Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
canale 31 monte mario

Non e' chiaro se trasmette dal sistema d'antenna sul traliccio rai ( per capirci quello di mediaset e telecom 3 facciate per 8 pannelli ognuna) o da altra postazione su via cadlolo
magari e' piu' bassa e coperta

Ultima modifica:
digieuro ha scritto:
Romauno canale 31 zona prati segnale da monte mario quasi inesistente
Per quello che so, la zona Prati dovrebbe ricevere Romauno anche da Monte Mario.
Approfondirò.

digieuro ha scritto:
Non e' chiaro se trasmette dal sistema d'antenna sul traliccio rai ( per capirci quello di mediaset e telecom 3 facciate per 8 pannelli ognuna) o da altra postazione su via cadlolo
Da altra postazione sulla stessa via.

culino84 ha scritto:
In provincia, ad Albano Laziale...
No, da Monte Mario fino ad Albano Laziale, che io sappia, non dovrebbe arrivare. Però è strano che tu non riesca a ricevere qualcosa da Monte Cavo, ce l'hai a meno di 10 km :eusa_think:

si e' vero,ma albano e' penalizzato un po' nella ricezione da monte cavo,praticamente i segnali gli passano sulla testa,solo la zona piu' alta sopra al cimitero dove si vede il lago monte cavo e' a vista,ma per quasi tutto il paese di albano la ricezione e' un po' rognosa

Doctor Who ha scritto:
Ho capito. Quindi nel frattempo che stasera arrivo a casa chiedo: da Monte Cavo, Canale 5 +1 e Italia 1 +1 su che canale sono? E Rete 4+1? Magari qualcuno sapesse anche i canali da Segni.

Grazie ;)
Mi era sfuggita questa tua domanda.
Canale 5 +1 e Italia 1 +1 sono disponibili sul Mux Mediaset 5, canale UHF 56 per tutti i siti che trasmettono questo Mux.
Per Rete 4 +1 per il momento Mediaset ha deciso di interrompere le trasmissioni.
Ormai mi sembrava chiarito... :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Canale 5 +1 e Italia 1 +1 sono disponibili sul Mux Mediaset 5, canale UHF 56 per tutti i siti che trasmettono questo Mux.
Per Rete 4 +1 per il momento Mediaset ha deciso di interrompere le trasmissioni.

ragazzi un informazione...

sono rientrato oggi dopo venti giorni e ho visto di dover procedere alla risontinazione dei canali.... premettendo che abito a rignano flaminio (roma nord) ho dei problemi con canale 5+1 e italia 1 +1..... me li ha trovati ma a fronte di un intensità di segnale ottima, la qualità è praticamente zero, tant'è che non si vedono.... ho problemi solo io o è un problema comune???

grazie
orlroc

Qui invece da ieri timb4 sul canale 54 uhf a Monte Paradiso in concomitanza con Monte Cavo risulta spento. ;)

AG-BRASC ha scritto:

Infatti, oggi pomeriggio ho proceduto ad una risintonizzazione e Rete4+1 purtroppo non è stata memorizzata, a differenza degli altri due.
Possono essere utili: per esempio ho appena visto Dr. House su Italia1+1, peccato per Rete4+1... :sad:

Ricevo forte e chiaro il mux d-free (CH 50) e il mux mediaset 5 (CH 56) a Priverno (LT)... o hanno potenziato il ripetitore di Sezze oppure l'hanno attivato anche a roccasecca!

@ [BoNjOuR]
Sto cercando di capirlo...
Il fatto è che da me riceviamo la UHF tutta da M. Cavo, non è facile stabilire se il 40 arriva sia da M. Mario che da M. Cavo... :icon_rolleyes:

Ho fatto un'ultima prova dal balcone, dove ho M. Mario a portata ottica (M. Cavo no, perché lo vedo solo dal terrazzo condominiale). Direi che il 40 da Monte Mario non è ancora attivo. :eusa_think:

ShAkE 90 ha scritto:
Ricevo forte e chiaro il mux d-free (CH 50) e il mux mediaset 5 (CH 56) a Priverno (LT)... o hanno potenziato il ripetitore di Sezze oppure l'hanno attivato anche a roccasecca!
Perchè Priverno non riceve Mediaset da M.Trevi?? :eusa_think: (potrebbe anche essere propagazione)

Marekiaro ha scritto:
Perchè Priverno non riceve Mediaset da M.Trevi?? :eusa_think: (potrebbe anche essere propagazione)
Non credo... In passato, ai tempi dell'analogico mediaset si prendeva da roccasecca (monte curio) e per chi nn potesse farlo, xkè il segnale era coperto dalla collina di priverno stessa, perchè essendo una collina circolare ci sono zone coperte, (per esempio da Sezze e magari libere da Roccasecca o viceversa) si prendeva da s.Davino (colle di periferia di Priverno) penso ke ancora sia così!! Da monte trevi c'è sempre stata solo la rai!!! quindi non tutti i privernati (me compresa) hanno le antenne puntate verso monte trevi!!.. Quindi io prendo la mediaset e gli altri canali privati da Roccasecca e i canali rai da Sonnino....

Ultima modifica:
retesole

finalmente, dopo mesi di segnale insufficiente, oggi entra retesole perfettamente... (zona eur). Avranno migliorato qualcosa o semplicemente un caso?

hanno di nuovo aumentato il segnale perche' adesso non si riceve piu' Teleuniverso sul ch 24 da monte artemisio,ho appena fatto la segnalazione propio ai tecnici di teleuniverso,perche' come al solito questi di retesole hanno alzato di nuovo la potenza del segnale risultato nessuno dei 2 ricevibili,
spero che quelli di teleuniverso si facciano sentire non lo trovo giusto Retesole e' destinata alla citta di roma perche' deve interferire anche qui nella zona di ardea?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso