Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Solo un piccolo aggiornamento per il ch. 21 di TVR Voxson da M. Cavo: risulta spento dall'ennesimo temporale di oggi pomeriggio.

Qui sembra funzionare tutto regolarmente per quanto riguarda Tvr Voxson CH 21 UHF da M.Paradiso. :icon_rolleyes:

A ROma il segnale del Mux di TVR Voxson è tornato, ma al momento non sembra irradiato da Monte Cavo.
Sono a Orvinio per alcuni giorni di ferie e qui il ch. 21 si continua a non ricevere (o meglio, a differenza dell'altro ieri che era sparito completamente, ora strumentalmente vedo che è presente, ma non ricevibile).

A ROma il segnale del Mux di TVR Voxson è tornato, ma al momento non sembra irradiato da Monte Cavo.
Sono a Orvinio per alcuni giorni di ferie e qui il ch. 21 si continua a non ricevere (o meglio, a differenza dell'altro ieri che era sparito completamente, ora strumentalmente vedo che è presente, ma non ricevibile).

in zona san paolo eur fino a ieri sera non si riceveva oggi non so

Il ch. 21 tuttora non è ricevibile qui in montagna.
Secondo me dopo il problema post temporale, è stato riacceso dal vecchio sito di Castel S. Pietro Romano.

Il ch. 21 dopo il temporale da casa a Monterotondo prima era stato riacceso con segnale scarso, ora mi arriva ottimo ma leggermente un pò più basso di prima.
Dal lavoro a Roma lo ricevo molto basso ma i canali comunque si vedono, prima con un mer 30.00, adesso arriva con un mer 15.00.

Con grande sorpresa mi arriva TVR VOXSON e non credo si tratti di una nuova attivazione a Velletri ma come detto da AG-BRASC penso trasmetta da Castel s. Pietro. In passato da quel sito infatti riuscivo a vederlo mentre da m.Cavo non mi è mai arrivato.

Non riesco invece, a vedere Romauno potete controllare se avete problemi su m.Cavo vetta?

Per il 21 non è cambiato nulla da ieri, quindi credo che sia attivo da Castel S. pietro.
Per il 31 le cose sono due. O è spento Monte Cavo (vetta) oppure è tornato ad operare da M. Cavo - Madonna del Tufo. Da Orvinio non lo aggancio più, ma il "sintomo" rilevabile strumentalmente può indicare egualmente una di queste due ipotesi (se M. Cavo è spento, sul 31 rilevo una debole emissione, sempre non agganciabile, di un altro Mux da Oricola).

Allora ho fatto verificare da Roma (Tiburtina)...
Il 21 risulta ben più debole di quando era a suo tempo normalmente acceso da Castel S. Pietro. In pratica qualcosa come -4dB meno che da Castel S. Pietro e, se confrontato con l'irradiazione da M. Cavo vetta, -8 o persino -9dB rispetto al solito.
Il 31 si riceve, ma con le caratteristiche tipiche dell'irradiazione da Madonna del Tufo.

Ho fatto alcune prove per verificare l'ipotesi Castel San Pietro del 21 di TVR Voxson.
Avendo un'altra antenna puntata verso Monte Guadagnolo, spostata un circa 45° verso est rispetto a Monte Cavo, con questa il 22 di Canale Italia 2 mi arriva sparato al 100%, mica me lo posso perdere.
Castel San Pietro, spostata di una decina di gradi verso Ovest rispetto al Guadagnolo, quindi l'ho sempre preso meglio con questa antenna dai tempi che trasmetteva solo a Castel San Pietro che con quelle puntate su Monte Cavo.
Effettivamente mi entra meglio con questa verso il Guadagnolo che con le tre antenne che ho verso Monte Cavo, le ho provate tutte singolarmente.
Con quelle di Monte Cavo ma arriva lo stesso ma con un segnale più basso rispetto ai giorni precedenti quando arrivava sempre sparatissimo da Monte Cavo al 100%, effettivamente con un -8dB.
Quindi l'ipotesi Castel San Pietro può essere valida, oppure sono accese entrambe, o Monte Cavo a potenza ridotta, o problemi di SFN tra le due postazioni? Ai posteri l'ardua sentenza.

Per il 31 non noto nessuna differenza rispetto a prima, per me sembra sempre Monte Cavo Vetta.

Vi confermo che Romauno ch.31 trasmette ancora da Madonna del Tufo. :sad:

Due domande @ Squared 5

Visto che alcuni impianti ex gruppo Gruppo Amici tv sono passati a gestire il mux Romauno sul 31,
nel Lazio, mi chiedevo se anche il forte ed ottimo ex 23 da Rocca d'Arce poteva essere
riconvertito a vostro favore, visto che l'area non è coperta e mi farebbe molto piacere.

Riguardo la questione collegamento domenicale "Battiti Live 2013" in altra discussione,
volevo sapere se sei al corrente degli attuali problemi di audio troppo basso.

Grazie e ciao a tutti.

Domanda per voi esperti: se TVR VOXSON trasmette da Castel S. Pietro con parametri inferiori a m.Cavo perchè a Nettuno riesco a riceverlo mentre da m. Cavo non mi è mai arrivato?:eusa_think:

Vi segnalo di nuovo problemi x Canale 10 qui oggi non arriva, forse a Roma c'è ma con un'emissione inferiore (problema abbastanza frequente)

Visto che alcuni impianti ex gruppo Gruppo Amici tv sono passati a gestire il mux Romauno sul 31,
nel Lazio, mi chiedevo se anche il forte ed ottimo ex 23 da Rocca d'Arce poteva essere
riconvertito a vostro favore, visto che l'area non è coperta e mi farebbe molto piacere.
Un aumento di copertura è previsto ma non so dirti se e quando verrà effettuato. Non dipende da noi ma da chi sta più in alto e ha più Amici di noi.

Riguardo la questione collegamento domenicale "Battiti Live 2013" in altra discussione,
volevo sapere se sei al corrente degli attuali problemi di audio troppo basso.
Non ne ero al corrente. Al contrario del palinsesto registrato, che è automatico, la gestione dei programmi live è manuale: gli spot vengono inseriti manualmente, l'audio viene regolato manualmente. Può darsi che il livello dell'audio che arriva dal satellite sia così basso da non poter essere regolato. Ma non so con precisione che cosa sia successo.

Non ne ero al corrente. Al contrario del palinsesto registrato, che è automatico, la gestione dei programmi live è manuale: gli spot vengono inseriti manualmente, l'audio viene regolato manualmente. Può darsi che il livello dell'audio che arriva dal satellite sia così basso da non poter essere regolato. Ma non so con precisione che cosa sia successo.

Non sembrerebbe così. Le altre Tv facenti parte del gruppo che ridiffondono l'evento, non hanno avuto
problemi di audio. Eppure il feed in partenza dal Gruppo Norba è il medesimo per tutti.
Avevo ipotizzato che tutto fosse gestito da una regia automatica, dove però i livelli audio
erano stati già preimpostati ma malamente, tanto era evidente lo stacco tra il volume (regolare)
degli spot pubblicitari e quello (irregolare) del LIVE.
Chi stava nella stanza dei bottoni ? Possibile che non si sia accorto di nulla ?
Puoi comunicare a chi di dovere di fare più attenzione al prossimo LIVE ?

Grazie per la collaborazione

Vi confermo che Romauno ch.31 trasmette ancora da Madonna del Tufo. :sad:

E io vi posso assicurare che sino a ieri trasmetteva (anche?) da qualche altra parte, tipo M. Cavo vetta, altrimenti non si spiega come mai, sempre sino a ieri pomeriggio da Orvinio (dove Madonna del Tufo è irricevibile) lo ricevevo perfettamente, dopodiché è SPARITO, né come mai, sempre ieri, a Roma ho registrato un calo improvviso del segnale di 3dB. :icon_rolleyes:

Con grande sorpresa mi arriva TVR VOXSON e non credo si tratti di una nuova attivazione a Velletri ma come detto da AG-BRASC penso trasmetta da Castel s. Pietro. In passato da quel sito infatti riuscivo a vederlo mentre da m.Cavo non mi è mai arrivato.

Non riesco invece, a vedere Romauno potete controllare se avete problemi su m.Cavo vetta?

anche a Velletri TVR VOXSON arriva con qualità 100%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso