospensione della delibera Agcom n. 366/10/CONS preferendo discutere direttamente il merito dei ricorsi a fine gennaio 2011"

Io capisco che il TAR abbia rinviato a Gennaio la decisione sull'eventuale sospensione della delibera entrando direttamente nel merito della delibera a Gennaio, ma non è sospesa. E' cosi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso