Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In questo momento il mux 2 RAI è giù! Potete confermare?

edit: il segnale è tornato regolare.

Ultima modifica:
E' un po' di giorni che, da Anguillara, vedo i due canali di Canale 5, Rete4 ed Italia1 con disturbi. Sapete che problemi ci sono?

Ti riferisci alle tra reti Mediaset negli esemplari col nome scritto in maiuscolo (ad es. CANALE 5, Mux Mediaset 2) o in minuscolo (ad es. Canale 5, nel Mux Mediaset 4)?
In ogni caso, non mi risulta ci siano problemi...

AG-BRASC ha scritto:
Ti riferisci alle tra reti Mediaset negli esemplari col nome scritto in maiuscolo (ad es. CANALE 5, Mux Mediaset 2) o in minuscolo (ad es. Canale 5, nel Mux Mediaset 4)?
In ogni caso, non mi risulta ci siano problemi...

Tutte e due...

DTT the best ha scritto:
si sa niente provincia di roma mux RAI?
Provincia di Roma dove?
Perché nella maggior parte della provincia di Roma sono già ricevibili tutti i Mux RAI. :eusa_think:

smiley1081 ha scritto:
Tutte e due...
Probabilmente è un fenomeno di fading, accomunabile a quello più comunemente noto come "propagazione", che tipicamente si verifica nei mesi estivi, specie in corrispondenza di ondate di caldo come quella di questi giorni.
Magari la tua antenna capta qualche segnale in arrivo da chissà dove (magari dall'Umbria) sugli stessi canali UHF 36 e 49 utilizzati da Mediaset, con conseguenti lievi interferenze. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
PMagari la tua antenna capta qualche segnale in arrivo da chissà dove (magari dall'Umbria) sugli stessi canali UHF 36 e 49 utilizzati da Mediaset, con conseguenti lievi interferenze. :icon_rolleyes:
Confermo le interferenze sui due MUX, ma a tratti e lievi. Ieri sera per sicurezza Mediaset Extra ho visto quello sul MUX TIMB1. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Probabilmente è un fenomeno di fading, accomunabile a quello più comunemente noto come "propagazione", che tipicamente si verifica nei mesi estivi, specie in corrispondenza di ondate di caldo come quella di questi giorni.
E' vero infatti in questo periodo si notano molti disturbi ovunque, ad esempio da me in alcuni segnali analogici da Monte Argentario sono presenti questi effetti, ad ogni modo speriamo che dal prossimo anno non ci siano più tali disturbi nel periodo estivo. :eusa_think:

risulta ancora acceso dalla postazione di roccasecca dei volsci (lt) il mux TIM4 (ch.54) mentre è spento dalla giornata di lunedi il mux TIM2 (ch.60).
si tratta di un errore dei tecnici o il mux tim4 è operativo nelle altre postazioni?

Indagheremo... Ma certamente sarà un disservizio casuale, non un errore.
Tra l'altro da Monte Cavo (RM) il ch. 54 è ancora acceso.
A proposito... Mi risulta che da oggi il ch. 58 di Mediaset 6 da Monte Cavo sia stato proprio spento.

AG-BRASC ha scritto:
Indagheremo... Ma certamente sarà un disservizio casuale, non un errore.
Tra l'altro da Monte Cavo (RM) il ch. 54 è ancora acceso.
A proposito... Mi risulta che da oggi il ch. 58 di Mediaset 6 da Monte Cavo sia stato proprio spento.

E quindi i canali R4+1, C5+1 e Italia1+1 da Montecavo su che canale sono andati a finire? :)

Quando sono a casa verifico, ma mi sembra che anche per C5+1 e Italia1+1 ci fosse un messaggio del tipo: "questi canali non sono più disponibili effettuare nuova sintonizzazione". :eusa_think:

No, il cartello informativo che indicava i cnali non più disponibili era solo per Rete 4 +1, Canale 5 HD e Italia 1 HD.
Per Canale 5 +1 e Italia 1 +1 c'era un altro cartello che indicava di risintonizzare.

Ho capito. Quindi nel frattempo che stasera arrivo a casa chiedo: da Monte Cavo, Canale 5 +1 e Italia 1 +1 su che canale sono? E Rete 4+1? Magari qualcuno sapesse anche i canali da Segni.

Grazie ;)

romauno

Ragazzi scusate ma romauno trasmette attualmente da monte mario via cadlolo giusto? Vorrei tanto sapere perchè non lo ricevo dato che i mux della rai irradiati sempre da via cadlolo li ricevo benissimo... :mad:
Grazie a chi saprà aiutarmi ;)

culino84 ha scritto:
Ragazzi scusate ma romauno trasmette attualmente da monte mario via cadlolo giusto?
Sì, esatto. Ma non in tutte le direzioni, e ovviamente con meno potenza rispetto al potentissimo :D trasmettitore Rai.

In che zona di Roma ti trovi?

per squared

Romauno canale 31 zona prati segnale da monte mario quasi inesistente
mentre 29 teleromaeuropa e telepace 27 segnale fortissimo

digieuro ha scritto:
Romauno canale 31 zona prati segnale da monte mario quasi inesistente
mentre 29 teleromaeuropa e telepace 27 segnale fortissimo
Se non arriva a prati non può certo arrivare da me...:crybaby2:
Purtroppo sono in una zona che non riceve bene da monte cavo e l'unica cosa era monte mario...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso