Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Corry744 il problema sta nel fatto di ritenere o no importante il sito di Monte Paradiso. Una domanda: se non ci fosse, oltre che da Argentario, dove arriverebbe il segnale che serve Civitavecchia?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ciao Paolo, non ho capito bene la tua domanda, che significa "se non ci fosse oltre che da Argentario"...scusami, spiegati meglio. :eusa_think:

Era una domanda per dire: visto che sembra che dal sito di Monte Paradiso non sono attivi alcuni Mux e non si sa se mai attiveranno, forse perché non ritengono importante il sito, da CIVITAVECCHIA oltre che dal Monte Argentario, da dove si riceve il segnale? Mi sembra che Monte Cavo non ci arrivi.

Ok pardon scusami non avevo capito.
Confermo Paolo quello che affermi M.Cavo non arriva a Civitavecchia ed oltre a M.Argentario c'è e ti confermo solo la ricezione di M.Paradiso.
In analogico in passato c'era anche M.Amiata ora in digitale questa postazione non irradia più fin qui e non ha più pertinenza; quindi riassumendo Civitavecchia può ricevere i segnali solo ed esclusivamente dalle postazioni M.Argentario/M.Paradiso.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Bene (o male a seconda dei punti di vista). Quindi non resta che attendere l'attivazione o il ripristino dei mux mancanti. Mi ricordo ai tempi dello switch-off, la discussione se considerare o meno civitavecchia come Lazio o Toscana, vista la situazione ibrida. Anche io pur essendo in provincia di Viterbo, televisivamente ricevo i segnali principalmente da Roma.

Si esatto me ne ricordo bene anch'io. :)
Intanto secondo me il problema del mancato ripristino del segnale di Tvr Voxson e la mancata attivazione di 7Gold (che all'ultimo momento non venne più attivato) più che far ritenere M.Paradiso una postazione non rilevante per alcuni broadcaster, credo che ci sia ben oltre e proprio la volontà dovuta da alcuni operatori a non ripristinare o attivare il segnale, di fondo secondo me c'è come causa preponderante proprio la situazione economica su come ogni operatore investe in impianti, manutenzione ecc..., per me di fondo ci sono difficoltà economiche e nelle postazioni secondarie come M.Paradiso è ovvio che attuano una profonda pianificazione economica come risparmio o non manutenzione dell'apparato stesso oppure non accensione di impianto ex novo come 7Gold.

Sabinia Tv

Aggiunta SABINIA TV nel mux Canale10 uhf 42, M.Cavo LCN 818 (ma che hanno acceso per caso anche a Rieti ?)

EDIT : ok, visto ora su OTG, hanno acceso anche a Rieti, altrimenti non mi spiegherei la presenza su questo mux

ciao a tutti

A proposito secondo indiscrezioni avute forse Canale 10 accenderà nei prossimi mesi anche qui a M.Paradiso, staremo a vedere se sarà così.

Buon Natale 2014 a tutti gli utenti ed alle relative famiglie della Regione Lazio. :new_xmas:

Ultima modifica:
Per quello che mi riguarda è un mux almeno per la nostra area non significativo per vedere il suo contenuto devi vedere nella lista del suo mux; per qui avrei preferito come già ribadito moltissime altre volte 7Gold, ma purtroppo per ora è solo un utopia.
Se verrà comunque acceso Canale 10 sarà sul CH 34 UHF o CH 45 UHF, in effetti rimangono vuote solo queste due frequenze.

Per quello che mi riguarda è un mux almeno per la nostra area non significativo per vedere il suo contenuto devi vedere nella lista del suo mux; per qui avrei preferito come già ribadito moltissime altre volte 7Gold, ma purtroppo per ora è solo un utopia.
Se verrà comunque acceso Canale 10 sarà sul CH 34 UHF o CH 45 UHF, in effetti rimangono vuote solo queste due frequenze.

hm. quello laziale o quello toscano?
ma non c'erano libere anche le 58 e 59 UHF?
anyway, auguri di fine anno e felice anno nuovo.

Auguri di Buon Fine Anno e Buon inizio nuovo Anno anche a kubotachuu.
Il mux in questione di Canale 10 secondo indiscrezioni ma devo verificare se sarà davvero cosi e cioè se mai sarà attivato qui.
Il mux in questione è ovviamente quello laziale.

Auguri di Buon Fine Anno e Buon inizio nuovo Anno anche a kubotachuu.
Il mux in questione di Canale 10 secondo indiscrezioni ma devo verificare se sarà davvero cosi e cioè se mai sarà attivato qui.
Il mux in questione è ovviamente quello laziale.

aaaah. guarda il lato positivo. il 19 finalmente sarebbe riempito. e ci sarebbe anche il canale della lazio (ot: mio padre è laziale).
beh, bisognerebbe vedere prima se accadrà. u w u

Si bisogna vedere se succederà già il fatto che fino ad ora non si è visto mai attivare mux più importanti tipo 7Gold non fa sperare molto per M.Paradiso; intanto una cosa ormai è sicura a breve almeno Timb2 dovrà traslocare sul CH 55 UHF e questo di sicuro sarà il prossimo movimento che ci sarà.
Intanto Buon 2015 a tutti gli amici della Regione Lazio e felicità a tutti. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso