Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui Palestrina, un'antenna orientata su Monte Cavo, l'altra su Segni.

Leggo qui:

http://lastampa.it/2013/06/01/spett...-canale-tv-rCzYqDMqEWFU7lbzmVfEQN/pagina.html

Nasce oggi un nuovo canale televisivo: si chiama Top Crime, è sul tasto 39 del telecomando ed è in chiaro, quindi gratuito, sul digitale terrestre. Proposto da Mediaset, trasmette 24 ore su 24 film, telefilm e serie televisive di carattere investigativo.

Fino a stamattina sul ch. 39 avevo "For You" ma mi diceva "No Segnale"; allora ho pensato bene di fare una nuova sintonizzazione e adesso il 39 neanche è più in memoria... :(

Chi mi può dire qualcosa di più? :)

Quindi non ricevi nemmeno canali come BOING (40) o Coming Soon (mi pare 49) o Class TV?

Nei giorni scorsi il MUX Mediaset 2, a tratti era discontinuo. Potresti verificare il livello del segnale sulla frequenza 36? A volte capita durante la risintonizzazione, che se è temporaneamente giù un MUX, non sia presente sulla lista canali, e se non lo fa in automatico il televisore e/o decoder, bisogna risintonizzare di nuovo quando ritorna. ;)

Per me ormai è cosi con i MUX di Teleroma56 (29) e Canale 10 (42), vanno e vengono.

Quindi non ricevi nemmeno canali come BOING (40) o Coming Soon (mi pare 49) o Class TV?

Oh nooo... allora è sul 36 di Mediaset :(

La cosa strana è che comunque i canali che hai citato in memoria al decoder ci sono e danno come risposta: No Segnale; invece il 39 non c'è proprio in memoria :eusa_think:

Nei giorni scorsi il MUX Mediaset 2, a tratti era discontinuo. Potresti verificare il livello del segnale sulla frequenza 36? A volte capita durante la risintonizzazione, che se è temporaneamente giù un MUX, non sia presente sulla lista canali, e se non lo fa in automatico il televisore e/o decoder, bisogna risintonizzare di nuovo quando ritorna. ;)

Per me ormai è cosi con i MUX di Teleroma56 (29) e Canale 10 (42), vanno e vengono.

Mentre rispondevo ad AG-Brasc hai postato...

Comunque il 36 di Mediaset ormai me lo sono perso da mesi (ma prima lo vedevo bene...): ma il nuovo Top Crime è sul 36?

Perché gli altri canali del 36 sono in memoria (malgrado non si vedano) e invece il nuovo Top Crime non lo ha neanche in memoria?

Si, come puoi vedere sul topic relativo alla composizione dei MUX in questa sezione. Se non avevi risintonizzato in precedenza, probabilmente il canale non è mai stato aggiunto alla lista canali, non ricevendo il MUX, mentre gli altri li avevi in memoria. Di sicuro se risintonizzi totalmente adesso (non aggiornamento lista, ma cancellazione totale della lista e nuova risintonizzazione), allora non ci saranno neanche gli altri se non ricevi la frequenza 36.

Ciao amici volevo chiedervi una curiosità che è la seguente:
nel Lazio, in tutte le postazioni dove è attivo chi riesce a ricevere senza problemi il mux Retecapri CH 57 UHF? Ve lo chiedo perchè ormai qui è spento da più di qualche settimana, scommetto ad esempio che a M.Cavo è acceso ed informandomi ho notato che è spento anche in altre zone d'Italia nelle postazioni secondarie, ho l'impressione quindi che sia acceso solo nelle postazioni principali quelle che servono ampie zone di comuni e densità di popolazione, in quelle secondarie come qui da me potrebbe essere spento, qual'è la situazione nel resto delle postazioni secondarie del Lazio? :eusa_think:
Ho l'impressione che Retecapri abbia avviato una gestione di risparmio economico specie per quanto riguarda la corrente elettrica è così o sbaglio? :eusa_think:
In tal caso è davvero deprimente se fosse come detto che un mux nazionale avii questo sistema di gestione di risparmio economico.

Ultima modifica:
Scusate, ma qualcuno in zona Roma ha problemi voi Mux Rai 2 e 3?
Non li aggancio più... :eusa_think:

@Corry: qui a Latina mux retecapri presente (da M. Cavo)
@AGbrasc: nessun problema nemmeno coi mux rai 2 e 3 da Velletri
:hello:

Ok grazie "DigitAnal", per la tua informazione, sarebbe ora interessante sapere se invece Retecapri è acceso in altre postazioni laziali secondarie, scommetto che in quelle principali è "on", speriamo che qualcuno che riceva da postazioni non di rilievo (come da me da M.Paradiso) possa dircelo. :eusa_think:
Intanto siamo arrivati già a metà dell'anno in corso e sembra tutto fermo in termini di nuove attivazioni, sarà per la crisi economica o per economicità, ma qui da me nulla si è più mosso, si attendeva l'attivazione di Tvr Voxson sul CH 21 UHF da M.Paradiso, ma ancora nulla, senza contare anche il fatto che si sperava anche nell'attivazione di 7 Gold sul CH 32 UHF e Canale Italia CH 39 UHF, ma ancora non se ne sa nulla, mi chiedo è possibile che non siano previste nuove attivazioni ed ampliamenti di coperture e nelle altre postazioni laziali qual'è la situazione sono stati attivati recentemente impianti da parte di tali operatori? :eusa_think:

Ok grazie "DigitAnal", per la tua informazione, sarebbe ora interessante sapere se invece Retecapri è acceso in altre postazioni laziali secondarie, scommetto che in quelle principali è "on", speriamo che qualcuno che riceva da postazioni non di rilievo (come da me da M.Paradiso) possa dircelo. :eusa_think:

Nella postazione di MONTELUNGO-Alatri, che serve FROSINONE e gran parte della provincia e' acceso da sempre e con regolare continuita', il fermo del MUX in questa postazione e' raro.

Buona Domenica.

Vi debbo una doverosa precisazione, sperando di non essere troppo OT in questa sezione.

Complice il bel tempo sono salito in terrazza e ho orientato meglio verso Segni l'antenna dedicata (quella a polarizzazione verticale per intenderci...): ecco che il ch. 36 di Mediaset è magicamente rientrato in sintonia e adesso ricevo tranquillamente i canali che trasmette, ma!!!

Nel far questo ho inevitabilmente (per quelle che sono le mie capacità...) spostato di un poco anche l'antenna con polarizzazione orizzontale orientata verso Monte Cavo da dove ricevo, tra l'altro, il ch. 48 con LA7 che è sempre stato borderline entro/non entro...

Adesso il ch. 48 è sceso sotto il limite e lo ricevo a malapena. A questo punto vorrei chiedervi:

1) il degrado del segnale del ch. 48 è dovuto al fatto che l'antenna che lo riceve si è (di poco...) spostata, oppure

2) Adesso che entrano anche i segnali provenienti da Segni (prima non entravano) mi vanno ad "inquinare" la ricezione per cui adesso il ch. 48 è disturbato da questi ulteriori canali?

Spero di essermi spiegato bene e di non essere troppo OT: grazie a tutti :)

Apri un thread in sezione tecnica, lì ne parleremo più dettagliatamente. ;)

Buona Domenica.

Vi debbo una doverosa precisazione, sperando di non essere troppo OT in questa sezione.

Complice il bel tempo sono salito in terrazza e ho orientato meglio verso Segni l'antenna dedicata (quella a polarizzazione verticale per intenderci...): ecco che il ch. 36 di Mediaset è magicamente rientrato in sintonia e adesso ricevo tranquillamente i canali che trasmette, ma!!!

Nel far questo ho inevitabilmente (per quelle che sono le mie capacità...) spostato di un poco anche l'antenna con polarizzazione orizzontale orientata verso Monte Cavo da dove ricevo, tra l'altro, il ch. 48 con LA7 che è sempre stato borderline entro/non entro...

Adesso il ch. 48 è sceso sotto il limite e lo ricevo a malapena. A questo punto vorrei chiedervi:

1) il degrado del segnale del ch. 48 è dovuto al fatto che l'antenna che lo riceve si è (di poco...) spostata, oppure

2) Adesso che entrano anche i segnali provenienti da Segni (prima non entravano) mi vanno ad "inquinare" la ricezione per cui adesso il ch. 48 è disturbato da questi ulteriori canali?

Spero di essermi spiegato bene e di non essere troppo OT: grazie a tutti :)

Anche a Valmontone i mux TIMB sono un disastro in varie zone. Sembra che il segnale sia disturbato da quello che viene da Monte Artemisio. Mi era stato promesso un intervento da parte di un tecnico de La7 ma ancora nulla è stato fatto.

Giorno a tutti Ragazzi!
Scusate per la latitanza.:icon_redface:
I temporali di ieri hanno fatto qualche danno a M.Cavo/M.Mario?
Qui da noi sono andati down i segnali RAI da Canepina dal pomeriggio fino a stamattina di sicuro.
Vediamo se in mattinata ripristinano il servizio.
A Presto.
Daniele

Buonasera a tutti, spero di trovarmi nel posto giusto :icon_bounce:
oggi ho ricevuto una nuova chiavetta usb dvb-t per il mio pc (avermedia a835b)

solitamente i canali rai li ricevo sulle frequenze 205.500 e 219.500 Mhz
mentre adesso oltre a quelle due li ricevo anche sulla frequenza 68.500 Mhz:
raib.png

eseguendo una ricerca sul sito OTG TV, quella frequenza non esiste!

come è possibile?

Grazie :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso