Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il MUX Romauno si riceve con ottimo segnale. Invece ancora è assente il MUX 4 RAI (UHF 40). C'è stata una diminuzione del segnale, che lo rende non ricevibile nel sud-viterbese? Provincia TV non è più visibile sul MUX Romauno (schermo nero). Penso che continueranno a essere senza segnale i MUX Super 3 (frequenza 29) e Canale 10 (frequenza 42), per i noti disturbi da Monte Peglia.

Corry744 ha scritto:
Anche qui continua ad essere spento il segnale di Romauno, tuttavia vi segnalo una piccola modifica del mux che dovrebbe avvenire entro la giornata di oggi:
verrà spostato il canale "Provincia TV" e confluirà nel mux di Reteoro sulla nuova posizione Lcn N°667 nel canale Reteoro 5 ecco la fonte:
http://civonline.it/articolo/provincia-tv-da-domani-visibile-sul-canale-667
attendiamo la giornata odierna per questi cambiamenti e lavori in corso. ;)
ma nessuno mi ha fatto sapere, nella zona dell'agro pontino, se ci sono problemi con il Mux di Rete Oro!!!:eusa_wall:

Non c'entrano nulla gli eventuali problemi di ricezione, è solo uno spostamento di canali da un mux ad un altro ed in questo caso l'interessato è "Provincia TV". ;)

Corry744 ha scritto:
Non c'entrano nulla gli eventuali problemi di ricezione, è solo uno spostamento di canali da un mux ad un altro ed in questo caso l'interessato è "Provincia TV". ;)
si questo l'ho capito, ma da qualche giorno io non ricevo più il mux di Rete oro e verificando da altre parti, il segnale è molto scarso, così come Yes Tv sul ch 53

Paolo1969 ha scritto:
Il MUX Romauno si riceve con ottimo segnale. Invece ancora è assente il MUX 4 RAI (UHF 40). C'è stata una diminuzione del segnale, che lo rende non ricevibile nel sud-viterbese? Provincia TV non è più visibile sul MUX Romauno (schermo nero). Penso che continueranno a essere senza segnale i MUX Super 3 (frequenza 29) e Canale 10 (frequenza 42), per i noti disturbi da Monte Peglia.

Il 40 dalle tue parti potrebbe essere Critico se non con un puntamento ottimale nel sito di riferimento.
Lo hai dal peglia da canepina e m.cavo.
Fai un pò te ;)

Almeno che non si tratti di un sfasamento SFN tra i suddetti siti (ma direi di no visto che lo ricevo perfettamente) l'unica cosa che mi viene da pensare è la solita ;)

Che strano. Alcuni a Roma non ricevono il MUX Mediaset 5 sul 56. Io non ricevo il MUX RAI 4 sul 40. Possibile che basta il cambiamento di un parametro o problemi di SFN, per non ricevere più niente, nel caso di impianti al limite o che basta poco per non ricevere un MUX? :eusa_think:

Palmean ha scritto:
si questo l'ho capito, ma da qualche giorno io non ricevo più il mux di Rete oro e verificando da altre parti, il segnale è molto scarso, così come Yes Tv sul ch 53
Palmean confermo, ci sono molti problemi con questi 2 mux,con il cambio di frequenza molti utenti non li ricevono più.
Io a Velletri ricevo Rete Oro con qualità 40/50% prima ero al 100%,di IES TV nessuna traccia ,amici di Cisterna e di Cori non li ricevono più.
Ho mandato anche alcune mail di segnalazione ma senza ottenere risposta:eusa_wall:

AG-BRASC ha scritto:
Ciao ariano,
in realtà da te mi pare di ricordare che già diverse volte hai lamentato questi problemi, specie per Romauno, e mi pare che già avevamo dedotto che c'è un problema legato all'impianto d'antenna, per ciò che concerne i segnali di IV banda irradiati da M. Cavo (evidentemente le emissioni di M. Mario, fatti salvi i canali nazionali, da te arrivano male) o da M. Guadagnolo, limitatamente al 22.
Sicuramente per la parte UHF hai il classico vecchio impianto con IV banda su M. Mario e V banda su M. Cavo.
Ora, se Romauno lo hai ricevuto sino a ieri, il segnale era evidentemente "in bilico", dato che oggi, a fronte dell'evidente degrado in termini di S/N, tu non lo agganci più. :icon_rolleyes:

Infatti... E da un controllo di poco fa, mi sembra che ci sia stato un piccolo ulteriore peggioramento.
Come vedi, all'occhio pignolo di AG-BRASC non sfugge niente! :badgrin: :D
Ma lo sai che in ufficio qualcuno mi ha detto che sono dotato di una specie di "sensibilità radio-elettrica" (detto testualmente)? :lol:

ciao AG.. tempo fa il mio impianto centralizzato poteva avere problemi però poi sono state messe antenne nuove, l'unica cosa che ancora non è stata cambiata è la centralina.

comunque la 3 banda la ricevo da monte mario
la 4 da monte cavo e pure la quinta.

io credo il can.22 essendo in 4 banda ed avendo l'antenna di 3 verso montemario non lo prendo per questo.

il canale 31 di romanuno oggi lo ricevo ( decoder philips 6610 segnale 30 qualità 75 ) , il fatto che delle volte si riceve male non credo sia dovuto all'antenna perchè tutti gli altri canali si ricevono con qualità 100 e qualcuno poco di meno. ad esempio prima del cambio frequenze sul canale 21 c'era tele a e delle volte si comportava come ch 31 , ora che c'è tvr voxson si vede benissimo.

il ch 24 si è sempre visto male o per niente

per la 5 banda tutti bene.

non è che dipende dalla trasmissione delle singole tv e da dove esattamente trasmettono ? probabilmente ricevo meglio monte cavo vetta ?

l'unica cosa che potrebbe ancora accadere è quella del ch36 perchè le antenne di 4 e 5 sono due e tempo fa mi avevi delucidato sul discorso del taglio proprio sul 36 ( comunque anche se il segnale non è alto e la qualità pure ..per ora si vede bene)

alberto1967 ha scritto:
Palmean confermo, ci sono molti problemi con questi 2 mux,con il cambio di frequenza molti utenti non li ricevono più.
Io a Velletri ricevo Rete Oro con qualità 40/50% prima ero al 100%,di IES TV nessuna traccia ,amici di Cisterna e di Cori non li ricevono più.
Ho mandato anche alcune mail di segnalazione ma senza ottenere risposta:eusa_wall:
strano perche' si ricevono bene come prima che cambiassero frequenza,anzi sia reteoro che yes tv hanno anche leggermente aumentato il loro segnale,almeno qui da me' ad ardea si ricevono come sempre bene

Ah, il problema di allineamento dei trasmettitori di Romauno è stato risolto oggi poco dopo le 13.30 ;)

Paolo1969 ha scritto:
Che strano. Alcuni a Roma non ricevono il MUX Mediaset 5 sul 56. Io non ricevo il MUX RAI 4 sul 40. Possibile che basta il cambiamento di un parametro o problemi di SFN, per non ricevere più niente, nel caso di impianti al limite o che basta poco per non ricevere un MUX? :eusa_think:

Guarda.. Escludo un problema di SFN....
io lo ricevo 95/80 col TS-7900HD.

Magari è un problema momentaneo (lo spero per te).
Altrimenti sai da cosa è dovuto

maurofragola ha scritto:
strano perche' si ricevono bene come prima che cambiassero frequenza,anzi sia reteoro che yes tv hanno anche leggermente aumentato il loro segnale,almeno qui da me' ad ardea si ricevono come sempre bene
molto probabilmente non hanno i pannelli orientati verso l'agro pontino!! La cosa strana che appena cambiata frequenza si vedevano, non bene, ma cmq si agganciavano, ora nulla!!!!

DTT the best ha scritto:
Novità in zona civitavecchia-tolfa?
Per il momento nella zona di civitavecchia nessuna novità, anzi da qualche giorno è completamente out anche il segnale di Romauno CH 31 UHF da Monte Paradiso, ora fosse per lo spostamento di "Provincia TV" al mux di Reteoro (sul canale specifico Reteoro 5 Lcn 667) ma ancora non avvenuto o per altre ragioni non si sa; inoltre doveva essere attivato secondo quanto indicato dal masterplan anche il mux di Tvr Voxson sul CH 21 UHF da Monte Paradiso, ma visto che non è successo e di tempo ormai ne sta passando ho l'impressione che non siano molto interessati ad attivare qui l'impianto; insomma alla fine per civitavecchia tutto resta fermo ed in alto mare. :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Per il momento nella zona di civitavecchia nessuna novità, anzi da qualche giorno è completamente out anche il segnale di Romauno CH 31 UHF da Monte Paradiso, ora fosse per lo spostamento di "Provincia TV" al mux di Reteoro (sul canale specifico Reteoro 5 Lcn 667) ma ancora non avvenuto o per altre ragioni non si sa; inoltre doveva essere attivato secondo quanto indicato dal masterplan anche il mux di Tvr Voxson sul CH 21 UHF da Monte Paradiso, ma visto che non è successo e di tempo ormai ne sta passando ho l'impressione che non siano molto interessati ad attivare qui l'impianto; insomma alla fine per civitavecchia tutto resta fermo ed in alto mare. :icon_rolleyes:
data la mia ignoranza , secondo me era meglio che civitavecchia andava in digitale con toscana -viterbo e attivavano dall'argentario e " qualcosa dal paradiso " !!

ariano ha scritto:
io credo il can.22 essendo in 4 banda ed avendo l'antenna di 3 verso montemario non lo prendo per questo.
Non capisco il nesso. Il ch. 22 è in IV banda. La IV banda va dal 21 al 37...
Magari il problema dipende dal fatto che nella zona di Roma dove ti trovi c'è una grossa differenza angolare di puntamento tra Monte Guadagnolo e Monte Cavo. E dato che il 22 è trasmesso da M. Guadagnolo... :icon_rolleyes:

ariano ha scritto:
il canale 31 di romanuno oggi lo ricevo ( decoder philips 6610 segnale 30 qualità 75 ) , il fatto che delle volte si riceve male non credo sia dovuto all'antenna perchè tutti gli altri canali si ricevono con qualità 100 e qualcuno poco di meno. ad esempio prima del cambio frequenze sul canale 21 c'era tele a e delle volte si comportava come ch 31 , ora che c'è tvr voxson si vede benissimo.

il ch 24 si è sempre visto male o per niente

per la 5 banda tutti bene.

non è che dipende dalla trasmissione delle singole tv e da dove esattamente trasmettono ? probabilmente ricevo meglio monte cavo vetta ?
TVR Voxson, ora ch. 21, trasmette con modulazione QAM16, invece della più largamente utilizzata QAM64, il ché può rendere il segnale più indenne nei confronti di alcune criticità.
Criticità che, se presenti, nel tuo caso non saprei come valutare a distanza. ;)

Paolo1969 ha scritto:
E' tornato il MUX 4 RAI sul 40 con ottimo segnale. ;)
Occhio, ché a volte alcuni apparecchi indicano come ottimo un segnale anche con poco margine utile sopra la soglia di visibilità... E nella tua situazione (ricordata anche da digitalboyz), ci sono consistenti possibilità che anche poche variabili ambientali possano influenzare negativamente uno o più Mux. :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso