• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Parli di visuale verso Guadagnolo, ma in realtà l'impianto di TVR Voxson si trova a Castel San Pietro Romano... E' la stessa direzione da casa tua?
Poi potrebbe anche darsi che la sistemazione del segnale da Alatri Monte Lungo e da Rocca d'Arce abbia favorito un miglioramento della ricezione, malgrado l'orientamento verso M. Cavo della V banda...
...A meno che non entri in antenna il segnale di TVR Voxson da Velletri, perché in vari casi da Valmontone potrebbe risultare pure ricevibile (e il puntamento rispetto a M. Cavo non è così tanto diverso). :icon_rolleyes:
 
AG-BRASC ha scritto:
Parli di visuale verso Guadagnolo, ma in realtà l'impianto di TVR Voxson si trova a Castel San Pietro Romano... E' la stessa direzione da casa tua?
Poi potrebbe anche darsi che la sistemazione del segnale da Alatri Monte Lungo e da Rocca d'Arce abbia favorito un miglioramento della ricezione, malgrado l'orientamento verso M. Cavo della V banda...
...A meno che non entri in antenna il segnale di TVR Voxson da Velletri, perché in vari casi da Valmontone potrebbe risultare pure ricevibile (e il puntamento rispetto a M. Cavo non è così tanto diverso). :icon_rolleyes:
La direzione Guadagnolo e Castel San Pietro è la stessa.
Per quanto riguarda Velletri, potrebbe essere, ma dovranno comunque aver fatto qualche lavoro ultimamente. Devo verificare dalla mia casa di Anzio se lo ricevo.
Fino alla scorsa settimana non lo prendevo. Premetto che l'antenna di V punta anche ad Anzio verso Monte Cavo ed è una semidirettiva.
Ciao e grazie!
 
Non so se è già stato detto, comunque lo riporto ugualmente, pur essendo un dettaglio che è di utilità limitata. Ho notato che sul sito internet Rai Way è stata aggiornata la sezione sulla copertura, con l'inserimento delle indicazioni del mux 4 oltre che per Velletri, anche per Sezze, Segni e Monte Favone.

Anche per la Campania provincia di Salerno, è stata aggiornata la sezione copertura, con l'indicazione del mux 4 per il trasmettitore Golfo di Salerno, meglio noto come Perdifumo - Punta della Carpinina.

Speriamo che sia un qualcosa di propedeutico alle prossime attivazioni di mux 4 e che questo sia il segnale che sul serio la RAI (intesa proprio come azienda e non il comparto tecnico), abbia l'intenzione di continuare ad ampliare la copertura del mux 4 sia per il Lazio (soprattutto con Roma Monte Mario e Terminillo), sia per la Campania dove purtroppo il mux 4 è ancora poco diffuso essendo presente solo sul Faito e appunto Perdifumo. ;)
 
danni maltempo Priverno (LT)

ciao ragazzi... dopo il temporale di ieri non ricevo più il mux 1 rai da sonnino, il mux timb3, mux laziotv e il mux extratv da Roccasecca (monte curio) io m trovo a Priverno, zona Caciara-S.Lorenzo.... qualcuno può confermare?
 
@ max1584
Ho avuto modo di contattare io la RAI, in occasione di un fermo di un loro impianto, per segnalare anche le incompletezze del loro sito, che a quanto vedo hanno sistemato. :icon_cool:


@ ShAkE 90
Per i problemi RAI puoi usare questo form del loro sito Raiway: http://www.raiway.rai.it/index.php?cat=309
Per Timb provo a segnalarlo io.
Per le locali... Devi eventualmente cercare i rispettivi contatti. :icon_rolleyes:
 
AG-BRASC ha scritto:
- 31 Roma Uno: confermato sul 31 dopo lo switch... Non ricordo se prima fu mai operativo da Monte Mario. Ora lo è da Via Cadlolo, presumo dal sito RAI;
Non dal sito RAI, ma da un sito molto vicino a quello RAI.

In precedenza non aveva mai trasmesso da Monte Mario.
 
AG-BRASC ha scritto:
@ ShAkE 90
Per i problemi RAI puoi usare questo form del loro sito Raiway: http://www.raiway.rai.it/index.php?cat=309
Per Timb provo a segnalarlo io.
Per le locali... Devi eventualmente cercare i rispettivi contatti. :icon_rolleyes:
ok grazie ag-brasc!!! senza di te noi "novellini" saremo persi... ;) comunque il segnale rai da sonnino è appena tornato.... però è terribilmente basso!!! :mad:
 
AG-BRASC ha scritto:
- 31 Roma Uno: confermato sul 31 dopo lo switch... Non ricordo se prima fu mai operativo da Monte Mario. Ora lo è da Via Cadlolo, presumo dal sito RAI;
Squared 5 ha scritto:
Non dal sito RAI, ma da un sito molto vicino a quello RAI.
In precedenza non aveva mai trasmesso da Monte Mario.
se quello che scrivi corrisponde a verità, allora il mio dubbio era leggittimo...
FOXBAT ha scritto:
...nessuno mi ha risposto dove è la postazione trasmittente di RomaUno da M.Mario, se sul traliccio di Raiway o come al solito sul tetto di qualche fortunato condominio che cosi arrotonda anche le entrate...
 
Scusate amici qualcuno di voi ha notato se il mux di retesole canale 24 uhf ha subito qualche calo di segnale in questi ultimi tempi? :eusa_think:
 
Vi informo che da oggi è disponibile un nuovo thread in rilievo tutto dedicato allo switch off della provincia di Viterbo: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=127336 :icon_cool:

In questo modo sarà possibile scindere Viterbo e provincia dal resto del Lazio già switchato nel 2009, visto che a tutti gli effetti Viterbo non è associabile all'Area tecnica del Lazio.

Pertanto, si prega di inserire gli interventi riguardanti Viterbo e provincia nel nuovo thread dedicato. Grazie. :)


PS: da adesso cercherò di spostare nella nuova discussione almeno gli ultimi post riguardanti la zona suddetta presenti in questo thread, così da localizzare correttamente gli sviluppi più recenti.


Edit: finito ora di spostare nel nuovo thread tutti gli interventi riguardanti Viterbo dall'inizio dello scorso Giungo ad oggi. Appena possibile proseguirò anche coi mesi precedenti del 2011. ;)
 
Ultima modifica:
ShAkE 90 ha scritto:
ciao ragazzi... dopo il temporale di ieri non ricevo più il mux 1 rai da sonnino, il mux timb3, mux laziotv e il mux extratv da Roccasecca (monte curio) io m trovo a Priverno, zona Caciara-S.Lorenzo.... qualcuno può confermare?
tornato il mux timb3 da roccasecca... mancano all'appello il mux extratv e lazio tv....
 
Comunicazione di servizio: tutti i post del 2011 relativi alla ricezione in provincia di Viterbo (area da switchare a fine 2011) sono stati trasferiti nel nuovo thread dedicato. ;)
 
alemargiotti ha scritto:
Buongiorno,
da qualche giorno a Valmontone ricevo perfettamente TVR VOXSON.
Fino ad ora non l'avevo mai ricevuto dato che avevo la visuale verso Monte Guadagnolo completamente coperta dalla cattedrale del centro storico del paese.
Vi risulta una nuova accensione da Monte Cavo, Velletri, ecc?
Oppure, dato che hanno sistemato i ripetitori di Rocca D'arce e Alatri il segnale mi arriva di rimbalzo e lo aggancio perfettamente pur avendo l'antenna di V banda puntata verso Monte Cavo?:eusa_think:
Grazie!

Velletri sicuramente no, da oltre un anno il segnale da monte artemisio è spento;)
 
I lavori sul mux di Romauno canale 31 a Monte Cavo sono terminati. Il trasmettitore ora funziona regolarmente ;)

Verificate se la vostra ricezione del mux è tornata normale.
 
si il livello di segnale e' qualita' sono ritornati ottimi ,mentre c'e' un calo vistoso sul 34 di sport italia ma presumo sia dovuto al caldo forte di questi giorni perche' la mattina presto il segnale e' buono fino ad arrivare ala sera che sparisce quasi del tutto
 
Squared 5 ha scritto:
I lavori sul mux di Romauno canale 31 a Monte Cavo sono terminati. Il trasmettitore ora funziona regolarmente ;)

Verificate se la vostra ricezione del mux è tornata normale.
Stasera sarò alla casa in montagna, da lì la ricezione di Roma Uno è sempre stata "sul filo di lana" (e nei giorni scorsi era sparita).
Se riuscirò a captare di nuovo il segnale del ch.31, anche se con difficoltà, sarà un'ulteriore conferma che è di nuovo OK. ;)
 
@ Squared 5
Confermo che la ricezione del Mux Roma Uno di Monte Cavo sembra tornata quella di sempre (molto difficoltosa, ma presente).

@ tutti
Invece noto un certo degrado (stimabile attorno a 2-3dB) rispetto al solito per il ch. 21 del Mux Tele A+ di Monte Cavo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso