Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao,io stò nel lazio in provincia di latina.non prendo rai5. come mai? non mi dite che fà parte del mux4 rai... che schifo!!!!

ok,grazie.ed invece per quanto riguarda il mux4 rai ma quando lo attivano nel lazio? solita burocrazia italiana...

fra77 ha scritto:
ok,grazie.ed invece per quanto riguarda il mux4 rai ma quando lo attivano nel lazio? solita burocrazia italiana...

Continuando così se ne parla dopo il 2012, visti i problemi economici della rai.
In Lombardia è stato acceso in tutti i capoluoghi di provincia, ma là è un discorso diverso.....

fra77 ha scritto:
ma che vergogna...e noi paghiamo il canone...

E che rottura con queste lamentele insulse.

La scheda TivùSat per il satellite costa 16 euro: compratevela e decodificherete tutto ciò che produce la Rai!

aristocle ha scritto:
tanto insulse non direi, se l'utente italiano continua, dalle 'alte sfere' (che girano a vuoto e a costi esorbitanti), ad essere diversificato per aree geografiche...

aristocle ha scritto:
La scheda TivùSat per il satellite costa 16 euro: compratevela e decodificherete tutto ciò che produce la Rai!
Bella soluzione. Complimenti. Suggerire, in una discussione sul Digitale Terrestre, di spendere altri soldi (che non sono solo sedici euro) per passare al Satellite per vedere canali che altrove vedranno 'all inclusive' (ossia con soldi già spesi per canone e decoder/tv dtt)

massera ha scritto:
Ci si può anche trasferire il Lombardia, visto il loro "trattamento"....
ahahah ci stavo pensando...MILANO: RAI HD + fibra ottica ahahahah quasi quasi chiedo un trasferimento a lavoro :lol:

PhOeNiX ha scritto:
ahahah ci stavo pensando...MILANO: RAI HD + fibra ottica ahahahah quasi quasi chiedo un trasferimento a lavoro :lol:

Alla fine io i canali rai riesco a vederli tutti, vista la possibilità del Faito, ma potremmo anche organizzare una "Lega Laziale" per farci sentire, così la Rai inserisce tutti i mux anche nel Lazio.....:lol: :lol: :lol: :badgrin:

Già sarebbe una buona idea massera, così in particolare per la mia zona non dovrò attendere ancora due anni e cioè lo switch-off della Toscana per riuscire a vedere i mux della Rai. :lol: :lol: :lol:

Corry744 ha scritto:
Già sarebbe una buona idea massera, così in particolare per la mia zona non dovrò attendere ancora due anni e cioè lo switch-off della Toscana per riuscire a vedere i mux della Rai. :lol: :lol: :lol:

Sì, ma dovremmo anche riuscire ad entrare in parlamento (boccaccia mia statti zitta!!!)......:lol: :badgrin: :5eek:

massera ha scritto:
Continuando così se ne parla dopo il 2012, visti i problemi economici della rai.
In Lombardia è stato acceso in tutti i capoluoghi di provincia, ma là è un discorso diverso.....
non ovunque è ricevibile attenzione a dire in tutti i capoluoghi , in molte zone è leteralmente sparito...

liriometeo ha scritto:
non ovunque è ricevibile attenzione a dire in tutti i capoluoghi , in molte zone è leteralmente sparito...

Bè, è ovvio che non può arrivare dappertutto visti gli ostacoli orografici, ma cmq è stato acceso a Brescia, Como, Lecco, Sondrio, mentre nel Lazio c'è solo a Roma (in pratica)...

liriometeo ha scritto:
OT (rispetto al Lazio)

In molte zone è sparito perché al momento è trasmesso solo da Valcava sul ch. 64. Ma su questo stesso canale ora, dalle zone e dalle postazioni che hanno già effettuato lo switch off, sul ch. 64 potrebbero arrivare delle interferenze di segnali ai quali è stata assegnato l'uso di questo stesso canale (ad es. l'importante sito di Monte Maddalena, BS è uno di quelli che è stato già switchato).
Quando tutta la Lombardia avrà terminato le operazioni di switch e il canale col Mux 4 sarà il 40 e dato in uso SOLO alla RAI (infatti anche Valcava utilizzerà il 40 per il Mux 4), non sarà più interfeito da terzi e sarà ricevibile con molta facilità. ;)

Fine OT (rispetto al Lazio) :D

aristocle ha scritto:

Tu ovviamente usi il satellite per vedere il mux4?

Il mux 4 Rai è cmq più presente in Lombardia rispetto alla regione della Capitale.
Quindi i fatti sono fatti, e le opinioni contano poco.

Al di là di ciò era stato cmq acceso anche a Monte Mario in prossimità degli ultimi mondiali di calcio, ma poi è stato spento per probabili problemi tecnici.

L'accensione alla postazione di Segni non l'ho capita....cmq si spera che arrivi dappertutto, almeno ai capoluoghi di provincia anche se come ha già detto è probabile che se ne parli a switch off completo (dopo il 2012).

Ormai sembra chiaro comunque che per il Lazio la Rai non ha intenzione di accendere per ora tutti i suoi mux anche nelle postazioni minori (vuoi per convenienza economica e strategica ecc...), quindi secondo me non solo nella mia Città, ma anche in altre zone del Lazio se ne parlerà purtroppo non prima della fine del 2012. :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso