Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho appena risintonizzato tutti i decoder ,nessun problema riscontrato, le 3 frequenze passate in digitale (26-31-55) si agganciano perfettamente e la qualità è stabile al 100% :icon_bounce:
Purtroppo come temevo abbiamo perso il mux B e li se ne riparlerà a fine anno:crybaby2:

colle64 ha scritto:
Buongiorno, contrariamente a quanto era previsto nella zona di colleferro il passaggio all dtt di rete 4 sul ch 21 da rocca di cave non è avvenuto. In questo momento le trasmissioni sono ancora in analogico. Peccato dovrò rinunciare alla visione della moto gp (italia 1 in in analogico si vede malissimo):crybaby2: . Adesso devo salutarvi il lavoro chiama.
stessa cosa ad arpino r4 ancora analogico lo sapevo che era una bufala:5eek:

Allora, mi sono svegliato ora.
Rai 2 e Rete 4, tutti Off (quelli analogici). Ho aggiornato la lista dei canali, e ce ne sono più di 10 in Conflitto. Si risolveranno questi conflitti?

alberto1967 ha scritto:
ho appena risintonizzato tutti i decoder ,nessun problema riscontrato, le 3 frequenze passate in digitale (26-31-55) si agganciano perfettamente e la qualità è stabile al 100% :icon_bounce:
Purtroppo come temevo abbiamo perso il mux B e li se ne riparlerà a fine anno:crybaby2:

è una sfiga oh...da queste parti il mux a rai e il mux b rai fanno a "botte" ahahahah se c'è uno nn ci può stare l'altro...:eusa_wall:

Anche a voi vi mette RETE 4-CANALE 5-ITALIA 1 nelle posizioni 4-5-6 e gli stessi canali scritti in minuscolo dopo il 70?

Si, i conflitti dei canali sono tanti. Spero risolvano presto. E poi togliessero il Mux 2 di Mediaset e aumentassero La 7 che non vedo un cippo, riguardo MTV e SportItalia.

mister6339 ha scritto:
Si, i conflitti dei canali sono tanti. Spero risolvano presto. E poi togliessero il Mux 2 di Mediaset e aumentassero La 7 che non vedo un cippo, riguardo MTV e SportItalia.

Infatti spero che risolvano al più presto tutti questi conflitti.Per il mux di La 7 molto probabilmente dobbiamo aspettare novembre per ritornare a vedere MTV e SportItalia

AG-brasc ha scritto:
MINKIA!!! :5eek:

Il segnale di RAI 2 da Oricola (AQ) è in switch over!!! :5eek: :5eek: :5eek:

LO SAPEVO!... D'altra parte so che viene alimentato direttamente da Monte Mario... Ed ecco il risultato! Sta trasmettendo il Mux RAI A!!! :icon_eek:

Chissà quando lo alimenteranno in altro modo... Per ora qui da me e a Carsoli e la Piana del Cavaliere si godranno - anche se solo per qualche ora, forse - le trasmissioni del Mux RAI A! :D

Sai che lo pensavo che quel Rai2 sarebbe stato switchato anche lui? Il mux com'è buono e stabile? Perchè di solito con una conversione così ad minchiam dovrebbe avere un ber altissimo. Te lo dicevo che il 35 non ti avrebbe dato problemi! :icon_rolleyes:

E del 50 dal Terminillo che dici? Ti arriva il mux a Rai da quella postazione?

Dunque, nel mio caso (Torvaianica) tutto ok e qualcosa di piu':

- Mux Mediaset 4 ricevuto correttamente e al max sul Ch55
- Mux Rai B adesso ricevuto sia sul Ch 6 (e non piu' 6E) da M.Mario e da M.Cavo sul Ch 49 dove fino a ieri vedevo il Mux A.
- Il Mux Rai A inaspettatamente lo ricevo sia dal Ch 26 (M.Secco) che gia' in analogico mi faceva vedere Rai 2 abbastanza bene che dal Ch 35 (M.Cavo) dal quale invece Rai 2 analogico si vedeva annebbiato/disturbato. E in entrambi i casi si vede con qualita' max :)icon_rolleyes: )

Per la prescia, stamattina alle 6.50 ho risintonizzato e avevo notato con soddisfazione la ricezione di molti canali in piu', ma si trattava dei Mux locali trasmessi in DTT solo in notturno e per giunta alcuni soltanto.

Mi fa riflettere il fatto che sul Ch 35 sino a ieri vedevo male Rai 2 mentre in DTT si vede benissimo. Sapevamo tutti che il DTT e' piu' robusto ed eccolo sperimentato dal vivo.
Spero solo che con lo switch off si risolvano altre situazioni, poiche' ancora oggi non riesco a vedere
- Mediaset Mux 1 (che, avendo puntata l'antenna UHF verso M.Cavo/M.Secco dovrei ricevere sul Ch 40)
- La7 sia Mux A che B

Se non cambiera' nulla, allo Switch off dovro' attrezzarmi per riceverli da M.Mario mettendo mano all'impianto.

Essendo che ora vedo il Mux Rai B sia da M.Mario che da M.Cavo credo che dirigero' l'antenna VHF verso M.Cavo, per prendere qualche Mux locale, visto che M.Mario in VHF trasmette in digitale solo Mux B.
O allo switch off c'e' la possibilita' che trasmetta qualcos'altro?

P.S. Ho notato che i canali dati OTA SAGEM/Auriga sono tornati nel mux Rai B

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
ora già da due giorni neanche più TeleCivitavecchia trasmette più in DTT la notte che sta succedendo?
è normale,dopo che hanno saputo del rinvio hanno rinviato anche loro;)

wilcapitano ha scritto:
Anche a voi vi mette RETE 4-CANALE 5-ITALIA 1 nelle posizioni 4-5-6 e gli stessi canali scritti in minuscolo dopo il 70?

in maiuscolo sono quelli del mux md2 ch 57 mentre quelli in minuscolo sono md4 ch 55.
il mio decoder dopo la risintonizzazione mi ha fatto scegliere quali dei 2 volevo nelle posizioni 4-5-6 e io ho deciso per ch 55 mentre gli altri si sono collocati al 75-76-77

Quindi da ora in avanti su Rai2 daranno il via all'intervallo della Campania? Quello del Lazio hanno iniziato a trasmetterlo subito dopo lo switch over del Piemonte!

Evvai che almeno per una volta abbiamo battuto i romani! Noi lo switch over e lo switch off lo abbiamo fatto per primi e lo faremo per primi! :D

Extrema Ratio ha scritto:
Come mai mi ritrovo i 3 canali mediaset doppioni (oltre a quelli shiftati)? A che pro?

L'han fatto per il Piemonte (credo). Altrimenti a Cuneo praticamente nessuno avrebbe ricevuto i 3 mediaset in dtt decentemente visto che il mediaset 2 da noi è molto debole

Qualcuno sa dire con certezza come mai da Velletri hanno spento il Mux RAI B? è vero che nell'ultimo mese i canali si vedevano malissimo per via del conflitto con Canale Zero però era sempre meglio che non vederli proprio. Adesso ci hanno dato il Mux RAI A e ci hanno tolto il Mux B. Non è possibile.

dprato1 ha scritto:
Qualcuno sa dire con certezza come mai da Velletri hanno spento il Mux RAI B? è vero che nell'ultimo mese i canali si vedevano malissimo per via del conflitto con Canale Zero però era sempre meglio che non vederli proprio. Adesso ci hanno dato il Mux RAI A e ci hanno tolto il Mux B. Non è possibile.

Idem con patate. Da noi la maggior parte delle persone ha acquistato il mux mediaset 4 e ha perso il mux mediaset 2 con iris e boing. Io fortunatamente l'ho ripreso ma con molta fatica

mister6339 ha scritto:
I doppioni, come spiegato nel post sopra il tuo, sono quelli del Mux MDS4.

Ok ma a che pro averli doppi? Visto che mds4 ha preso il posto dell'analogico di reta4 ha sicuramente + copertura di mds2 quindi in quest'ultimo non sarebbe + utile togliere i 3 canali in oggetto e sfruttare meglio la frequenza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso