Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In questo momento è spento Extra tv da Velletri ch.28. ( magari è la volta buona che arriva il mux RAI 1 :D, ma è più facile che sia una semplice interruzione)

:laughing7:
In questo momento è spento Extra tv da Velletri ch.28. ( magari è la volta buona che arriva il mux RAI 1 :D, ma è più facile che sia una semplice interruzione)

ma extra tv nel golfo di gaeta è scomparso? fino aqualche mese aveva una postazione su monte orlando.....poi scomparso....avranno traslocato:happy3:

:laughing7:

ma extra tv nel golfo di gaeta è scomparso? fino aqualche mese aveva una postazione su monte orlando.....poi scomparso....avranno traslocato:happy3:

Mi risulta spento per non aver ottenuto una frequenza nell'ultima riassegnazione
In ogni caso sul golfo di Gaeta arriva il mux "d'intesa" tra Lunaset e Telegolfo Rtg sul 28

Mi risulta spento per non aver ottenuto una frequenza nell'ultima riassegnazione
In ogni caso sul golfo di Gaeta arriva il mux "d'intesa" tra Lunaset e Telegolfo Rtg sul 28

Puo darsi che arrivi sul ch 28 questo mux "d'intesa" ma di sicuro la postazione non è Monte Orlando,visto che io da mesi su Ch 28 non ricevo nulla. Forse su Formia,Minturno ecc.. riesce ad entrare da qualche altro sito.

Segnalo l'accensione del Ch. 37 (MUX La3 e quindi Rete4 HD e Canale5 HD) da Monte Mario, mi scuso se fosse gia stato segnalato precedentemente :)

x comico
Però resto MOLTO perplesso sull'utilizzo di sue log M. Mario/M. Cavo miscelate, non tanto per le log (che a Roma ci potrebbero pure stare), ma in quanto miscelate, se inteso genericamente a larga banda (o "alla bruta", nel gergo)... :eusa_think:

buona sera grande guru
provengo da altra sezione del foum: in questa dopo ricerca.
Da un paio di giorni ho strane interferenze sul canale Rai Movie: effetto "neve" come nel vecchio analogico ed audio che crepita. Stamattina per qualche secondo ha da solo commutato su altro canale (cartoni) poi dopo uno o due minuti tutto ritorna normale.
Ho una logaritmica su Monte Cavo no ampli e sono in provincia di Latina distanza dal ripetitore non piu' di venti km in linea d'aria.
Ho sentito parlare di filtri per LT2 e so che in zona Anzio stanno implementando questa tecnologia.
Le due cose possono essere legate?
Grazie
Riverisco

p.s.
credo di avere una registrazione con l'effetto descritto: si puo' postare un ppiccolo .avi?

A questo punto tutti i segnali Mediaset DVB-T o a loro "vicini" (D-Free e La3) insistono su Roma da ben tre diversi siti: Monte Cavo, Monte Mario e Monte Guadagnolo. ;)

x batchman

Ciao e grazie per il "guru" (esagerato!)... :D
Dovresti aprire un thread al riguardo nella sezione tecnica, qui la cosa è un po' off topic... ;)

A questo punto tutti i segnali Mediaset DVB-T o a loro "vicini" (D-Free e La3) insistono su Roma da ben tre diversi siti: Monte Cavo, Monte Mario e Monte Guadagnolo. ;)

Una gran bella notizia per tutti quelli che come me dovevano dividersi tra Monte Mario e Monte Guadagnolo con costose configurazioni multiantenna !!! Per fortuna non ho fatto nulla ed ho aspettato...

Io invece segnalo l'accensione del Mux di Tele IN sul ch. 45 da Guadagnolo, con irradiazione che interessa solo la Valle dell'Aniene (verso Subiaco) e parte della zona dei Monti Lucretili.

Extra tv continua a essere spenta a Velletri il che comincia a essere strano. AG-BRASC pensi sia possibile abbia lasciato il 28 come si diceva qualche tempo fa per far posto al mux RAI?:eusa_think:

Onestamente so solo rispondere sul fatto del ch. 28 che dovrà essere usato dalla RAI.
Non sono invece informato circa lo spegnimento di Extra TV e/o di un legame tra tale spegnimento e il discorso RAI...

Segnalo che dalla giornata di oggi alcuni cittadini di Sezze mi hanno segnalato (scusate il gioco di parole) problemi con la ricezione dei Mux TIMB (da M.Trevi). Io purtroppo al momento non posso verificare ma visto che mi hanno detto la stessa cosa più di una persona allora potrebbero esserci dei problemi :evil5: ;)
EDIT: ho appena controllato e confermo l'assenza di segnale dei Mux TIMB da M.Trevi

Ultima modifica:
Extra tv continua a essere spenta a Velletri il che comincia a essere strano. AG-BRASC pensi sia possibile abbia lasciato il 28 come si diceva qualche tempo fa per far posto al mux RAI?:eusa_think:

Ho mandato una mail ad EXTRA TV, ecco la loro risposta:
Buonasera, l'impianto verrà presto ripristinato per anomalia tecnica,
grazie per la sua segnalazione.
Mah!!!!

Ho mandato una mail ad EXTRA TV, ecco la loro risposta:
Buonasera, l'impianto verrà presto ripristinato per anomalia tecnica,
grazie per la sua segnalazione.
Mah!!!!

Grazie Alberto. Certo ce ne mettono di tempo a sistemare il segnale, staremo a vedere. Certo che con tutte le lungaggini che ci sono la RAI passerà sul 28 più o meno nel 2050:eusa_wall:

Segnalo che dalla giornata di oggi alcuni cittadini di Sezze mi hanno segnalato (scusate il gioco di parole) problemi con la ricezione dei Mux TIMB (da M.Trevi). Io purtroppo al momento non posso verificare ma visto che mi hanno detto la stessa cosa più di una persona allora potrebbero esserci dei problemi :evil5: ;)
EDIT: ho appena controllato e confermo l'assenza di segnale dei Mux TIMB da M.Trevi
ma non avevi detto che i mux di Timb stavano ai Casali? Cmq ti confermo che da qualche giorno anche io non ricevo perfettamente tutti i mux di Timb da Latina (con antenne puntate verso Sezze). Quindi questo mi fa pensare che Timb si è spostata su M. Trevi:eusa_think:

Ops... mio errore! Volevo dire Casali e invece ho detto M.Trevi! :eek: :)

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D con Tapatalk 2

EDIT: ho appena controllato e confermo l'assenza di segnale dei Mux TIMB
Non mi risulta. Tutti gli impianti sembrerebbero ok. Mi mandi in pm indirizzo e riferimenti per farti contattare dal controllo qualità Timb ed eventualmente fare una verifica in loco? ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso