Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stefanoasr ha scritto:
in questo momento, il segnale c'è
Da me continua a non vedersi...
Secondo possono essere 2 le cause: o c'è un problema di irradazione da Segni verso Valmontone, Palestrina, ecc. o c'è un problema di propagazione estiva e magari il segnale non è sincronizzato con i ripetitori della ciociaria.
C'è qualcuno di Valmontone e Palestrina che mi può confermare questi problemi?
Grazie!

Cari amici da ieri sera (ma ho verificato solo oggi prima non ho potuto) con grande sorpresa perchè neanche avevo calcolato lontanamente questa ipotesi (in quanto è un mux con non grande importanza) è stato attivato il mux TELEITALIA Dvb del gruppo Centro Serena sul canale 41 uhf da Monte Paradiso in Sfn con Monte Cavo; bene se è stato attivato questo ormai si tratta di pochissimo tempo dovrebbero essere attivati anche quelli un po più importanti tipo Retecapri e Canale Italia. :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Cari amici da ieri sera (ma ho verificato solo oggi prima non ho potuto) con grande sorpresa perchè neanche avevo calcolato lontanamente questa ipotesi (in quanto è un mux con non grande importanza) è stato attivato il mux TELEITALIA Dvb del gruppo Centro Serena sul canale 41 uhf da Monte Paradiso in Sfn con Monte Cavo; bene se è stato attivato questo ormai si tratta di pochissimo tempo dovrebbero essere attivati anche quelli un po più importanti tipo Retecapri e Canale Italia. :icon_rolleyes:

Se non è una propagazione estiva da Monte Cavo è sicuramente una buona notizia per te e gli altri della tua zona.. almeno tornate a rivedere Sportitalia.

Scusa massera, mi sa che hai confuso non è il mux tivuitalia ma quello di teleitalia del gruppo centro serena (contenente XX Secolo, Teleitalia Centro Serena, Canale 3 Toscana ecc...) che poco ha a che vedere con Sport Italia. ;)
Riguardo a Tivuitalia ed al recupero dei canali di Sport Italia mi auguro seriamente che per fine anno almeno in sede di switch della Toscana (sempre se non sarà rinviato il tutto) venga attivato. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Scusa massera, mi sa che hai confuso non è il mux tivuitalia ma quello di teleitalia del gruppo centro serena (contenente XX Secolo, Teleitalia Centro Serena, Canale 3 Toscana ecc...) che poco ha a che vedere con Sport Italia. ;)

Ah scusa... conosco in effetti anche Teleitalia, che tra l'altro mi pare di aver visto anche in Toscana, dove ho anche ricevuto ovviamente per anni Canale 3 toscana (che ha la sua sede proprio a Siena).

Esatto e devo ammettere che proprio oggi stavo vedendo qualche trasmissione al volo perchè ho poco tempo proprio su Teleitalia un documentario e Canale 3 Toscana un tg della toscana e non sono per nulla male. ;)

Corry744 ha scritto:
Esatto e devo ammettere che proprio oggi stavo vedendo qualche trasmissione al volo perchè ho poco tempo proprio su Teleitalia un documentario e Canale 3 Toscana un tg della toscana e non sono per nulla male. ;)

Di Canale 3 Toscana ricordo le repliche del palio 15-20 volte al giorno, per nn parlare delle dirette dei gg precedenti delle varie prove (quella del giorno prima si chiama la "provaccia" e poi altri termini curiosi come il cavallo "scosso" ecc.)

A gg riprenderanno la non stop del palio (visto da me 3 volte in piazza).;)

Grazie massera per l'informazione, se avrò tempo vedrò qualche cosa. :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Comunicazione di servizio.
Ho modificato leggermente il titolo del thread, precisando il periodo durante il quale la provincia di Viterbo effettuerà lo switch off.
Nel thread in rilievo in DTT - generiche relativo al via libera del CNID al calendario definitivo degli switch è possibile leggere la notizia dell'ufficialità delle date.
Il dettaglio del processo di switch, con le date definite per ciascun "cluster" (sarebbe ciascun bacino facente parte della medeima area), dovrebbe essere definito nelle prossime settimane. ;)

Da Palestrina ricevo Teletibur dal ch. 28:

http://www.teletibur.it/Immagini/area copertura.jpg

Ho un'antenna orientata verso Monte Cavo e una forse (e dico forse perchè per me, da dove sono, Monte Mario l'antenna non lo vede... :mad: ) verso Monte Mario.

Qui leggo che il ch. 28 da Monte Mario ha potenza zero:

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/monterotondoindigitale/uhf21-37/ch28

Qui sembra che il ch. 28 da Segni nemmeno esiste:

https://sites.google.com/site/dttcolleferro/

Ma da dove lo prendo questo 28? Lo chiedo perchè non vorrei che, girando le antenne per trovare altro, mi perdo il 28 :(

Ciao :)

Ultima modifica:
Doctor Who ha scritto:
Da Palestrina ricevo Teletibur dal ch. 28:
Ma da dove lo prendo questo 28? Lo chiedo perchè non vorrei che, girando le antenne per trovare altro, mi perdo il 28 :(

Ciao :)

Ciao, lo prendi da M.Mario.
Teletibur è inserita nel mux di Napoli Tv.
Guarda se hai in lista anche questa emittente.

Il 28 da Monte Mario sarà talmente debole, anche a lavoro qui a Roma, Salaria nord prima del raccordo, abbiamo l'antenna di IV Banda verso M.M. ci da segnale zero inesistente, tutto il resto è ricevibile ottimamente.
E poi nella cartina del sito di Teletibur scrivono ch28 MonteMario Roma e provincia... ma per favore.. c'è quel cerchio blu così largo .... lo dovevano fare largo un centimetro quadrato.

Appunto chiedevo: da me come ci arriva?

Con il mio cexxo di impianto potenza 68% qualità 50%; un'antenna girata verso Monte Cavo e l'altra (presumibilmente) verso Monte Mario...:eusa_think:

No, da Palestrina è molto più probabile che si riceva Monte Mario, anche perché gli impianti di Tivoli si trovano in una posizione del tutto fuori ottica rispetto a Palestrina.
Riguardo il ch. 28 di Monte Mario, si riceve male (o non si riceve affatto) a Nord di Roma perché non è trasmesso dal sito ove sorge il grande traliccio RAI, ma da via Tronfale, quindi ad una quota dal suolo molto minore e fuori ottica rispetto alle zone settentrionali di Roma e dintorni, come è invece, al contrario, la cima del traliccio suddetto.
Ai tempi dell'analogico (ma parlo degli anni '90) il segnale di Italia 1 sul ch. 24 aveva analoga caratteristica: al contrario di Rete 4 e Canale 5 (che si trovavano sul punto più alto di Monte Mario), il ch. 24 era trasmesso dal terrazzo dell'Hotel Hilton e da quel punto non poteva raggiungere le zone Nord di Roma (già nella zona di Viale Libia/Viale Eritrea, Monte Sacro e dintorni, Settebagni, Via Flaminia e Prima Porta si riceveva piuttosto male). :icon_rolleyes:

ANDREA1P ha scritto:
Forse ti arriva da Tivoli, quanti canali ti sintonizza sul 28 ? Se non c'è Napoli Tivu è sicuro che non è Monte Mario.

Si c'è anche Napoli Tivu ;)

Sto per chiamare l'antennista perchè oltre ai problemi con il ch 36 (Mediaset ovviamente) e spesso il 49 (sempre Mediaset) ormai non vedo più (o si accendono raramente) il 44 (Cielo), il 30 (TV2000), il 26 (Rai 4, Movie, Premium ecc.), il 40 (Rai 5): insomma una vera strage :crybaby2: :mad:

Probabilmente l'antennista girerà un'antenna su Segni (lasciando l'altra su Monte Cavo) sicchè addio al ch 28...

Ciao Doctor Who visto che comunque conosci tali aspetti ti consiglierei di seguire in prima linea i lavori che effettuerà l'antennista per cercare anche se difficilmente di non perdere il canale 28 uhf di Napoli Tv. :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso