Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aquila87 ha scritto:
che bello sono felicissimo veramente tanto tanto veramente ma da Tivoli per esempio da quale ripetitore è possibile ricevere super 3? grazire tantissimo di cuore veramente tanto tanto

super 3 rientra nelle asegnazioni a roma in quanto ha rottamato il tutta la rete sul 42 pero detiene ancora il 29 mentre per il resto del lazio si affittera' spazio su altri mux

Ultima modifica di un moderatore:
qwerty789 ha scritto:
Quindi nel Lazio le frequenze sono 18 (includendo quella riservata al Vaticano)...
NO, attenzione.
Prima di tutto ribadisco che l'elenco è frutto di una mia previsione, sulla base di deduzioni logiche.
Non sono 18, perché da graduatoria Teledonna sembra effettivamente non rientrante, ma io la ho indicata sul ch. 5 per una fonte attendibile che mi riferisce che per un bel po' di tempo non è previsto che i canali 5 e 6 di Monte Cavo vengano rilasciati.
Perciò lo stesso discorso, anche se per altre ragioni, si applica a Canale 10: pur rientrando in graduatoria, un cambio di frequenza da VHF a UHF credo sarebbe un'impresa molto onerosa (tra le altre cose, non si potrebbe fare a meno di cambiare l'intero sistema radiante), senza contare il rischio di rimanere col segnale inattivo per dei giorni.

papale ha scritto:
super 3 rientra nelle asegnazioni a roma in quanto ha rottamato il tutta la rete sul 42 pero detiene ancora il 29 mentre per il resto del lazio si affittera' spazio su altri mux
Se schematicamente andrà come ho cercato di "ricostruire", Super 3 avrà il suo canale su Roma, mantenendo il 29.
Poi sarebbe eventualmente loro cura cercare anche spazio come ospiti in Mux di altri operatori, in zone ove il 29 non sarebbe da loro utilizzabile (magari perché assegnato ad altri in altre zone del Lazio).

@ aquila87
Se andrà davvero come ho cercato di anticipare, da Tivoli sarà possibile ricevere Super 3 sul ch. 29 da Monte Mario (e per le zone di Tivoli meglio esposte, anche da Monte Cavo).

domanda di un friulano(curiosità):
che giorno ci saranno da voi gli spegnimenti e i cambi frequenza? nella lista postata da OTGTV non vedo lazio nè citta del Lazio :eusa_wall:

Intanto sui canali di Lazio tv ch 45 (monte Artemisio)passa il serpentone:
Lazio tv cambia frequenza da domani risintonizza il decoder................
Serpentone anche per Provincia tv (mux Roma uno) e notizia sulla pagina fb di TELEROMA 56
da DOMANI?? subito a BOMBA!!
:5eek: :5eek:

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
Se schematicamente andrà come ho cercato di "ricostruire", Super 3 avrà il suo canale su Roma, mantenendo il 29.
Poi sarebbe eventualmente loro cura cercare anche spazio come ospiti in Mux di altri operatori, in zone ove il 29 non sarebbe da loro utilizzabile (magari perché assegnato ad altri in altre zone del Lazio).

@ aquila87
Se andrà davvero come ho cercato di anticipare, da Tivoli sarà possibile ricevere Super 3 sul ch. 29 da Monte Mario (e per le zone di Tivoli meglio esposte, anche da Monte Cavo).

comunque in zona eur i canali su 29 hanno segnale scarso e da tempo si vedono male, e così anche altri canali come il 22 ed il 24 sono addirittura irricevibili o talvolta coon segnale debolissimo.

probabilmente lo saprete già!

comunque... hanno detto a tele radio stereo, emittente radiofonica dello stesso gruppo di teleroma 56, che domani occorrerà risintonizzare i decoder, per continuare a vedere il canale.

quindi già da domani, ipotizzo lo spegnimento delle ultime frequenze tra il 61 e 69 (teleroma 56 di sicuro) e l'assegnazione sulle nuove frequenze... possibile che avvenga tutto entro domani? mi sembrerebbe strano, tutto molto rapido!
magari riguarda solo teleroma 56 e per le altre gradualmente nei prossimi giorni

;)

xenokz ha scritto:
probabilmente lo saprete già!

comunque... hanno detto a tele radio stereo, emittente radiofonica dello stesso gruppo di teleroma 56, che domani occorrerà risintonizzare i decoder, per continuare a vedere il canale.

quindi già da domani, ipotizzo lo spegnimento delle ultime frequenze tra il 61 e 69 (teleroma 56 di sicuro) e l'assegnazione sulle nuove frequenze... possibile che avvenga tutto entro domani? mi sembrerebbe strano, tutto molto rapido!
magari riguarda solo teleroma 56 e per le altre gradualmente nei prossimi giorni

;)

anche LAZIO TV e non occupa frequenze tra il 61 e 69 .
strano tutto in fretta

[OT]
e questo è il succo del discorso: in una settimana, abbiamo dovuto risintonizzare DUE volte: la prima, per lo spegnimento dei mediaset provvisori/accensione mux La3; la seconda, per lo spostamento di frequenza delle locali.
Quante risintonizzazioni in un anno? E quante dal giorno (2 anni fa') dello switch-off??:doubt:
E' questa l'agevolazione digitale?
Buono caro vecchio analogico, che sintonizzavi il tv SOLO LA PRIMA VOLTA quando lo acquistavi e poi te ne scordavi...
[/OT]
:hello:

alberto1967 ha scritto:
Intanto sui canali di Lazio tv ch 45 (monte Artemisio)passa il serpentone:
Lazio tv cambia frequenza da domani risintonizza il decoder................
Serpentone anche per Provincia tv (mux Roma uno) e notizia sulla pagina fb di TELEROMA 56
da DOMANI?? subito a BOMBA!!
:5eek: :5eek:

Anche su Teleitalia41 sta passando il serpentone per domani. Sarà' necessaria una risintonizzazione ed il segnale potrebbe non essere disponibile per un paio di ore.
Ciao a tutti

Un po' di fantafrequenze seguendo il ragionamento di AG-BRASC.
Se domani TELEROMA56 cambia frequenza vedo molto probabile il CH42 segnalato da AG-BRASC essendo un canale già libero.
E i canali di LAZIO TV nel mux di Televita su CH21 ?:eusa_think:

alberto1967 ha scritto:
Un po' di fantafrequenze seguendo il ragionamento di AG-BRASC.
Se domani TELEROMA56 cambia frequenza vedo molto probabile il CH42 segnalato da AG-BRASC essendo un canale già libero.
E i canali di LAZIO TV nel mux di Televita su CH21 ?:eusa_think:

Sicuramente teleroma 56, cambia frequenza domani ;)

xenokz ha scritto:
Sicuramente teleroma 56, cambia frequenza domani ;)
Si, domani ci sono cambi di frequenze, Teleroma56 passa dal ch. 64 al ch. 35, Reteoro dal ch. 62 al ch. 51, TVR Voxon dal ch. 63 al ch. 21.

Più che altro stavo riflettendo sul messaggio di Teleitalia 41... È fuori dalla graduatoria. O meglio, in posizione non utile.
Magari sarà ospitata da altri, chissà...

Ne deduco ovviamente che il mio precedente pronostico va prontamente a farsi benedire... :icon_rolleyes: :lol:

AG-BRASC ha scritto:
Più che altro stavo riflettendo sul messaggio di Teleitalia 41... È fuori dalla graduatoria. O meglio, in posizione non utile.
Magari sarà ospitata da altri, chissà...
Sul ch. 41 da domani ci trasmettera' TELEVITA.

Sono lieto di leggere purtroppo solo ora (sono fuori sede) le notizie positive per Super 3 che manterrà la frequenza perchè nel Lazio saranno 17 le frequenze utilizzabili mi auguro che anche qui venga attivato a Monte Paradiso sul CH 29 UHF o almeno che venga ospitato in un mux regionale per continuare a riceverlo.
Una particolarità per il CH 45 UHF visto che nella mia zona è utilizzato dal mux Napoli TV, chissà chi operatore ci andrà visto che solo a Roma quindi c'è su questa frequenza la riserva per il canale del Vaticano, mah.
Lieto anche per gli spegnimenti e gli spostamenti che ci saranno domani, anche se a parte i testi scorrevoli presenti sulle varie emittenti che dicono che da domani bisognerà risintonizzare i decoder/tv mi sembra che sia assente la fonte del masterplan, comunque domani sera in serata ritornerò in sede e vi darò comunicazione su come a Ciivtavecchia sarà la situazione generale dei mux locali. ;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso