Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa ipotesi infatti era indicata anche nella tabella di riorganizzazione delle frequenze delle locali del Lazio dove era esplicitamente indicato che le frequenze del CH 48 UHF (oggi usata da Timb3) sarebbero state asegnate alle locali; ma molti esperti in tema smentiscono quest'ipotesi in quanto creerebbe moltissimi problemi ad esempio a postazioni principali di notevole rilevanza quale ad es: Monte Faito in Campania.
Infatti in tal modo salterebbe la SFN e sarebbero guai seri nelle ricezioni di Timb3, lo stesso discorso fu fatto per il mux 1 di Rete A dove si presupponeva uno spostamento dall'attuale CH 44 UHF al CH 32 UHF e dove quindi anche la CH 44 UHF sarebbe stata assegnata alle locali; tutti discorsi comunque che in pratica secondo molti epserti non possono prendere applicazione per i motivi citati. ;)

Al momento trasmette la3 (schermo nero).
Rete4 HD (operativo)
Canale 5 HD (operativo).

Più una serie di SERVIZIO 1, 2, 3 ecc.

Torno alla carica con la domanda di ieri... Nessuno ha più verificato se puntando un'antenna verso Nord (ma anche no), riceve il 42 del TIMB 3 Umbro - Toscano? ;)

Tutto molto bello e divertente, peccato che adesso il canale 37 che prima era libero, ora sia stato occupato, e io non ne sono certo felice perchè quando c'era propagazione, ci ricevevo il mux 5 della TNT Francese con 3 canali HD ricchi di avvenimenti sportivi, molto spesso anch'essi in HD. Aggiungiamoci che oltre al mio tempo, ci ho speso più di cento euro tra antenne, amplificatori e convertitori, quindi sto facendo salti di gioia che è arrivata La3.
E adesso ci manca solo di oscurarmi il canale 27 dall'Argentario e poi cambio hobby. Buona serata
PS: ho provato verso l'Umbria ma da casa mia non ho ricevuto niente

67 Uhf

Ciao a tutti, agganciata da poco una portante
sul 67 da M.cavo (credo).
Non c'è nessun canale come avveniva con il DVB-H.
Può essere il nuovo LTE 4G ?
Viene rilevato dai decoder ?

Attendo vs. rilevamenti

Ciao

Andrea70 ha scritto:

Attendo vs. rilevamenti

Ciao

In teoria quel canale è vuoto.

Confermo che ricevo il mux LA3 in modo eccellente tranne su una chiavetta usb che inspiegabilmente aggancia il segnale ma non "scarica" la lista...

mistero...

aggiunto il canale Acqua nel mux di rete oro sul ch 62 Ops scusa BoNJour non avevo letto che lo aveva scritto prima di me sorry

Ultima modifica:
[BoNjOuR] ha scritto:
aggiunto il canale ACQUA sul mux ch 62 reteoro
Uhmmmm... Mi sa che la vedo brutta per Super 3. Sbaglierò... :eusa_think:

qwerty789 ha scritto:
Confermo che ricevo il mux LA3 in modo eccellente tranne su una chiavetta usb che inspiegabilmente aggancia il segnale ma non "scarica" la lista... mistero...
Forse no. Magari la chiavetta è DVB-T, ma non decodifica i segnali MPEG4 (cioè HD).
Non lasciarti ingannare che in certi casi li carica lo stesso pur facendotene sentire solo l'audio (tipo RAI HD), perché di solito gli HD di Mediaset invece, se non si ha un ricevitore MPEG4 non vengono proprio rilevati. E il Mux La3 per ora, come segnali effettivi per l'utenza, contiene solo Canale 5 HD e Rete 4 HD.
Può essere anzi che tu non rilevi neppure Italia 1 HD nel Mux MDS2... :icon_rolleyes:

Andrea70 ha scritto:

Attendo vs. rilevamenti

Ciao
Guarda, sui canali da 66 a 69 non ho segnale agganciabili, ma sul 67 in effetti rilevo qualcosa... Solo che risulta troppo debole per poterlo identificare e decodificare. :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Uhmmmm... Mi sa che la vedo brutta per Super 3. Sbaglierò... :eusa_think:

Forse no. Magari la chiavetta è DVB-T, ma non decodifica i segnali MPEG4 (cioè HD).
Non lasciarti ingannare che in certi casi li carica lo stesso pur facendotene sentire solo l'audio (tipo RAI HD), perché di solito gli HD di Mediaset invece, se non si ha un ricevitore MPEG4 non vengono proprio rilevati. E il Mux La3 per ora, come segnali effettivi per l'utenza, contiene solo Canale 5 HD e Rete 4 HD.
Può essere anzi che tu non rilevi neppure Italia 1 HD nel Mux MDS2... :icon_rolleyes:

Guarda, sui canali da 66 a 69 non ho segnale agganciabili, ma sul 67 in effetti rilevo qualcosa... Solo che risulta troppo debole per poterlo identificare e decodificare. :eusa_think:

Guarda la chiavetta che ho in possesso è in grado di decodificare segnali MPEG4 infatti riesco a vedere perfettamente RAI HD e Italia 1 HD ;-), non gli piace questo mux...

quesito per i più informati: solo questa sera (ma non credo che novità risalga a più di qualche giorno fa) mi sono accorto che la tv ha sintonizzato il mux teleIn (vhf10) che non ero mai e poi mai riuscito a sintonizzare. Cosa è cambiato secondo voi? (impianto condominiale classico: 3^ e 4^ banda monte mario e 5^ monte cavo). Che abbiano acceso da monte mario? o che si sia spento qualche segnale limitrofo che poteva disturbare la ricezione? ..:eusa_think:

..e aggiungo che adesso sintonizzo anche vhf06 di canale10 che fino a poco fa era completamente oscurato.

qwerty789 ha scritto:
Guarda la chiavetta che ho in possesso è in grado di decodificare segnali MPEG4 infatti riesco a vedere perfettamente RAI HD e Italia 1 HD ;-), non gli piace questo mux...
E allora non te lo saprei spiegare.
Magari il Mux ha impostato qualche parametro che la chiavetta non "digerisce".
A meno che... Come è fatto esattamente il tuo impianto d'antenna? :eusa_think:

rti-lauomotv ha scritto:
quesito per i più informati: solo questa sera (ma non credo che novità risalga a più di qualche giorno fa) mi sono accorto che la tv ha sintonizzato il mux teleIn (vhf10) che non ero mai e poi mai riuscito a sintonizzare. Cosa è cambiato secondo voi? (impianto condominiale classico: 3^ e 4^ banda monte mario e 5^ monte cavo). Che abbiano acceso da monte mario? o che si sia spento qualche segnale limitrofo che poteva disturbare la ricezione? ..:eusa_think:
rti-lauomotv ha scritto:
..e aggiungo che adesso sintonizzo anche vhf06 di canale10 che fino a poco fa era completamente oscurato.
Io ho la III banda su M. Mario (non una monocanale G oppure 9, ma proprio una III banda) e ho appena controllato.
Ti posso dire che:
- il canale 6 lo ho sempre ricevuto bene malgrado il puntamento non coerente. Stasera non è cambiato nulla.
- Il canale 10 da quando è stato acceso da M. Cavo lo ho sempre ricevuto sul filo della soglia critica (quindi con frequenti blocchi/squadrettamenti) e stasera è sempre come al solito, nessun cambiamento.

Oltre a chiederti se e come ricevi eventualmente il 5 di Teledonna (anche questo lo ricevo nonostante il puntamento non coerente e mi risulta sempre uguale), ti posso dire che secondo me la cosa dipende da un problema legato proprio all'antenna VHF.
Secondo me è uno di quei vecchi modelli monocanale Fracarro (ad es. la vecchia 6G), che per la protezione del balun (la morsettiera del cavo) prevedeva quei famigerati coperchietti gommati che, tempo un paio di stagioni, si seccavano completamente si screpolavano e si staccavano lasciando il suddetto balun in balia delle intemperie.
Devi sapere che un'antenna monocanale già di suo può dare risultati apparentemente incoerenti, puntamento incluso, ricevendo canali fuori dal proprio "taglio" di frequenza.
Se poi addirittura i contatti antenna - cavo si ossidano e si degradano, le forti variazioni di umidità, soprattutto una botta di maltempo come quella di oggi, possono alterare ancor più il "comportamento" dell'antenna in ricezione (variazioni legate ad impedenza e capacità), anche migliorando inspiegabilmente segnali altrimenti ricevibili con cattiva qualità o addirittura non ricevibili affatto. :icon_cool:

Corry744 ha scritto:
Intendi dire che Super3 rischierà qualcosa di serio?
Puoi gentilmente spiegarti meglio? :eusa_think:
Ahi ahi, Corry... Sei insolitamente poco attento... :icon_rolleyes:
Ne parlavo oggi qui: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3274581&postcount=13437
...E anche qui: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3274684&postcount=13441 :icon_cool:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso