Aspetta,

interessati alle tv locali, si, ma non a tutte indistintamente.
Io trovo che da noi nel Lazio ci siano alcune tv locali guardabili e altre di cui si può fare tranquillamente a meno. Forse perchè quando erano in analogico le vedevo volentieri per alcune trasmissioni che mi piacevano... Per esempio spesso guardavo e anche oggi alcune volte guardo le trasmissioni sul calcio trasmesse su T9 e Teleroma 56, mi ricordo che quando non avevo la pay tv (quella satellitare non l'ho mai avuta, dunque da qaundo c'è quella sul DTT per me è stato amore a prima vista...

), la domenica seguivo le partite (in radiocronaca), sempre su Teleroma 56. Trovo anche buoni Super3 con i tanti cartoni animati che trasmetteva/trasmette e che guardavo nella mia infanzia, e RomaUno con le molte trasmissioni di cronaca/denuncia tipo quelle sui municipi di Roma... Su T9 mi ricordo un programma (chissà se lo fanno ancora), dal titolo "Sbuccia la cipolla" che a differenza di quel che potrebbe sembrare dal titolo non era una trasmissione umoristica, ma di denuncia sulle cose che non andavano in città (tipo parchi pieni di immondizia, traffico...), e che d'estate invece andavano in giro per la provincia per far vedere i paesi e le bellezze artistiche di questi luoghi.
Tutti gli altri canali regionali per me possono esistere o meno poco mi importa.