Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho l'impressione che quel dato che viene indicato come "frequenza 68500" in realtà rappresenti qualche altro parametro, tant'è che sulla destra appare comunque 205500 KHz.

Verifica:
1) Se con il Mux 1 su 219.500 quel dato, sempre su RAI 3, rimane a 68500;
2) Se su RAI 2, RAI 1 e Rai News risulta sempre 68500;
3) cosa appare sintonizzando altri canali da altri Mux (sempre confrontandolo con il dato frequenza KHz sulla destra). ;)

Ho l'impressione che quel dato che viene indicato come "frequenza 68500" in realtà rappresenti qualche altro parametro, tant'è che sulla destra appare comunque 205500 KHz.

Verifica:
1) Se con il Mux 1 su 219.500 quel dato, sempre su RAI 3, rimane a 68500;
2) Se su RAI 2, RAI 1 e Rai News risulta sempre 68500;
3) cosa appare sintonizzando altri canali da altri Mux (sempre confrontandolo con il dato frequenza KHz sulla destra). ;)

il riquadro di destra serve per eseguire la ricerca dei canali su tutte o una singola frequenza

eliminando la vecchia lista ed eseguendo una ricerca manuale su quella frequenza:
rai.png

68.500x3=205.500

... credo sia un baco nel sw della chiavetta... ;)

Mux RETE A 1 ch.44

Buongiorno,
è da due giorni che da casa non aggancio più il mux Rete A1 (sempre ricevuto perfettamente). Qualcun altro della zona ha lo stesso problema?
Oppure, chiedo a qualche tecnico, c'è qualche problema o variazione nei ripetitori che potrebbero interessarmi (Monte Cavo, Rocca di Cave, Rocca D'Arce, Segni...)?
Grazie

Rete A in zona Valmontone - Colleferro - Cave - Anagni ripristinato.
C'era un apparato che aveva generato un errore SFN. ;)

Fammi sapere se sono ancora fuori servizio... Nel caso ci penso io. ;)
Ciao Andrea, scusa il Ritardo.
Guasto rientrato verso il pomeriggio di ieri.
In pratica sembra che sia saltata la sincro tra i due siti.
Ora tutto è di nuovo UP.
Purtroppo con questi temporali forti i danni sono incontrollabili, oggi ho trovato, rientrando il salvavita scattato a casa.
E l'altro giorno un fulmine caduto nelle vicinanze di casa mi ha "bruciato" l'antenna del ponte wireless che avevo montato da neanche tre mesi uffa. :(

Extra tv continua a essere spenta a Velletri il che comincia a essere strano. AG-BRASC pensi sia possibile abbia lasciato il 28 come si diceva qualche tempo fa per far posto al mux RAI?:eusa_think:
credo che l'emittente sia in fase di ristrutturazione e quindi il canale non sarà riattivato. Appena avrò notizie certe, vi avviserò :eusa_think:

Ag-Brasc ti risultano prossimamente "novita" sulla postazione Gaeta/Monte Orlando?
Grazie,ciao

Qui invece nel mux locale Gold Tv di Civitavecchia non è presente questo canale, comunque a tal proposito ho una curiosità da chiedervi, non so se è già stato detto ma è presente in questo mux sulla posizione Lcn N°86 il canale OK TV che però come denominazione errata porta ancora ABC. :icon_rolleyes:

inserita nel mux Gold tv ch 46 alla lcn 188 ,Napoli Canale 21 emittente storica dell'etere napoletano

Ciao Maurofragola hai detto bene, Canale 21 è stata la prima emittente dell'etere napoletano nata appunto nel 1976. Avendo vissuto li x molto tempo la conosco bene e sono particolarmente contento del suo arrivo. Vi consiglio di darle un'occhiata: non si tratta della solita emittente locale intrisa di televendite ma di un canale che con passione va avanti con una programmazione generalista nel pur difficilissimo momento storico dell'emittenza locale

@Corry744 OK TV da m.Cavo ha il corretto identificativo e lcn 170, evidentemente Gold tv a Civitavecchia ha un mux diversificato

A Velletri Tele In è ovviamente di nuovo regolare, sempre assente Extra tv attendiamo notizie da Palmean;)

Ciao Maurofragola hai detto bene, Canale 21 è stata la prima emittente dell'etere napoletano nata appunto nel 1976. Avendo vissuto li x molto tempo la conosco bene e sono particolarmente contento del suo arrivo. Vi consiglio di darle un'occhiata: non si tratta della solita emittente locale intrisa di televendite ma di un canale che con passione va avanti con una programmazione generalista nel pur difficilissimo momento storico dell'emittenza locale

Ma che bella notizia...rifarò immediatamente la sintonizzazione...ma che voi sappiate anche a Roma città? Ho lavorato per qualche anno a Canale 21 tempo fa...bei ricordi ;)

Piccola news sul ch 31 di Romauno da M. Cavo.
Oggi da Roma ricevo il segnale notevolmente più debole (almeno 4dB in meno).
Adesso però mi trovo a Orvinio (RI) e qui invece non lo ricevo più.
Sospetto NON stia trasmettendo più da M. Cavo vetta, perché da lassù, anche se più debole, a Orvinio lo riceverei lo stesso. :eusa_think:

Piccola news sul ch 31 di Romauno da M. Cavo.
Oggi da Roma ricevo il segnale notevolmente più debole (almeno 4dB in meno).
Adesso però mi trovo a Orvinio (RI) e qui invece non lo ricevo più.
Sospetto NON stia trasmettendo più da M. Cavo vetta, perché da lassù, anche se più debole, a Orvinio lo riceverei lo stesso. :eusa_think:

Hai proprio ragione ROMAUNO non trasmette più su m.Cavo vetta infatti non arriva più a Nettuno. Che brutta notizia:sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso