Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho effettuato dei controlli tra ieri ed oggi è il segnale timb ch 48 da monte Artemisio è stabile e sui livelli consueti .
i livelli ch 47-48-60 sono praticamente uguali
Infatti! Anche se mi trovo dalla parte opposta rispetto a te, era la stessa situazione che rilevavo un po' di settimane fa. Adesso invece il ch 48 è un disastro mentre gli altri due continuano ad essere perfetti! Qualcosa deve essere successo.:mad:

attivazione mux rete a1

Da stamattina che ricevo il mux rete a1, segnale forte e stabile, dubito che proviene dal monte circeo come dice otg tv, visto che in direzione di esso ho una grande collina che lo copre!! Mi trovo a Priverno (Lt)

Rete A lo stanno installando un pò dappertutto. Anche da me si riceve da giugno, in una postazione che serve circa 30 mila abitanti.

A Priverno penso lo prendano da Roccasecca dei volsci.

Su Romauno non noto differenze nelle ultime settimane (io però lo ricevo da M. Cavo), mentre per il 32 di 7 Gold io stesso, poco più indietro, giorni fa, avevo segnalato un sensibile calo e degrado del suo segnale (sempre M. Cavo), con riscontri di altri. ;)

Ultima modifica:
Avete riscontrato un peggioramento di segnale del MUX Mediaset 2? Io ultimamente si. La qualità del segnale è scesa sotto il 50% e a volte i canali squadrettano.

Non penso che sia un decadimento dell'impianto. Forse disturbi, propagazione o problemi di SFN?

Il problema si presenta anche a casa di un mio amico, che in precedenza non aveva problemi con Italia2, mentre adesso ha la ricezione disturbata e se fa la risintonizzazione sul 35 gli mette Italia2 provvisorio.

Su Romauno non noto differenze nelle ultime settimane (io però lo ricevo da M. Cavo), mentre per il 32 di 7 Gold io stesso, poco più indietro, giorni fa, avevo segnalato un sensibe calo e degrado del suo segnale, con riscontri di altri. ;)

su romauno c'è stato un calo di seganale da monte mario ( io in zona san paolo lo ricevo da lì in 4 banda) , mentre per 7 gold che ricevo sempre da monte mario tutto ok.

Avete riscontrato un peggioramento di segnale del MUX Mediaset 2? Io ultimamente si. La qualità del segnale è scesa sotto il 50% e a volte i canali squadrettano.

Non penso che sia un decadimento dell'impianto.
Nessuna variazione di segnale per il 36 di M. Cavo.
Considerando la particolarità della tua zona, dove molti segnali si trovano vicino a soglie critiche, basta davvero l'intervento di poche variabili ambientali per compromettere (o migliorare) anche per giorni uno o più segnali.
...Oltre naturalmente al fatto che immagino tu stia sempre utilizzando la solita logaritmica, con la quale eventuali variabili ambientali peggiorative risalteranno anche di più (solito discorso)...

...Oltre naturalmente al fatto che immagino tu stia sempre utilizzando la solita logaritmica, con la quale eventuali variabili ambientali peggiorative risalteranno anche di più (solito discorso)...
Sicuramente il problema della logaritmica ormai è noto, ma anche un mio amico ultimamente ha problemi di ricezione, ecco perché chiedevo se fosse un problema di diminuzione del segnale. Penso quindi che sia un problema di ricezione della mia zona. Speriamo che il segnale si stabilizzi. Quando deciderò di cambiare l'antenna, sicuramente vi farò sapere se ci sono miglioramenti nella ricezione dei MUX Romani. :)

ma c'è speranza che a Gaeta postazione monte Orlando ci sia un ampliamento dei mux mediaset/dfree? ......mediaset dal 2009 si è dimenticato di noi.....fatto lo swicht off e chi si è visto si è visto.......copertura insufficiente per un bacino di utenza come il nostro. .....

Siccome parte buona di Gaeta riceve da Faito, hanno ritenuto non opportuno sinora ampliare la copertura anche per Monte Orlando.
Sembra strano da un certo punto di vista, perché cmq mediaset ove ha i mux 1-2-4 spesso e volentieri ha piazzato anche il 5.

Ultima modifica:
Siccome parte buona di Gaeta riceve da Faito, hanno ritenuto non opportuno sinora ampliare la copertura anche per Monte Orlando.
Sembra strano da un certo punto di vista, perché cmq mediaset ove ha i mux 1-2-4 spesso e volentieri ha piazzato anche il 5.

infatti è strano.....almeno il mux5 che poi essendo pay fa cassa,quindi....

Secondo me potrebbe anche arrivare a Gaeta, potrebbe anche essere che non è stato ancora acceso per problemi di autorizzazioni e altro.
Mediaset piazza i suoi mux in zone da essa considerate "commercialmente di interesse" e quindi quasi dappertutto, perché chi si abbona ai canali pay del dtt poi non credo lo faccia a sky.

Considerando la particolarità della tua zona, dove molti segnali si trovano vicino a soglie critiche, basta davvero l'intervento di poche variabili ambientali per compromettere (o migliorare) anche per giorni uno o più segnali.

qualcuno ieri sera ha notato che il ch.27 da monte mario non si riceveva ? io lo ricevo in 4 banda da monte mario in zona san paolo.
inoltre anche il ch31 pur ricevendosi aveva un segnale non molto forte.

seganlo che a roma zona eur è nuovamnete fuori uso da 2 giorni il canale 27 tgnorba24 (mux telepace) che trasmette da monte mario.

Un mio amico che abita a Nepi, da qualche giorno non riceve più correttamente il MUX Mediaset 2 e i MUX RAI in VHF (io non ricevo più il MUX 1 RAI da Monte Mario), e a Gennaio rischia di non vedere più Italia 2, che vede dal MUX TIMB1. Segnale che oscilla da 0 a 50 e rende impossibile la visione dei MUX. Al di là della posizione particolare dove ci troviamo, è successo qualcosa per quanto riguarda l'irradiamento del segnale? Altrimenti dovremo verificare spostando le antenne e fare delle prove, o verificare se è successo qualcosa all'impianto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso