Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Squared 5, riguardo alla composizione del mux "Romauno" ci saranno novità a breve? Modifiche?
Oppure dovremmo ancora per moltissimo tempo tenerci 22 canali (e forse più) di cui molti a schermo nero e qualità sfocata, solo per garantire la numerazione Lcn? :eusa_think:
Grazie.

Corry744 ha scritto:
Ciao Squared 5, riguardo alla composizione del mux "Romauno" ci saranno novità a breve? Modifiche?
Oppure dovremmo ancora per moltissimo tempo tenerci 22 canali (e forse più) di cui molti a schermo nero e qualità sfocata, solo per garantire la numerazione Lcn? :eusa_think:
Grazie.
Corry,l'immagine non è sfuocata, ma si vedeva meglio la vecchia videocassetta VHS!! :icon_rolleyes: Ciao ;)

Tv locali spente

Come da titolo gli impianti delle tv locali spente (mux telelazio reteblu ch. 51 TeleA+ ch.21 e teleroma2, super3 e le altre), verranno riutilizzati o ci saranno attivazioni future? :eusa_think:

Ciao anto1, a seconda delle zone, già queste frequenze sono state riattivate da altri operatori, in altre invece dovranno ancora essere riattivate o completate dove attivate solo alcune, dipende da zona a zona, o meglio da postazione a postazione che copre o meno un certo ampio o limitato territorio. ;)

Canale 10

Vi informo che anche dalle mie parti è ora ricevibile il mux di canale 10 sul ch.42.
A questo punto credo che trasmetta da Monte Cavo vetta o Guadagnolo. C'è qualcuno di Colleferro o Palestrina che può verificare?
Ciao e grazie.

MUX Rete Oro ch51

qualcuno di voi nota un decadimento del segnale di Rete Oro???
Io dove abito non lo aggancio più da qualche giorno e ieri ho verificato da mio padre, dove non ho ostacoli verso Roma e il segnale era molto scarso!!!

Piccoli cambiamenti in corso nella composizione del mux Romauno canale 31.

Poi sono stati riaccesi i trasmettitori che erano temporaneamente spenti. Qualche momento di perplessità perchè il GPS di Monte Mario inizialmente non voleva collaborare :D ma dopo è ripartito correttamente.

Palmean ha scritto:
qualcuno di voi nota un decadimento del segnale di Rete Oro???
Io dove abito non lo aggancio più da qualche giorno e ieri ho verificato da mio padre, dove non ho ostacoli verso Roma e il segnale era molto scarso!!![/QUOTE

Strano perchè qui a Nettuno il segnale è sempre bello forte e costante da quando è stato attivato

Squared 5 ha scritto:

Poi sono stati riaccesi i trasmettitori che erano temporaneamente spenti. Qualche momento di perplessità perchè il GPS di Monte Mario inizialmente non voleva collaborare :D ma dopo è ripartito correttamente.

Ciao Squared 5 volevo dirti che negli ultimi giorni il segnale da Poggi d'oro è migliorato, prima squadrettava tutto, nonostante ciò è il mux che su Anzio nettuno ha il segnale più basso e con indice di errore. Si potrebbe migliorare? Grazie ;)

Squared 5 ha scritto:
Bene, nei prossimi giorni ci illustrerai gentilmente, quali saranno i piccoli cambiamenti nella composizione del mux Romauno? Sono proprio (credo come molti) curioso di vedere come si evolverà la composizione di questo mux (è chiaro che 22 canali + 2 radio non possono starci) e quali saranno le modifiche che saranno apportate. :icon_rolleyes:

Squared 5 ha scritto:

Ciao, è possibile che la riaccensione del 31 da M. Mario sia avvenutoa attorno alle 17.30 - 18?
Perché proprio in quel momento stavo modificando una derivazione in casa da me... E quando ho ricollegato tutto, il ch. 31 (e solo questo) aveva avuto un piccolo degrado del MER (una cosa minima, non significativa, ma l'ho notata).
Saranno state appunto le 18 - 18.10... Ti torna? :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Ciao, è possibile che la riaccensione del 31 da M. Mario sia avvenutoa attorno alle 17.30 - 18?
Sì, Monte Mario è stato riacceso alle 17.20 e si è riallineato alle 17.30.

Squared 5 ha scritto:
Sì, Monte Mario è stato riacceso alle 17.20 e si è riallineato alle 17.30.

A me il segnale di Romauno è questo sono di Aprilia (LT) 92% P 73% Q ma per monte artemisio nn c'è modo di attivarlo?

alemargiotti ha scritto:
Vi informo che anche dalle mie parti è ora ricevibile il mux di canale 10 sul ch.42.
A questo punto credo che trasmetta da Monte Cavo vetta o Guadagnolo. C'è qualcuno di Colleferro o Palestrina che può verificare?
Ciao e grazie.

A dirla tutta a me sembra che il segnale è, se possibile, ulteriormente deteriorato.
Ora arriva in soglia critica/scubetto.
Non è che sia una grande perdita, per carità!:icon_cool:

[BoNjOuR] ha scritto:
A me il segnale di Romauno è questo sono di Aprilia (LT) 92% P 73% Q ma per monte artemisio nn c'è modo di attivarlo?

ti quoto in pieno;)
non c'è paragone tra Poggi d'oro e Monte Artemisio qualcosa il gruppo potrebbe fare e l'ho segnalato in mp a Squared 5.
vediamo......

alberto1967 ha scritto:
ti quoto in pieno;)
non c'è paragone tra Poggi d'oro e Monte Artemisio qualcosa il gruppo potrebbe fare e l'ho segnalato in mp a Squared 5.
vediamo......

Ciao adesso a me il mux mi da assenza di segnale puoi verificare? Può darsi stiano lavorando dopo la segnalazione fatta ieri a Squared 5 ;)

NET1 ha scritto:
Ciao adesso a me il mux mi da assenza di segnale puoi verificare? Può darsi stiano lavorando dopo la segnalazione fatta ieri a Squared 5 ;)

questa mattina intorno le 08.00 mi dava assenza di segnale poi è tornato regolare.
In questo momento è ok e sono ora visibili anche Canale Zero,Gari tv e Teletuscolo mentre Radio Manà Manà è a schermo nero

Da Ieri non riesco più a ricevere in modo sufficiente Rai 5 e Rai Storia abito ai Catelli Romani ( Genzano) i c'è per caso qualche problema nel ricevere questi canali nella zona ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso