• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per il Lazio hanno aggiunto sul sito di Raiway solo le ulime due attivazioni del Mux 4, cioè Fiuggi (che poi sarebbe Fumone) e Velletri.
Segni (attivo da più di un anno), Sezze e Monte Favone invece no.
E anche in Campania, nessua traccia delle nuove attivazioni del Mux 4 per i siti RAI Golfo di Salerno e Salerno Colle Bellara.
Boh... Valli a capire... :eusa_think:
 
AG-BRASC ha scritto:
E anche in Campania, nessua traccia delle nuove attivazioni del Mux 4 per i siti RAI Golfo di Salerno e Salerno Colle Bellara.
Boh... Valli a capire... :eusa_think:
da colle bellare è stato attivo solo un paio di giorni;)
 
Lo so, lo so, ma di fatto dovrebbe risultare come ufficiale, anche se non è attivo per problemi - a quanto mi risulta - di alimentazione elettrica. E se, come spesso accade, non fosse un semplice problema di capacità di utenza da aumentare contrattualmente, ma fossero necessari lavori di ampliamento della rete elettrica, ne conseguirebbe un considerevole allungamento dei tempi necessari... :icon_rolleyes:
 
apollo ha scritto:
E' già una settimana che esiste questo inconveniente riguardo Rai 2,mentre gli altri canali dello stesso mux sono visibili regolarmente,i due tecnici Rai di zona sono già al corrente di questa situazione.
Il mux 1 della Rai si riceve sulla frequenza 60 H in Iso dal Monte Peglia e da Poggio Nibbio.;)

Si vero, ogni tanto salta qualche canale. Mi ricordo anche RAI4 che fa le bizze, vuoi perché è quello che vedo di più.

Per l'isofrequenza, alleluja: ormai è oltre un anno che ricevo il mux RAI con qualità e segnale super nonostante le antenne siano configurate in altre direzioni, quindi sospettavo che i test di cui si parlava tempo addietro avessero dato esito positivo.

Aspettando lo switch over, continuo a vedere molte antenne qua a Viterbo (una stima a spanne sarà oltre 9 su 10) che non sono puntante verso Poggio Nibbio. Sicuramente non ci sarà problema a prendere i mux nazionali dal Peglia/Amiata/Argentario, mi chiedo invece se bisognerà chiamare il tecnico per impostare una antenna anche verso PN per avere i MUX prettamente laziali. E avoglia ad interventi in questo caso sui tetti di buona parte della città.

Anche se, personalmente, quando riceverò tutti i MUX HD smetterò di soffrire di "invide da ricezione svantaggiata" :lol:
 
magi73 ha scritto:
sono stati attivati dalla postazione di roccasecca dei volsci (Latina) i mux dfree e mediaset 5
SI confermo ankio... anche se il segnale è bassissimo e fa proprio pena!!! spero ke diventerà più potenete!!! cmq ora a priverno mancano solo il mux 6 mediaset e i mux 1 e 2 di retea e poi stiamo a posto!!! :D
 
ATTIVAZIONE ROMAUNO SEGNI (Roma)

Ho scritto a Romauno per sapere se era prevista l'accensione del segnale da Segni (Roma) sul ch.31
Mi hanno detto che è tutto pronto, gli impianti sono già installati e stanno solo aspettando l'autorizzazione del ministero.
Speriamo in tempi brevi....;)
 
Piccole segnalazioni, tanto per cambiare, dalla zona dei Monti Lucretili (Orvinio, RI). Non risulta più ricevibile il Mux Romauno sul ch. 31 da M. Cavo.
Può non essere molto indicativo, perché il segnale era comunque molto debole.
Invece è ricomparso, anche se il segnale è debole e non gode di grandi margini di protezione, il Mux Retecapri sul 57, il ché non mi spiace affatto, perché mi piace ascoltare la musica di radio Capri TelevisiON mentre traffico qui in casa o in giardino (stasera sono salito qui in montagna visto che il 29 a Roma è festivo per S. Pietro e Paolo). :D

A proposito di Roma Uno... :icon_rolleyes:
Ho una domanda per chi ha l'impianto d'antenna che riceve la IV banda (quindi anche il ch. 31) da Monte Mario o, comunque, chi si trova nella situazione di non poter ricevere i segnali di Monte Cavo: potreste verificare se e come si riceve il ch. 31 del Mux Roma Uno?
Ovviamente grazie in anticipo. ;)
 
dopo sei mesi di assenza da una settimana e' di nuovo ricevibile con qualita 100%.Da come dice pino70 hanno aumentato la potenza del trasmettitore di montelungo di circa 6 db (Di lui ci si puo fidare).
Ciao
 
magi73 ha scritto:
sono stati attivati dalla postazione di roccasecca dei volsci (Latina) i mux dfree e mediaset 5
I segnali del mux 5 e del mux d-free non provengono da roccasecca, ma sicuramente da sezze!!! stavolta anke otgtv ha toppato!!! ho avuto modo di controllare a casa d varie persone... ki ha sezze libero, prende bene questi mux, ki invece ha sezze coperto e ha le antenne puntate verso roccasecca e sonnino non ricevono questi mux!!! ecco xkè da casa mia li ricevo a malapena...!! ho sezze coperto dai palazzi, invece vedo i trasmettitori di roccasecca davanti ai miei occhi!! dovrei prendere il 100% del segnale... invece ricevo solo una skifezza!!
 
ShAkE 90 ha scritto:
I segnali del mux 5 e del mux d-free non provengono da roccasecca, ma sicuramente da sezze!!! stavolta anke otgtv ha toppato!!! ho avuto modo di controllare a casa d varie persone... ki ha sezze libero, prende bene questi mux, ki invece ha sezze coperto e ha le antenne puntate verso roccasecca e sonnino non ricevono questi mux!!! ecco xkè da casa mia li ricevo a malapena...!! ho sezze coperto dai palazzi, invece vedo i trasmettitori di roccasecca davanti ai miei occhi!! dovrei prendere il 100% del segnale... invece ricevo solo una skifezza!!
Non credo poichè io nella piana di Sezze non riesco a prenderli, quando invece ricevo perfettamente tutti gli altri Mediaset...
Attenzione poi, il segnale Mediaset da Sezze non proviene da M.Trevi, ovvero dove c'è il traliccio grande(RAI), ma dai Casali, più a sinistra rispetto quest'ultimo.
Altra cosa la differenza di polarizzazzione.....

Edit: ho controllato ora su OTG TV, a quanto pare hanno attivato il 5 e il Dfree da M.Trevi, e hanno inoltre spostato tutti i Mux Mediaset qui!!!!!!
Ora non sono a casa per cui non posso controllare.... Appena posso vi aggiorno (almeno che non è veramente un errore di Otgtv :D )
 
apollo ha scritto:
Dalla postazione di Poggio Nibbio,ci dovrebbe essere il Mux 1 della Rai in isofrequenza con il monte Peglia sulla frequenza 23,ci saranno tutti i mux di Mediaset eTimb,e diverse Tv locali del Lazio e della Toscana.;)

E casa a Capodimonte al lago è sistemata con l'antenna per PN, olé!

Come al solito, grazie delle preziose info.
 
ShAkE 90 ha scritto:
I segnali del mux 5 e del mux d-free non provengono da roccasecca, ma sicuramente da sezze!!! stavolta anke otgtv ha toppato!!!

Otgtv rsccoglie spesso e volentieri le nostre segnalazioni, e quindi ha inserito questi mux come ricevibili da Roccasecca perchè c'erano segnalazioni in proposito.
Poi ha cmq anche i suoi contatti e le sue, chiamamole cosi, verifiche sul campo.....
 
Marekiaro ha scritto:
Edit: ho controllato ora su OTG TV, a quanto pare hanno attivato il 5 e il Dfree da M.Trevi, e hanno inoltre spostato tutti i Mux Mediaset qui!!!!!!
Ora non sono a casa per cui non posso controllare.... Appena posso vi aggiorno (almeno che non è veramente un errore di Otgtv :D )

Scusa Marekiaro..... ma leggo nella tua firma che ricevi anche il mux di Tivùitalia dalla postazione di Sezze????
 
massera ha scritto:
Scusa Marekiaro..... ma leggo nella tua firma che ricevi anche il mux di Tivùitalia dalla postazione di Sezze????
Ma nella mia firma non è specificato che lo prendo da Sezze però ;)
Oltre Sezze ricevo il segnale anche dal M.Circeo... Sinceramente non ho mai capito da dove proveniva il segnale, inizialmente avevo ipotizzato M.Circeo ma secondo Otg è una semplice propagazione
Fatto sta che lo ricevo :D (esattamente da quando è arrivato Sportitalia su questo)
 
Aggiornamenti da parte di Otg: http://www.otgtv.it/lista.php?code=LT25&posto=Sezze
Il Mediaset5 ed il Dfree sono stati attivati su M.Trevi(Sezze) non su M.Curio(Rocasecca) !!!
Con l'attivazione di questi, sono stati spostati tutti i Mediaset dai Casali su M.Trevi (il quale traliccio dovrebbe essere quello nuovo alto)
Ora su M.Trevi ci sono i 4 Rai, i 4 Timb e i Mediaset (ad eccezzione del Mds6) ;)
 
Marekiaro ha scritto:
Aggiornamenti da parte di Otg: http://www.otgtv.it/lista.php?code=LT25&posto=Sezze
Il Mediaset5 ed il Dfree sono stati attivati su M.Trevi(Sezze) non su M.Curio(Rocasecca) !!!
Con l'attivazione di questi, sono stati spostati tutti i Mediaset dai Casali su M.Trevi (il quale traliccio dovrebbe essere quello nuovo alto)
Ora su M.Trevi ci sono i 4 Rai, i 4 Timb e i Mediaset (ad eccezzione del Mds6) ;)
quindi mi confermate anche voi ke provengono da sezze il mux d-free e il mux ms5??
 
Marekiaro ha scritto:
Oltre Sezze ricevo il segnale anche dal M.Circeo... Sinceramente non ho mai capito da dove proveniva il segnale, inizialmente avevo ipotizzato M.Circeo ma secondo Otg è una semplice propagazione
Fatto sta che lo ricevo :D (esattamente da quando è arrivato Sportitalia su questo)

In effetti potrebbe essere una propagazione, perchè non sembra attivo sulle postazioni che tu citi..... se è sul ch 34 è dal Monte Cavo, se è sul ch 67 è addirittura da Napoli.....:5eek:
 
massera ha scritto:
In effetti potrebbe essere una propagazione, perchè non sembra attivo sulle postazioni che tu citi..... se è sul ch 34 è dal Monte Cavo, se è sul ch 67 è addirittura da Napoli.....:5eek:
Nono, è sul 34!! Ma è comunque molto strano che lo ricevo da M.Cavo, sarebbe l'unico canale che riesco a ricevere da li!!!
 
Marekiaro ha scritto:
Nono, è sul 34!! Ma è comunque molto strano che lo ricevo da M.Cavo, sarebbe l'unico canale che riesco a ricevere da li!!!
Non è a Monte Cavo, ma a Monte Gentile e/o a Monte Artemisio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso