Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non posso partecipare coloro che hanno fatto domanda di rilascio volontario delle frequenze?E' vero o capito male?

Credo infatti che non possano partecipare; anche io ho compreso così. :eusa_think:

Ultima modifica:
Grazie per risposta,
per chi riceve la misura compensativa per il rilascio volontario delle frequenze sta fuori dai giochi...è ufficiale.....
Lo spettro diventa sempre piu' stretto...

Anche io sto comprendendo questo aspetto che lo spettro come dici sarà ben più ristretto di prima; c'è solo da augurarsi che ora in quasi tutte le postazioni laziali vengano uniformate le frequenze delle locali on gli stessi servizi ricevibili ovunque, credo che salvo solo qualche caso sporadico di singola frequenza (basti pensare che dove possibile quindi ciò credo che riguardi solo Civitavecchia "Provincia di Roma" il CH 27 UHF deve essere garantito per il servizio Rai del Tgr Toscana, ovviamente questo non riguarda le altre zone della Provincia di Roma e del Lazio, dove invece li sarà assegnato ad altri operatori) questo possa succedere. ;)

Per sopravvivere dovrà essere ospitata secondo me nel mux a copertura regionale di Gold TV o altro simile di rilevanza regionale ed essere visibile in un'unica frequenza nella stessa Regione Lazio e pagare l'affitto della banda di frequenza; lo stesso vale per il canale "Provincia TV" che dovrà essere ospitata nel mux regionale di Supernova o altro mux del gruppo Amici TV con unica frequenza regionale dietro corrispettivo del pagamento d'affitto; in sintesi credo che ci sarà riduzione di frequenze per le locali, ma forse anche più ordine ed uguaglianza su tutte le postazioni laziali per quanto riguarda quindi il discorso generale sulle locali questa sarà a mio avviso la direttiva se vorranno sopravvivere. ;)

Ultima modifica:
Modificata la rete di Sl48
E' stato acceso un 32 da Circeo in luogo del 31, mentre i canali di Sezze Via Strada Nuova e Sonnino sono passati dal 10 al canale 11

Le prossime modifiche ora dovrebbero riguardare Tele In e Teleroma 2

Otg Tv ha scritto:
Modificata la rete di Sl48
E' stato acceso un 32 da Circeo in luogo del 31, mentre i canali di Sezze Via Strada Nuova e Sonnino sono passati dal 10 al canale 11

Le prossime modifiche ora dovrebbero riguardare Tele In e Teleroma 2
anche il 31 da Norma è passato sul ch32 lasciato libero da Tele Etere, tanto che entra bene su Latina città.
Il passaggio dal ch10 al ch11 ancora non è avvenuto. Quest'ultimo spostamento sarebbe un ritorno al passato, visto che l'emittente trasmetteva sul ch 11 i primi giorni dopo lo switch off

Assente ormai da diversi giorni anche il mux Telecampione CH 66 UHF da Monte Paradiso, ciò fa forse presupporre che dopo l'assenza da diverso tempo ormai anche del mux Telereporter Roma CH 67 UHF da Monte Paradiso, ci si stia preparando pian pianino allo sloggio almeno qui delle frequenze CH 61-69 UHF; l'unica rottura di scatole però è che in questo modo non riceviamo più neanche il canale Retecapri, infatti è assente da diversi mesi ormai anche il segnale del mux sul CH 57 UHF da Monte Paradiso; mi chiedo perchè non riattivino almeno il CH 57 UHF, sarà per risparmiare, visto che Monte Paradiso è una postazione di rilevanza secondaria, siamo alle solite "buffonate all'italiana". :mad:

Corry744 ha scritto:
l'unica rottura di scatole però è che in questo modo non riceviamo più neanche il canale Retecapri, infatti è assente da diversi mesi ormai anche il segnale del mux sul CH 57 UHF da Monte Paradiso; mi chiedo perchè non riattivino almeno il CH 57 UHF, sarà per risparmiare, visto che Monte Paradiso è una postazione di rilevanza secondaria, siamo alle solite "buffonate all'italiana". :mad:
La colpa è di chi gli ha assegnato la frequenza,visto che sono spente in diverse località!! Ciao ;)

Il canale 67 di monte cavo lo ricevo ad intermintenza.
Invece il canale 66 ricevo senza problemi.
Il countdown è partito per le frequenze 61-69.

Il ch 66 di telegolfo qui nel Lazio Sud in effetti a volte era spento in questi gg.
Non è mai stato interessato dalla propagazione, quindi non erano interferenze ma un discorso legato alle freq. da lasciare libere.

Il mux 1 rai in VHF (Tg3 Lazio) ogni tanto dà di matto e trasmette tg di altre regioni.

Domanda di servizio: ci sono problemi di ricezione a Roma su tutti i canali (segnale assente, io ricevo da Monte Cavo) o come temo stanotte, causa maltempo, è successo qualcosa alla mia antenna? Ieri sera fino alle 23.30 si vedeva tutto bene e regolarmente, poi stamattina prima di uscire di casa vado ad accendere la tv è il nulla totale su tutti i canali... :eusa_wall:

Boomer ha scritto:
Domanda di servizio: ci sono problemi di ricezione a Roma su tutti i canali (segnale assente, io ricevo da Monte Cavo) o come temo stanotte, causa maltempo, è successo qualcosa alla mia antenna? Ieri sera fino alle 23.30 si vedeva tutto bene e regolarmente, poi stamattina prima di uscire di casa vado ad accendere la tv è il nulla totale su tutti i canali... :eusa_wall:

E' successo qualcosa al tuo impianto di antenna, da Monte Cavo si riceve tutto regolarmente come sempre.

ANDREA1P ha scritto:
Il 67 da Monte Cavo ormai è spento da parecchio tempo.
Il 66 invece è ancora acceso con segnale ottimo.

Segnalo che nel gruppo del 61-69:il mux 63 Tvr Voxson e mux 65 Televita sono oramai spenti.
Il mux 67 è basso segnale e squadretta.

Gianfri85 ha scritto:
Segnalo che nel gruppo del 61-69:il mux 63 Tvr Voxson e mux 65 Televita sono oramai spenti.
il 67 lo ricevi perche' ci viene trasmesso il mux garitv/canale zero e' viene irradiato da poggi d'oro/Genzano da monte cavo e' spento gia' da un bel po' ,il 63 e' il 65 vengono irradiati solo verso roma capitale nell'agro pontino non si ricevono piu'.

Gianfri85 ha scritto:

E allora non ricevi da Monte Cavo perchè il 67 è spento da più di un mese e il 63 di TVR VOXSON e il 65 del nuovo mux di TELEVITA trasmettono con ottimo segnale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso