Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate se mi permetto, ma come mai nel Lazio la lcn 10 è stata assegnata ad una tv campana (Canale 21)? A mio parere quella lcn la meriterebbe Retesole. Anche per quanto riguarda la lcn 14 (occupata da Supernova), io la darei a Ies Tv.
Inoltre mi pare di ricordare che Telestudio qualche anno fa voleva fare ricorso per presunte irregolarità nella graduatoria delle tv locali del Lazio. Mi sa che poi non se ne è fatto più niente vero?
 
Per quanto ne so, chi si trova ora a Roma (e Lazio) sulla LCN 10 se ne è appropriata, non si tratta di assegnazione.
Poi ovviamente sta agli organi competenti trovare il modo di intervenire o avere buone ragioni per chiudere un occhio. Anzi due.
 
Ultima modifica:
Andrea probabilmente non interessa a nessuno, altrimenti sarebbero già intervenuti. Oltretutto è stata occupata abusivamente, dopo la sparizione di Super3, mentre ce ne sarebbero altre meritevoli. Che dice la graduatoria del Lazio?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
In questi casi, chi è che può prendere il posto di super3? Differenzia tra le tv posizionate da lcn 70 in poi e quelle sulla seconda centinaia? Ne discutiamo sul topic lcn?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Se non ricordo male, all'inizio Napoli Canale21 (anche se ora hanno tolto dal logo "Napoli") era posizionata su LCN 188. Appena spenta Super3 che continuava a trasmettere su LCN 10 grazie a al mux di TelePace, ci fu lo scambio di LCN tra le due emittenti. Super3 con LCN attiva da altro mux passò su LCN 188 e Canale21 su LCN 10.

A parte gli organi di competenza, ma le tv regionali che dovrebbero stare nelle posizioni 10-19 devono essere con sede nel Lazio (per la nostra regione s'intende) e "spero" abbiano fatto denuncia di tale situazione. Non sono contrario ad avere un'emittente napoletana nel Lazio, della Lombardia, del Veneto, della Sicilia, del Molise/Abruzzo ecc ecc ma che rispettino le regole.
Anche le nostre regionali fanno un pò come gli pare e piace, con le versioni HD dopo la LCN 500 e invece sono copie delle versioni SD.
 
Questa non la sapevo. Quindi nella fascia 10-19 ci potrebbero essere tv extra-regionali, causa vendita LCN? A che serve allora la graduatoria? Che pagliacci, per non parlare dei restanti archi di numerazione.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Molto interessante il discorso sulle posizioni Lcn nel Lazio per le tv regionali ed in questo caso specifico per Napoli Canale 21 (extraregionale) sulla posizione lcn n°10; ad ogni modo almeno per la mia zona non mi pongo il problema perchè la lcn n°10 è vuota, tanto non ricevo Napoli Canale 21; sarà interessante comunque in futuro capire come si evolverà quest'aspetto. :icon_rolleyes:
 
Quindi nella fascia 10-19 ci potrebbero essere tv extra-regionali, causa vendita LCN? A che serve allora la graduatoria? Che pagliacci, per non parlare dei restanti archi di numerazione.

Però 'sta cosa non ha logica. Nel senso che se sono stati creati archi di numerazione a protezione delle emittenti regionali, se avviene una vendita di LCN deve avvenire tra emittenti della stessa regione. Per esempio Fine Living ha sostituito Coming Soon sul 49 ma era un canale nazionale. Anche Agon si è comprata l'LCN 33 di ABC, anche qui posizione per le emittenti nazionali.
Se le cose stanno in questo modo, hanno fatto fuori volutamente emittenti storiche come TeleStudio e Super3. A questo punto sono "fuori graduatoria" anche T9, ExtraTv ecc ecc....
 
Io penso sia andata così: Super 3 si è trovata ad essere costretta a chiudere (per scelte scellerate del suo editore e per colpa di una graduatoria che, secondo me, non rispecchia il vero valore di ciascuna emittente); così ha deciso di cedere la sua lcn 10 a chi gli avrebbe offerto la cifra da lei richiesta e Napoli Canale 21 si è aggiudicata la lcn. Evidentemente le altre tv locali del Lazio non erano interessate o hanno offerto troppo poco. Concordo però anche io sul fatto che nella fascia 10-19 dovrebbero andarci tv locali del Lazio (nel nostro caso). E comunque io credo che non solo la graduatoria sia da rifare, ma anche e soprattutto la lista lcn sia per quanto riguarda le tv nazionali che le tv locali (ma Supernova alla lcn 14 e Retesole alla lcn 87 o Ies Tv alla lcn 74 vi sembra giusto?). Comunque mi sembra che Telestudio, anche se è fallita (credo), non abbia venduto (perlomeno per adesso) la sua lcn 85. Probabilmente, però, in questo caso perché nessuno è disposto a comprargliela visto che è bella altina; invece la lcn 10 è ovviamente molto appetibile :D
 
Canale10 ammazza TIMB3 in bassa Umbria

Segnalo che l'UHF42 del mux Canale10 da M.te Cavo (come dettomi da 3750) sta impedendo la ricezione del TIMB3 in parte della provincia di Terni (Umbria) dove viene irradiato dal M.te Miranda alla stessa frequenza da svariate settimane.
 
Questo problema viene segnalato da molti nella tua zona?
Perché se cosi fosse questa è un'altra ennesima palla che ha combinato il Ministero nelle assegnazioni delle frequenze, se si fosse agito prima dello switch-off agendo in assegnazione di frequenze per macroaree, tutti questi casini si sarebbero potuti evitare.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ho visto su otgtv da monte peglia e i problemi ci sono anche sui canali 29 e 32, che hanno mux diversi che si sovrappongono. Almeno dalla mia zona.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Questo problema viene segnalato da molti nella tua zona?
Perché se cosi fosse questa è un'altra ennesima palla che ha combinato il Ministero nelle assegnazioni delle frequenze, se si fosse agito prima dello switch-off agendo in assegnazione di frequenze per macroaree, tutti questi casini si sarebbero potuti evitare.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Il centro di Terni che è a ridosso del Monte Miranda dove vi è la postazione con tutti i mux sembra esserne immune ma come ci si allontana da essa (vedi San Gemini a soli 13Km) il problema c'è così come viene segnalato anche in zone come Amelia e dintorni (ovviamente con antenne dirette verso la postazione di cui sopra)
 
Segnalo 3 situazioni:
1- segnale assente da mesi del mux televita lazio ch 41
2- il mux 3 rai ch 26 da velletri ha il trasponder in stampatello RAI invece che Rai come nei mux 1-2-4
3- i mux retesole ch 27 e il mux extra tv ch 28 sono vuoti senza canali il segnale è ottimo

Miracomando leggete!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso