Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho intanto notato che i mux timb sono stati attivati anche nella postazione di Itri (Latina) che serve solo quel piccolo paese.
Alcune tv che in analogico erano "preziose" e riservate a pochi (come La7 e anche ReteA) stanno arrivando anche in piccole zone.

Ragazzi un info da uno "straniero" del 3d:
visto che europa7 sta spegnendo dalle varie postazioni il mux nazionale per le difficoltà economiche, sapete dirmi se invece il mux di tvr voxson è ancora acceso?

Ciao Maiky28, qui da Monte Paradiso sul CH 21 UHF, attualmente il mux Tvr Voxson è ancora acceso e trasmette regolarmente. ;)

Da Roma, anche qui il ch. 21 di TVR Voxson da M. Cavo si continua a ricevere perfettamente.

Anche qui da MONTELUNGO il ch. 21 di TVR Voxson si continua a ricevere perfettamente

il canale 27 (tgnorba24) da monte mario continua a non vedersi ..però a differenza di qulche giorno fa se vedo la potenza del segnale questa è buona. per caso occorre risintonizzare ?

no e' a schermo nero tgnorba 24,avranno qualche problema tecnico loro a riceverlo da satellite,anche retesette-people tv e' a schermo nero in diverse ore della giornata.
il canale 27 (tgnorba24) da monte mario continua a non vedersi ..però a differenza di qulche giorno fa se vedo la potenza del segnale questa è buona. per caso occorre risintonizzare ?

Da Roma, anche qui il ch. 21 di TVR Voxson da M. Cavo si continua a ricevere perfettamente.

io ricevo in zona roma eur tvr voxson da monte cavo sul 21 ( pur avendo la 3 banda puntata su monte mario) , da 2-3 giorni il segnale è comunque ottimo ma lo schermo è nero.

intanto è ritornato buono il 27 tgnorba24

Volevo soltanto dire che il canale play me lcn 68 è stato eliminato!!!! Dal multiplex di itr in provincia di Frosinone

ma di tvr voxson che mi dite ..per caso debbo risintonizzare il decoder perchè è un pò di giorni che ho schermo nero sul 21 , il segnale però c'è.

Mux TRSP ch 35 dal sito di Vallemaio

Da un decina di giorni il Mux TRSP da Vallemaio ha acceso sul ch. 35, in realta' al suddetto Mux gli fu' assegnato il ch. 41 nel Lazio sud. Dopo la riassegnazione delle frequenze del dicembre scorso, TRSP ha acceso prima a ROCCADARCE e successivamente a MONTELUNGO, ma da circa quattro mesi e' spento da entrambi i siti. Adesso questa accensione a sorpresa sul ch. 35 che nella zona era rimasta libera, sapete qualcosa in merito ?

tvr voxson si vede perfettamente non e' a schermo nero,se ci sono stati cambi di pid audio -video devi risintonizzare.

ho risintonizzato ed ho scoperto questo.
se fermo la risintonizzazione ( ho un philips 6610 che non mi fa la ricerca puntuale) circa a metà e memorizzo il ch21 si vede bene, se poi la porto avanti fino alla fine il canale non è più in lista.E' evidente che c'è un problema , sicuramente c'è qulache altro canale (forse capristore ma non ne sono sicuro) che pur trasemttendo su canale diverso ha lo stesso PID e quindi copre tvx voxson che andrebbe avvertito perchè altrimenti parecchi non la vediamo più ..per caso sapete a chi mandare una mail ?

infatti e' proprio cosi',ho fatto una prova con il decoder united 8092 ,che ha il difetto software come il tuo philips,quando memorizzo il mux retecapri nella lista dei canali sintonizza anche tvr voxson.quindi hai ragione tu'.
ho risintonizzato ed ho scoperto questo.
se fermo la risintonizzazione ( ho un philips 6610 che non mi fa la ricerca puntuale) circa a metà e memorizzo il ch21 si vede bene, se poi la porto avanti fino alla fine il canale non è più in lista.E' evidente che c'è un problema , sicuramente c'è qulache altro canale (forse capristore ma non ne sono sicuro) che pur trasemttendo su canale diverso ha lo stesso PID e quindi copre tvx voxson che andrebbe avvertito perchè altrimenti parecchi non la vediamo più ..per caso sapete a chi mandare una mail ?

infatti e' proprio cosi',ho fatto una prova con il decoder united 8092 ,che ha il difetto software come il tuo philips,quando memorizzo il mux retecapri nella lista dei canali sintonizza anche tvr voxson.quindi hai ragione tu'.

il mux retecapri è quello sul canale 57 ?
oggi provo a cercare una mail di tvr voxson per segnalare il problema

Ultima modifica:
il mux retecapri è quello sul canale 57 ?
oggi provo a cercare una mail di tvr voxsono per segnalare il problema

si e' quello sul 57,nello specifico si tratta del canale capri store sul 122,se sintonizzo prima il mux tvr voxson si vede regolarmente ma sparisce il canale 122,se sintonizzo retecapri nella lista canali mi appare tvr voxson,fai prima a cambiare decoder che quelli di tvr voxson ti rispondano.ciao.

si e' quello sul 57,nello specifico si tratta del canale capri store sul 122,se sintonizzo prima il mux tvr voxson si vede regolarmente ma sparisce il canale 122,se sintonizzo retecapri nella lista canali mi appare tvr voxson,fai prima a cambiare decoder che quelli di tvr voxson ti rispondano.ciao.

hai ragione però invece di cambaire decoder prefersico npon vedere tvr voxson , il che non è che lo facessi spesso.

ho inviato una mail a ABCHANNEL ceh trasmette sullo stesso mux perchè non ho trovato quella di tvr voxson...almeno li metto al corrente.

ReteCapri e TVR Voxson usano lo stesso Transport Stream ID (4096) e lo stesso Network ID (8572) sui mux e i due servizi in questione hanno anche lo stesso Service ID (1) ...

Ho avvisato il tecnico di TVR Voxson... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso