Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aquila87 ha scritto:
qwerty789 ha scritto:
scommetto che l'antenna non punta verso M.te Cavo...[/Q
UOTE]
Ciao come va tutto bene in realta l'antenna punta verso m. cavo ma forse è un problema di zona per esempio io ho telefonato all' ufficio tecnico di super 3 e mi hanno detto che tivoli e coperta da super 3 ma in realta dovevo fare la reimpostazione forse Tivoli ha un problema di ricezione perche e coperta da m.cavo

Attualmente super 3 irradia sul ch. 29 mentre teleroma56 sul ch. 64 ;)

AG-BRASC ha scritto:
E allora non te lo saprei spiegare.
Magari il Mux ha impostato qualche parametro che la chiavetta non "digerisce".
A meno che... Come è fatto esattamente il tuo impianto d'antenna? :eusa_think:

Sicuramente nel mux c'è un parametro "anti-chiavetta" :D

Il Mux La3 è stato attivato oggi anche a Sezze dalla postazione di M.Trevi :D ;)
In settimana è stato spento (come previsto) il Mux Telelazio Reteblu dai Casali

qwerty789 ha scritto:
aquila87 ha scritto:
Attualmente super 3 irradia sul ch. 29 mentre teleroma56 sul ch. 64 ;)

Grazie veramente di cuore tanto tanto qwerty789 ma diciamo è un problema dia antenna oppure di zona che non prende?
Forse Tivoli è diciamo ostacolata dalla montagna e non riesce a ricevere non so come mai
Poi diciamo ho paura che essendo l'antenna condominiale forse la potenza è meno rispetto ad un antenna personale

Marekiaro ha scritto:
Il Mux La3 è stato attivato oggi anche a Sezze dalla postazione di M.Trevi :D ;)
In settimana è stato spento (come previsto) il Mux Telelazio Reteblu dai Casali
polarizzazione orizzontale o verticale????

Ancora tutto tace per quanto riguarda l'accensione del mux4 rai a Gaeta :mad: ...........voci quì sopra lo davanno quasi imminente, ed invece tutto tace.....per non parlare del mux 5 mediaset e mux la3!!!
A 3 anni dalla digitalizzazione a gaeta postazione Monte Orlando stiamo proprio inguaiati:mad: :mad: :mad:

adolph ha scritto:
Ancora tutto tace per quanto riguarda l'accensione del mux4 rai a Gaeta :mad: ...........voci quì sopra lo davanno quasi imminente, ed invece tutto tace.....per non parlare del mux 5 mediaset e mux la3!!!
A 3 anni dalla digitalizzazione a gaeta postazione Monte Orlando stiamo proprio inguaiati:mad: :mad: :mad:

Ha sempre avuto pochi mux, molti di meno di chi riceve da Sessa o Roccamonfina, anche perché buona parte di Gaeta punta al Monte Faito.

massera ha scritto:
Ha sempre avuto pochi mux, molti di meno di chi riceve da Sessa o Roccamonfina, anche perché buona parte di Gaeta punta al Monte Faito.
anche perchè gaeta non ha tutti questi abitanti...

agostino31 ha scritto:
anche perchè gaeta non ha tutti questi abitanti...

Si, ma anche la zona dove sono io (più interna) ha un bacino d'utenza più o meno come quello di Gaeta, e abbiamo tanti mux pur potendo ricevere anche dal Faito (ma io da Napoli ho solo i mux rai).

Otg aveva avuto informazioni dell'introduzione del mux 4 rai a Gaeta, Ausonia e Formia, ma cmq aveva anche aggiunto che non se ne parlerà prima dell'inizio del nuovo anno.

GabryHD ha scritto:
1) Hai detto che i romani guardano la V banda da monte cavo, però ci sono svariati mux che, pur essendo in V banda, si ricevono perfettamente anche da Monte Mario...cos'è in quei mux non ci sono ricezioni "incoerenti" ??
I Mux non RAI vengono trasmessi da Monte Mario con segnali molto, ma molto meno "spinti" (e soprattutto non dalla sommità del mega-traliccio Raiway) rispetto a quelli RAI.
Ecco perché in questi casi, con le antenne che ricevono la V banda da M. Cavo, il segnale incoerente proveniente "da dietro" è considerato comunque secondario o trascurabile dai ricevitori. ;)

GabryHD ha scritto:
2)I canali HD di mediaset stanno in IV banda, ed il mux mediaset 2 (quello che ospita italia1 hd) lo ricevo perfettamente...dal momento che, suppongo, questi 3 canali hd diventeranno i canali di riferimento mediaset per i prossimi anni visto l'inesorabile aumento di televisori in grado di riceverli nativamente, non sarebbe stato piu giusto accenderli da mux irradiati da entrambi i ripetitori??
Ammesso che in futuro il ch. 37 (che secondo alcune scuole di pensiero è addirittura il primo della V banda) possa essere acceso da Monte Mario, ricalcherà le caratteristiche descritte al punto 1 per i segnali non RAI. ;)

GabryHD ha scritto:
3) Per RaiHD secondo te che speranze ci sono per il futuro?? Onestamente credo che non si metteranno mai ad irradiarlo da monte mario solo per qualche migliaio di persona che sono in ombra rispetto a monte cavo....mi domando perchè non spostarlo in IV banda magari al posto dei tre canali test rai oppure utilizzare monte guadagnolo???
Monte Guadagnolo escludiamolo, perché il sito RAI lì presente è ubicato e progettato solo per fare sevizio nella valle dell'Aniene sino a Subiaco.
Invece non tenere conto dei canali RAI Test del Mux 6, perché è un irradiazione sperimentale del tutto provvisoria.
Tra le ipotesi formulabili per il futuro di un ipotetico Mux 4 sul ch. 40 anche da M. Mario, c'è quella di accenderlo, ma a bassa potenza e con un sistema radiante (da progettare, autorizzare, costruire e installare... Solo per tempi burocratici ci vorrebbe una vita) che non lo renda troppo invasivo per chi deve ricevere la V banda comunque da M. Cavo. :icon_cool:

aquila87 ha scritto:
Grazie veramente di cuore tanto tanto qwerty789 ma diciamo è un problema dia antenna oppure di zona che non prende?
Forse Tivoli è diciamo ostacolata dalla montagna e non riesce a ricevere non so come mai
Poi diciamo ho paura che essendo l'antenna condominiale forse la potenza è meno rispetto ad un antenna personale
Ne avevamo già parlato in altra sede.
Da molte zone di Tivoli (compresa la tua) non è comunque possibile ricevere Monte Cavo ed è ovvio che si deve puntare tutto su Monte Mario o sul ripetitore locale di Tivoli Monte Ripoli (che però è solo RAI), che irradia solo verso la parte interna della città, soprattutto quella rivolta verso i Monti Lucretili o verso Castel Madama.

adolph ha scritto:
Ancora tutto tace per quanto riguarda l'accensione del mux4 rai a Gaeta :mad:
Ancora un po' di pazienza, so che è nei progetti RAI, probabilmente hanno qualche ritardo nella consegna di qualche materiale per l'attivazione.

AG-BRASC ha scritto:
Ancora un po' di pazienza, so che è nei progetti RAI, probabilmente hanno qualche ritardo nella consegna di qualche materiale per l'attivazione.
sono anni che devono arrivare questi materiali,autorizzazioni ARPA ecc...:icon_twisted:

Super3 a Latina.

Ciao a tutti,
chiedo se Super3 ritornera' visibile dopo aver spento il canale 42(rottamato) nella mia citta?Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso