Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, qui Palestrina. Impianto composto da un'antenna orientata verso Monte Cavo e una verso Segni; leggo qui sul forum che tecnicamente non è prorpio una soluzione ottimale. Comunque, la situazione è questa:

sul 29 dove ricevevo TR56 la potenza è zero spaccato, nulla; :(

sul 34 dove ricevo ITR ho potenza 72% e qualità 53%: si può vedere.

Tutto questo ha un qualche significato? Se volessi continuare a vedere entrambi i canali che cosa posso fare?

A presto :)

Teleroma56 ha lasciato il 29, spostandosi sul 35. Hai provato la scansione manuale sul 35?

Inviato dal mio mini SMARTLET utilizzando Tapatalk

Allora, senza neanche fare la scansione ho appena verificato che sul 35 ho potenza zero :(

Anche qui: significa qualcosa in particolare?

A questo punto, posso solo consigliarti di chiamare un antennista oppure aspettare la risposta di Ag-Brasc.

Inviato dal mio mini SMARTLET utilizzando Tapatalk

Sapete se dal trasmettitore di Canterano e Guadagnolo è acceso il mux mediaset 3?
Il cambio frequenza di tr 56 sta dando dei problemi tra i confini lazio abruzzo con il mux rai abruzzo ch 35.
Come al solito fanno sempre dei danni.Sono come i medicinali aggiustano una cosa e ne distruggono un'altra.

A Serroni di rocca canterano acceso dal 2 gennaio. Guadagnolo sta spento

inviato da un Samsung S4

Sapete se dal trasmettitore di Canterano e Guadagnolo è acceso il mux mediaset 3?
Il cambio frequenza di tr 56 sta dando dei problemi tra i confini lazio abruzzo con il mux rai abruzzo ch 35.
Come al solito fanno sempre dei danni.Sono come i medicinali aggiustano una cosa e ne distruggono un'altra.

E in Calabria in Estate mi sa :rolleyes: , vorrei sapere chi decide stile cambi

Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2

Come sempre, purtroppo l'orografia dell'italia, crea questi problemi non solo tra regioni, ma anche tra zone della stessa regione. Io invece mi domando che ci fà la Rai sul 35 da oricola e da carsoli sul 39. Non dovrebbe essere sulla ventina?

a roma
zona san paolo tr56 sul 35 si prende bene (ho la 4 banda su monte mario e 5 su monte cavo)
mentre il 29 di itr sora credo sia spento.

Oggi il segnale di TELEROMA56 è sempre uguale debole e secondo me ieri sera quando vedevo football serie a squarettava ed è andato via e diceva nessun segnale secondo me itr sora da Norma riesce a distruggere il segnale

Evidentemente ci sono problemi per chi abita in alcune zone di roma e a sud di roma. Occorre verificare se si tratta di interferenze di altri MUX, presenti sulla medesima frequenza. Per quanto mi riguarda, nella mia zona tutto ok.

Evidentemente ci sono problemi per chi abita in alcune zone di roma e a sud di roma. Occorre verificare se si tratta di interferenze di altri MUX, presenti sulla medesima frequenza. Per quanto mi riguarda, nella mia zona tutto ok.

Non credo che sia solamente interferenza di itr sora da Norma siccome io non l'ho mai ricevuto sul 35 da aprilia perché per prendere itr sora un tecnico dell'emittente mi disse telefonicamente che per prendere itr sora dovevo mettere l'antenna orientata proprio su Norma l'impianto ora come ora Condominiale è orientato da monte cavo monte secco UHF e VHF o Sezze Mux 1 Rai o Velletri Mux 1 Rai quindi ritengo che siano problemi che teleroma 56 sul sito deve risolvere qualche pannellatura fuori uso oppure orientata superficialmente male non sò

adesso il segnale e' ritornato sul 35,ma molto probabilmente e' colpa del mio impianto che il segnale va' e' viene,la quarta e' puntata su roma e' non su monte cavo,ho provato in questo modo per verificare che fosse cosi' ho preso il cavo dell'antenna di quinta che e' puntata su monte cavo l'ho diviso in due con uno splitter terrestre satellitare e' collegato uno spezzone di cavo alla quarta e' uno alla quinta,teleroma 56 mi entra a piena potenza cosi' come tvr voxson ,retesole ,tvitalia ,romauno,mediaset 3 e' tutti gli altri,pero' cosi' risulta assente 7gold ,e' i mux 2 e' 3 della rai sono debolissimi,devo per forza tenere la quarta su roma,che pero' non mi permette di ricevere tvitalia e' mediaset 3 perché non e' acceso ancora da monte mario,da roma ricevo perfettamente rai mux 2 e' 3 il 25 il 28 il 31 il 32 il 33 il 36 il 37,ricevo di riflesso il 21 da monte cavo con un buon segnale retesole un po' ballerino e' mediaset 3 pero' con pochissima percentuale di segnale ,ho un'amplificatore a bande separate terza quarta e' quinta
sulla terza non ho problemi ricevo TELEDONNA,EUROPA7 HD TELEIN E' 3 MUX RAI CH 06 debole,ch 09 buono ch 11 ottimo l'amplificatore ha' il taglio di banda sul 38.

non so se posso essere di aiuto

in zona roma sud san paolo roma il segnale di tr56 arriva bene ( meglio di prima) , io l'antenna di 4 orientata su monte mario ma mi sembra di capire che tr56 su 35 trasmette solo da monte cavo però ame si vede bene!

in compenso non vedo itr sora che credo sul ch.29 non stia proprio trasmettendo. lo farà ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso