• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cmq pino mi fa piacere parlare con te e magari facciamo piacere al thread del lazio che a volte rimane mesi di inattività, comunque ti posso dire che itr sora e teleroma 56 quando s'interferivano sul ch 35 la stessa teleroma 56 avevo segnale ottimo 94% Potenza e 80% Qualità adesso 90% P e 60% Q come me lo spieghi adesso?
Si spiega con una probabile diffrazione del segnale parassita di ITR che, pur trovandosi fuori dal tuo bacino, fa sentire qualche effetto.
 
Infatti l'anno scorso ITR aveva un segnale molto più debole, ora invece mi arrivava bello sparato al 100%.

Anche da me....
Sembra di stare ai tempi di TeleFantasy, PTS, SPQR, 5a rete ecc ecc che negli anni '70 facevano come gli pare, accendevano e vinceva il più forte. Se prima la guerra la facevano tra di loro ora è il ministero a dirgli come fare....
Fossi TR56 accenderei sul 29 e sul 35. Quando quelli di ITR sono comodi spegnerei il canale loro assegnato.
Che poi ITR se non riaccende proprio su Roma, sai che danno....
 
Anche da me....
Sembra di stare ai tempi di TeleFantasy, PTS, SPQR, 5a rete ecc ecc che negli anni '70 facevano come gli pare, accendevano e vinceva il più forte. Se prima la guerra la facevano tra di loro ora è il ministero a dirgli come fare....
Fossi TR56 accenderei sul 29 e sul 35. Quando quelli di ITR sono comodi spegnerei il canale loro assegnato.
Che poi ITR se non riaccende proprio su Roma, sai che danno....

in zona san-paolo roma con 4 banda su monte mario e 5 su monte cavo
oggi è così
ch 35 c'è segnale ma basso e non si vede
ch 29 non tresmette

fino a 3 giorni fa il ch35 con ITR si vedeva con 100 di qulità
e il 29 di tr56 si vedeva con 85 di qualità (nonostante l'antenna fosse puntata su montemario)
 
Il problema allora è che ITR ancora non ha trasferito la sua frequenza sul 29. Io anche stamattina, confermo il segnale discreto del MUX Teleroma56 sul 35 e del MUX 1 RAI (TGR Umbria) sul 29.
 
si anche io oggi ricevo segnale debole sul 35 forse hanno acceso da monte mario?i canali si sintonizzano ma si vedono a scatti,sul 29 a tratti arriva il segnale del mux 1 rai dell'umbria.
in zona san-paolo roma con 4 banda su monte mario e 5 su monte cavo
oggi è così
ch 35 c'è segnale ma basso e non si vede
ch 29 non tresmette

fino a 3 giorni fa il ch35 con ITR si vedeva con 100 di qulità
e il 29 di tr56 si vedeva con 85 di qualità (nonostante l'antenna fosse puntata su montemario)
 
Fossi TR56 accenderei sul 29 e sul 35. Quando quelli di ITR sono comodi spegnerei il canale loro assegnato.
Ciao in questo caso se TR56 per assurdo facesse come dici sarebbe soggetto a severe sanzioni; forse il Ministero avrà dato un termine di giorni ma vedrete che Itr Sora dovrà spegnere sul CH 35 UHF e traslocare in tempi brevi sul CH 29 UHF se non vorrà incorrere in serie sanzioni; a mio avviso non c'è nulla di preoccupante presto Itr Sora farà come detto altrimenti peggio per loro e tutto sarà risolto.
Intanto per economicità molti impianti continuano a rimanere spenti in postazioni secondarie tipo M.Paradiso e questo non mi sembra corretto da parte degli operatori, visto che hanno assegnato la loro precisa frequenza e poi non viene utilizzata si veda per la mia zona Tvr Voxson e Retesole; nonché impianti che funzionano a potenza ridotta a causa di guasti ma finora mai ripristinati tipo Retecapri, questa è davvero una situazione insopportabile. :cool:



Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
ma che senso ha tenere accesso solo per interferire? ma ci sono o ci fanno? a me sinceramente il mux itr mi era utile solo quando il 32 di 7gold non si vedeva.

però, io mi domando una cosa: perchè itr e napoli tv hanno ottenuto le frequenze? mai ricevuti itr o ntv qui da me nei tempi del analogico, quindi come mai sono state autorizzate?



Inviato dal mio mini SMARTLET utilizzando Tapatalk
 
Molto bene finalmente si è risolto il tutto per TR56, ora sicuramente Itr Sora dovrà accendere sul CH 29 UHF come già prestabilito. :)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
si arriva fino a qui,credo anche io che fosse quello il problema,perche' un paio di volte ero riuscito a sintonizzarlo,per pochi minuti teleroma 56 probabilmente erano pochi minuti che era down il mux 1 rai umbro,pensavo fosse la sfn mal funzionante tra monte mario e' monte cavo
Probabilmente avevi il mio stesso problema, interferenza del MUX 1 RAI (Umbria) da Monte Peglia, visto che hai detto che lo ricevi sul 29. Strano che si riceve fino li. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso