Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a Velletri si riceve TR56 sul ch 35 da Monte Cavo con qualità leggermente inferiore rispetto al ch29
ch 29 vuoto.
sempre spento su monte artemisio il mux Tivuitalia ch 34 . Spento definitivamente ?

Appunto sul 35 io ricevevo ITR ora nulla vuol dire che nella mia zona si annullano a vicenda. ITR non si è spostato sul 29.

Da Monte Cavo ancora nulla sul 35, il solito segnale che appare un attimo e poi scompare, il 29 spento totale.
Potrei dedurre che forse Teleroma56 si è spostato sul 35 ma Irt Sora non ha spento ed è rimasto sul 35 e quindi si annullano.... mah.....

Ciao Andrea, dalla mia postazione di Monterotondo alto, e con visuale libera verso M.Cavo, posso dirti che il 35 di TR56 arriva a pieno segnale 100%, mentre il 29 di ITR è a 0. Non credo che ci sia sovrapposizione, perchè quando realmente le 2 stazioni si disturbavano, io non ricevevo nessun segnale. Ma ora no, è diverso. Penso che ITR sia spenta.

ciao

Ecco le mie verifiche sulle frequenze oggetto di scambio.

Frequenza 35: Ritorno a vedere il MUX Teleroma56 con discreto segnale.

Frequenza 29: Ricevo, non tanto a sorpresa visto dove mi trovo e avendo una logaritmica, il MUX RAI 1 (TGR Umbria).

Sono soddisfatto che la situazione si sia sistemata, e se rimane cosi ricevo ben 4 MUX 1 RAI, di cui anche quello con TGR Umbria. :)

Ciao Andrea, dalla mia postazione di Monterotondo alto, e con visuale libera verso M.Cavo, posso dirti che il 35 di TR56 arriva a pieno segnale 100%, mentre il 29 di ITR è a 0. Non credo che ci sia sovrapposizione, perchè quando realmente le 2 stazioni si disturbavano, io non ricevevo nessun segnale. Ma ora no, è diverso. Penso che ITR sia spenta.

ciao

Io da stamani che ho sempre il solito segnale sul 35, appare un attimo con qualità zero e poi sparisce. Ho provato anche con diverse antenne ma sempre uguale.
Prima il 29 di TR56 e il 35 di ITR li ricevevo entrambi al 100%. Gli altri di Monte Cavo li ho perfetti, pure gli adiacenti 34 e 36, quindi sicuramente c'è qualcosa che non va.
All'inizio dello switch off quando TR56 si era messo sul 35 lo ricevevo perfetto, poi c'è stato il periodo che trasmettevano entrambi sulla stessa frequenza e pure allora non li ricevevo.
Secondo me ITR è ancora sul 35, visto che non è passato affatto sul 29. Forse a te arriva troppo forte TR56 rispetto a ITR.

I
Secondo me ITR è ancora sul 35, visto che non è passato affatto sul 29. Forse a te arriva troppo forte TR56 rispetto a ITR.
Ma se fosse cosi i due MUX non dovrebbe annullarsi, come avveniva sul 29, che non vedevo ne Teleroma56, ne il MUX 1 RAI?

Forse vedo bene il MUX 1 RAI Umbria, perché attualmente la frequenza è vuota, però quando ritornerà non vedrò di nuovo niente su quella frequenza.

Io da stamani che ho sempre il solito segnale sul 35, appare un attimo con qualità zero e poi sparisce. Ho provato anche con diverse antenne ma sempre uguale.
Prima il 29 di TR56 e il 35 di ITR li ricevevo entrambi al 100%. Gli altri di Monte Cavo li ho perfetti, pure gli adiacenti 34 e 36, quindi sicuramente c'è qualcosa che non va.
All'inizio dello switch off quando TR56 si era messo sul 35 lo ricevevo perfetto, poi c'è stato il periodo che trasmettevano entrambi sulla stessa frequenza e pure allora non li ricevevo.

Il Mux ITR Sora e' ancora acceso sul ch. 35......... che autorita' ha il ministero..... siamo nella repubblica delle banane...

Ma se fosse cosi i due MUX non dovrebbe annullarsi, come avveniva sul 29, che non vedevo ne Teleroma56, ne il MUX 1 RAI?

Forse vedo bene il MUX 1 RAI Umbria, perché attualmente la frequenza è vuota, però quando ritornerà non vedrò di nuovo niente su quella frequenza.

Appunto da me si annullano, da te no perchè fino a li non ti arriverà il 35 di Itr da Vermicino Frascati, zona molto ma molto più bassa di Monte Cavo.

Quindi si spiega anche il perché di ricevere il MUX 1 Umbria sul 29, ricevendo anche quello del Lazio sul 28, entrambi da Monte Peglia, poi vediamo quando si trasferirà ITR, se si annulleranno i segnali o chi avrà la meglio. :)

Quindi si spiega anche il perché di ricevere il MUX 1 Umbria sul 29, ricevendo anche quello del Lazio sul 28, entrambi da Monte Peglia, poi vediamo quando si trasferirà ITR, se si annulleranno i segnali o chi avrà la meglio. :)
Abbiate pazienza secondo me non è un problema d'interferenza itr sora sta sul 29 da frascati temo che sia un problema di pannellatura e taratura cmq non sono in potenza massima poi vi ricordo che devono attivare da montemario teleroma 56

Confermo anche io zona Talenti Roma nord:
Canale 29 VUOTO
Canale 35 Nessun segnale decodificabile.
Quindi non ricevo niente ne sul 29 ne sul 35.

Situzione un po cambiata rispetto a ieri sera, il segnale è diminuito:
ze9ysu8y.jpg

Zona: Via Prenestina

Inviato dal mio mini SMARTLET utilizzando Tapatalk

Io mi trovo a due passi da Frascati e nessuna traccia del mux ITR. Sul 35 ricevo TR56 benissimo, senza disturbi.

Mah strano allora, il flusso di TR56 allora avrà problemi, stamani quell'apparizione di segnale che avevo è pure diminuito di potenza..... si può dire che sul 35 ho assenza di segnale.

Stamattina prima di uscire ho verificato i segnali sulle due frequenze.

Sul 35 ricevo discretamente il MUX Teleroma56.

Sul 29 ricevo discretamente il MUX 1 RAI (TGR Umbria).

Stasera in serata verifico di nuovo la situazione. ;)

Stamattina prima di uscire ho verificato i segnali sulle due frequenze.

Sul 35 ricevo discretamente il MUX Teleroma56.

Sul 29 ricevo discretamente il MUX 1 RAI (TGR Umbria).

Stasera in serata verifico di nuovo la situazione. ;)

Allora mi sa che ITR è ancora accesa sul 35....
Questo spiegherebbe perchè qualcuno riesce a ricevere TR56 in alcune zone di Roma, visto che ITR trasmette da una postazione nettamente più infelice rispetto alla vetta di Monte Cavo da dove parte il segnale di TR56.
Ipotesi già detta da pino70

Allora mi sa che ITR è ancora accesa sul 35....
Questo spiegherebbe perchè qualcuno riesce a ricevere TR56 in alcune zone di Roma, visto che ITR trasmette da una postazione nettamente più infelice rispetto alla vetta di Monte Cavo da dove parte il segnale di TR56.
Ipotesi già detta da pino70

No non centra niente ITR Sora qui ad aprilia teleroma 56 il segnale è debole Potenza:90% Qualità:60%

No non centra niente ITR Sora qui ad aprilia teleroma 56 il segnale è debole Potenza:90% Qualità:60%

Scusa, segnale debole al 90% ?
La qualità forse...
Al 60% della qualità indica proprio una problematica riconducibile ad una interferenza.
E' chiaro che ad Aprilia ricevi meglio un segnale da Monte Cavo che uno da Frascati e che quindi ti arriva TR56 e ITR solo come disturbo (il famoso 60%).
A me per esempio, ITR sul 35 arrivava benissimo. Questo spiegherebbe perchè sul 35 sembra esserci una portante ma non è decodificabile.

Quindi Alan-carter tu ricevi sul 35 ITR ?

x BoNjOuR: ma prima tu lo ricevevi ad Aprilia ITR sul 35?
Non credo che ti arrivava e quindi pur se Teleroma56 non trasmetterà alla massima potenza lo ricevi con qualità 60%, ma visibile.

Da me segnale e qualità adesso è 0 (ZERO).... quando prima avevo sempre fisso 100% sia per il 29 di TR56 che per il 35 di ITR.

Quindi Alan-carter tu ricevi sul 35 ITR ?

x BoNjOuR: ma prima tu lo ricevevi ad Aprilia ITR sul 35?
Non credo che ti arrivava e quindi pur se Teleroma56 non trasmetterà alla massima potenza lo ricevi con qualità 60%, ma visibile.

Da me segnale e qualità adesso è 0 (ZERO).... quando prima avevo sempre fisso 100% sia per il 29 di TR56 che per il 35 di ITR.

io itr sora da aprilia non si è mai ricevuto sul 35 secondo me teleroma 56 sta a basso regime non è interferenza

io itr sora da aprilia non si è mai ricevuto sul 35 secondo me teleroma 56 sta a basso regime non è interferenza

Appunto tu sei escluso dalle interferenze...... noi no.

Ho fatto controllare anche da un mio collega dalla sede del lavoro, visto che sto in malattia influenzale chiuso a casa, e li si riceve TR56 sul 35 con ottimo segnale.
Nella zona del lavoro infatti ITR SORA non l'abbiamo mai ricevuto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso