Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dprato1 ha scritto:
Qualcuno sa dire con certezza come mai da Velletri hanno spento il Mux RAI B? è vero che nell'ultimo mese i canali si vedevano malissimo per via del conflitto con Canale Zero però era sempre meglio che non vederli proprio. Adesso ci hanno dato il Mux RAI A e ci hanno tolto il Mux B. Non è possibile.

il conflitto legale tra la Rai e il gruppo Amici tv si è risolto in favore di quest'ultimi quindi il ch 35 spetta a loro.
Per rivedere questo mux quasi sicuramente si dovrà aspettare la fine dell'anno con il passaggio totale al digitale magari al posto di Rai 3

dprato1 ha scritto:
Qualcuno sa dire con certezza come mai da Velletri hanno spento il Mux RAI B? è vero che nell'ultimo mese i canali si vedevano malissimo per via del conflitto con Canale Zero però era sempre meglio che non vederli proprio. Adesso ci hanno dato il Mux RAI A e ci hanno tolto il Mux B. Non è possibile.

l'hanno tolto perchè hanno perso il contenzioso contro Canale Zero

Extrema Ratio ha scritto:
Ok ma a che pro averli doppi? Visto che mds4 ha preso il posto dell'analogico di reta4 ha sicuramente + copertura di mds2 quindi in quest'ultimo non sarebbe + utile togliere i 3 canali in oggetto e sfruttare meglio la frequenza?

No, perchè lascerebbero tutte le regioni in cui non c'è stato ancora lo switch over senza le reti mediaset in DTT

Extrema Ratio ha scritto:
Ok ma a che pro averli doppi? Visto che mds4 ha preso il posto dell'analogico di reta4 ha sicuramente + copertura di mds2 quindi in quest'ultimo non sarebbe + utile togliere i 3 canali in oggetto e sfruttare meglio la frequenza?

no xkè non tutte le regioni hanno fatto lo switch-over quindi non tutti ricevono il mux mediaset 4

cmq tutto filato liscio come l'olio...e vi giuro lo switch-over di Rete4 è stato quasi commuovente ahahah non è stata una "morte" istantanea ma si è consumata in 5 secondi circa...prima un pò di nebbiolina di fondo poi sempre + forte sempre + forte e poi nn s'è visto + niente

PhOeNiX ha scritto:
cmq tutto filato liscio come l'olio...e vi giuro lo switch-over di Rete4 è stato quasi commuovente ahahah non è stata una "morte" istantanea ma si è consumata in 5 secondi circa...prima un pò di nebbiolina di fondo poi sempre + forte sempre + forte e poi nn s'è visto + niente

io non ce l'ho fatta, questa mattina comunque dovevo lavorare (anke se in questo momento sto facendo altre cose e si vede:D ) e ho preferito far suonare la sveglia alle 05.00 per smanettare un po'.
comunque rai b a parte è andato tutto alla grande

PhOeNiX ha scritto:
Dimmi che hai fatto il video! :D

Scusate, ma perchè a Roma il mux l'Espresso sul 51 non lo spostano dal Guadagnolo a Monte Cavo? Se non sbaglio quella frequenza dovrebbe essere libera e dovrebbe portare vantaggi per tutti collocarla a Monte Cavo visto che tutti i segnali vengono trasmessi da lì

perché mi auguro che prima o poi vada tutto via da monte cavo e si sposti a guadagnolo o comuque su montagne piu' alte e piu' scoperte di monte cavo tipo san polo dei cavalieri.
Comunque, per chi e' di roma sud: come arriva il 28 con rai A da monte mario e il 35 da monte cavo?

io sono fuori roma fino a domenica causa lavoro e mi son perso il passaggio :(

Stefano83 ha scritto:
Scusate, ma perchè a Roma il mux l'Espresso sul 51 non lo spostano dal Guadagnolo a Monte Cavo? Se non sbaglio quella frequenza dovrebbe essere libera e dovrebbe portare vantaggi per tutti collocarla a Monte Cavo visto che tutti i segnali vengono trasmessi da lì

Ho avuto la rettifica da OTGTV ed è meglio che il 51 rimanga lì dov'è per non dar fastidio ad altre emittenti. :eusa_whistle:

Bene son proprio contento che finalmente in questo Paese si inizino a rispettare le date!

Speriamo si continui così... io devo aspettare la fine del 2010 :crybaby2:

Per quanto riguarda i doppioni Mediaset 2 e Mediaset 4 credo l'unica soluzione sarebbe modificare Mediaset 2 solo nelle regioni di switch over...
TIM un'operazione del genere l'ha fatta però dopo lo switch off...

marko-18 ha scritto:
Dimmi che hai fatto il video! :D

no mi spiace nn ho potuto...:eusa_wall: hanno preso l'impegno altre persone ;)

Stefano83 ha scritto:

ahhh boh però non devono poi mandare il segnale verso l'agro pontino...xkè altrimenti causerebbe altri problemi con il 51 da Velletri...da me ad esempio (ad oggi) per via di questo conflitto tra i due mux nn si vede ne l'uno ne l'altro...già rientrando nell'entroterra di 10km il 51 da Velletri si vede bene...

Ciao ragazzi,
è da un po' che vi seguo (senza intervenire).
Io sono ad Ariccia e prima dello switch over vedevo già i canali mediaset e le rai del mux b (sport, news, storia, gulp, etc).
Speravo nello switch over per vedere in dtt anche almeno i canonici rai1, rai2, rai3... invece non è successo niente, anzi la situazione è peggiorata.
Le rai proprio non le vedo più... ne il mux a ne il mux b, inoltre è rimasta la raidue analogica (ch 22).
Ora ricevo i mediaset sia dal ch 55 che dal 57:sad:

AIUTOOOOOOOOO:5eek:

luX0r.reload ha scritto:
Ciao ragazzi,
è da un po' che vi seguo (senza intervenire).
Io sono ad Ariccia e prima dello switch over vedevo già i canali mediaset e le rai del mux b (sport, news, storia, gulp, etc).
Speravo nello switch over per vedere in dtt anche almeno i canonici rai1, rai2, rai3... invece non è successo niente, anzi la situazione è peggiorata.
Le rai proprio non le vedo più... ne il mux a ne il mux b, inoltre è rimasta la raidue analogica (ch 22).
Ora ricevo i mediaset sia dal ch 55 che dal 57:sad:

AIUTOOOOOOOOO:5eek:

mmm ma il 22 trasmette da Ariccia e in verticale...sicuro di avere l'antenna di IV banda orientata in modo corretto verso Velletri?

Resoconto della nottata di switch-over da Monterotondo:

Il 35 del mux A Rai da Monte Cavo mi arriva malissimo, tutti gli altri segnali digitali da Monte Cavo arrivano perfetti compreso il 49, invece il 35 è il peggiore e non me lo sintonizza (Rai 2 analogico prima si vedeva discretamente).
Meno male che prendo il 28 da Monte Mario che , senza antenna puntata verso Monte Mario, la IV banda c'è l'ho puntanta solo verso Monte Cavo, mi arriva ultra potente e perfetto.
Il 55 mux 4 mediaset da Monte Cavo stanotte arriva male, stamani è perfetto.

Peggiorato in analogico Italia 1 da Monte Cavo, ora sui vede uno schifo.
Era peggiorato stanotte anche il 52 analogico di Canale 5 ma stamani si vede bene.

Alla fine comunque prendo tutti i mux digitali con 113 tv e 7 radio.

luxor da ariccia magari sei bloccato verso montecavo visto che ti sta sopra, ma da roma dovresti prendere il tutto senza problemi, quindi immagino che ti manca un'antenna verso quest'ultimo.
Prendi una logaritmica e puntala verso monte mario, dovresti stare apposta per entrambi i mux rai (28 ed E6) e anche mediaset (22 e 32).

Ciao ciao

PhOeNiX ha scritto:
mmm ma il 22 trasmette da Ariccia e in verticale...sicuro di avere l'antenna di IV banda orientata in modo corretto verso Velletri?
No, non sono sicuro... speravo non dover toccare niente sul tetto e di non rimettere mani alle antenne ma se sono l'unico che non riceve più le rai forse dovrò farlo.

Ma la cosa strana è che il 22 lo ricevo ancora in analogico... era previsto lo switch anche su questo canale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso