Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EDIT: risposta da sola, italia 7 ha nulla a che fare con 7 gold. ;A;
ma arriverà mai qua a civitavecchia 7 gold?
Ciao kutotachuu, dunque l'impianto off di Italia 7 presente a M.Paradiso sul CH 27 UHF era quello prima dello switch-off della Toscana; da quel momento in poi Italia 7 ha dismesso l'impianto, in quanto sul CH 27 UHF era irradiato anche per la nostra Città il mux 1 della Rai Tgr Toscana da M.Argentario (tutt'ora pienamente ricevibile) e dopo un po di tempo, è stato attivato ma solo per alcuni mesi il mux Tivuitalia sempre sul CH 27 UHF da M.Paradiso, spento ora anche quest'ultimo da moltissimi mesi, è prevista già da tempo infatti una tabella di riorganizzazione delle frequenze delle locali del Lazio (che non è stata finora mai completamente rispettata), dove viene indicato esplicitamente che il CH 27 UHF deve essere riservato esclusivamente anche per la nostra zona al mux 1 Rai Tgr Toscana; quindi in pratica Tivuitalia nel prossimo futuro o quando riaccenderà l'impianto dovrà essere attivato sul CH 34 UHF a M.Paradiso come nel resto della Provincia di Roma.
Riguardo ad Italia 7 moltissimi anni fa era appoggiato in relay con 7 Gold, ma da quel periodo poi abbandonò il relay di 7 Gold; quindi in pratica sono due operatori diversi e quindi non bisogna fare confusione; Italia 7 è un vero operatore regionale della Toscana, invece 7 Gold è un circuito nazionale dove molte emittenti ci si appoggiano, quindi sono ora due cose completamente diverse.
Quindi Italia 7 non è più di pertinenza per la nostra area già dal 23/11/2011 giorno dello switch-off toscano.
Diverso è invece il discorso per 7 Gold, la nostra area è strettamente pertinente (escluso tutti i mux Rai che provengono da M.Argentario e stesso discorso vale anche per i mux futuri della III Banda VHF come ad esempio:il mux 5 della Rai ed Europa 7) con il resto della Provincia di Roma, quindi 7 Gold Lazio dovrà anche qui prima o poi attivare sul CH 32 UHF a M.Paradiso, spero che sia presto la tempistica per l'attivazione. :eusa_think:

Ciao thebestever, non ricordo ora ma mi sembra all'interno del sito del Ministero delle Comunicazioni. ;)

Ciao kutotachuu, dunque l'impianto off di Italia 7 presente a M.Paradiso sul CH 27 UHF era quello prima dello switch-off della Toscana; da quel momento in poi Italia 7 ha dismesso l'impianto, in quanto sul CH 27 UHF era irradiato anche per la nostra Città il mux 1 della Rai Tgr Toscana da M.Argentario (tutt'ora pienamente ricevibile) e dopo un po di tempo, è stato attivato ma solo per alcuni mesi il mux Tivuitalia sempre sul CH 27 UHF da M.Paradiso, spento ora anche quest'ultimo da moltissimi mesi, è prevista già da tempo infatti una tabella di riorganizzazione delle frequenze delle locali del Lazio (che non è stata finora mai completamente rispettata), dove viene indicato esplicitamente che il CH 27 UHF deve essere riservato esclusivamente anche per la nostra zona al mux 1 Rai Tgr Toscana; quindi in pratica Tivuitalia nel prossimo futuro o quando riaccenderà l'impianto dovrà essere attivato sul CH 34 UHF a M.Paradiso come nel resto della Provincia di Roma.
Riguardo ad Italia 7 moltissimi anni fa era appoggiato in relay con 7 Gold, ma da quel periodo poi abbandonò il relay di 7 Gold; quindi in pratica sono due operatori diversi e quindi non bisogna fare confusione; Italia 7 è un vero operatore regionale della Toscana, invece 7 Gold è un circuito nazionale dove molte emittenti ci si appoggiano, quindi sono ora due cose completamente diverse.
Quindi Italia 7 non è più di pertinenza per la nostra area già dal 23/11/2011 giorno dello switch-off toscano.
Diverso è invece il discorso per 7 Gold, la nostra area è strettamente pertinente (escluso tutti i mux Rai che provengono da M.Argentario e stesso discorso vale anche per i mux futuri della III Banda VHF come ad esempio: il mux 5 della Rai ed Europa 7) con il resto della Provincia di Roma, quindi 7 Gold Lazio dovrà anche qui prima o poi attivare sul CH 32 UHF a M.Paradiso, spero che sia presto la tempistica per l'attivazione. :eusa_think:

ah, grazie per l'informazione! mi ero fatta prendere un poco dalla gioia (?) quando ho visto quel 7. per poi andare a scoprire che non hanno nulla a che fare (adesso) le due.
mah, gliela farà tivuitalia a riaccendere alla giusta frequenza*? stesso per 7 gold, se arriva, avremo qualcos'altro di decente nell'etere. *w*
(*anche se su OTG i due tivuitalia non hanno la dicitura lazio... è per quello che quando trasmettevano non stavano nella frequenza giusta?)

Riguardo a 7 Gold credo che forse ci siano buone speranze che a breve attivi sul CH 32 UHF a M.Paradiso; invece per Tivuitalia non so dirti ancora nulla di preciso quando attiverà il suo impianto sul CH 34 UHF a M.Paradiso. :eusa_think:

Riguardo a 7 Gold credo che forse ci siano buone speranze che a breve attivi sul CH 32 UHF a M.Paradiso; invece per Tivuitalia non so dirti ancora nulla di preciso quando attiverà il suo impianto sul CH 34 UHF a M.Paradiso. :eusa_think:

7 gold: bene.
tivuitalia: che si sbigassero perchè voglio vedere ka-boom. (visto che quel canale al 99% non si sposterà mai in un mux con copertura decente)

...tutto ok per i nuovi canali sul MUX 3 Mediaset.
a me il ch38 arriva bassissimo come potenza (25%) e nullo come qualità (00%), infatti non è sintonizzabile.
Ne' sul TV ne' sul decoder (in firma).
Strano perchè, mi sembra di ricordare, appena "acceso" qualche settimana fa' il segnale lo ricevevo (seppur in "TEST") :eusa_think:

...Tranne che non lo abbiano acceso anche dall'Artemisio e si stia verificando una problematica di SFN simile a quella che alcuni mesi fa coinvolse il 37 del Mux La3. Indagherò... ;)

a me il ch38 arriva bassissimo come potenza (25%) e nullo come qualità (00%), infatti non è sintonizzabile.
Ne' sul TV ne' sul decoder (in firma).
Strano perchè, mi sembra di ricordare, appena "acceso" qualche settimana fa' il segnale lo ricevevo (seppur in "TEST") :eusa_think:

Strano .. a Nettuno arriva fortissimo !!!!!!!!!!!!

...Tranne che non lo abbiano acceso anche dall'Artemisio e si stia verificando una problematica di SFN simile a quella che alcuni mesi fa coinvolse il 37 del Mux La3. Indagherò... ;)

il mux Mediaset 3 è sempre stato attivo su monte Artemisio fin dalla partenza del digitale,da segnalare oggi l'arrivo del mux Mediaset 5 ch56 ,ora da questa postazione trasmettono tutti e 5 i mux del biscione

Ottimo ringrazio ERCOLINO

a roma zona eur i canali ch37 e ch38 arrivano otttimamente con 5 banda su monte cavo

permane il problema tvr voxson ch21 di pid = a capristore
romauno ch 31 è alterno negli ultimi giorni , comunque stamani era buono con 4 banda su monte mario

niente, io continuo a non sintonizzarlo (il 38 del Mediaset3) su nessun televisore di casa, segnale inferiore al 40% e qualità 0 (nessun canale rilevato e memorizzato)

mediaset 3 - Latina

niente, io continuo a non sintonizzarlo (il 38 del Mediaset3) su nessun televisore di casa, segnale inferiore al 40% e qualità 0 (nessun canale rilevato e memorizzato)

Confermo anche io da Latina centro, anche oggi il segnale è debolissimo qualità pessima e non aggancia nessun canale.

ragazzi se dite se i mediaset li prendete o da montecavo monte artemisio o addirittura sezze perché sicuramente è un problema di SFN

BoNjOuR ha scritto:
...i mediaset li prendete o da montecavo monte artemisio o addirittura sezze...
buongiorno bonjour
ho modificato la mia firma inserendo gli impianti da cui ricevo, configurazione tipica per la gran parte della piana pontina (te compreso :D ), credo sia la stessa per "fly_lt".
Probabilmente, se hanno attivato sia Sezze che M.Artemisio/Cavo, il problema SFN si genera eccome, anche se io non ricevo UHF da Sezze...
Ciao

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso