Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se un solo canale di un mux presenta difetti non puo essere colpa del ricevitore, bensi di questo "canale" ha dei seri problemi tanto per cambiare...
una curiosita' non e' che sia colpa del decoder o del tv?ti spiego a me succede con un decoder access media che ho in una cameretta fa lo stesso con 7 gold pure avendo segnale,pero' con alcuni errori di bitti dicevo succede che 7 gold e' 7 gold musica sud si sente solo l'audio ma non si vede il video,mentre con gli altri canali del mux tipo r101 tv,super tennis telemarket etc.si vedono senza problemi.

una curiosita' non e' che sia colpa del decoder o del tv?ti spiego a me succede con un decoder access media che ho in una cameretta fa lo stesso con 7 gold pure avendo segnale,pero' con alcuni errori di bitti dicevo succede che 7 gold e' 7 gold musica sud si sente solo l'audio ma non si vede il video,mentre con gli altri canali del mux tipo r101 tv,super tennis telemarket etc.si vedono senza problemi.

il tv è uno nuovo però si vedono bene tutti anche romauno si vedeva bene ..dava solo qualche errore se andavi avedere il livello del segnale..ora evidentemente è peggiorato. tutto il resto si vede bene

se un solo canale di un mux presenta difetti non puo essere colpa del ricevitore
Quoto in pieno. ;)
Ormai dovrebbe essere più che chiaro a tutti che la causa di tutto è imputabile qualora in un determinato mux (stavolta l'esempio era per 7 Gold, ma la cosa può riguardare qualsiasi operatore) si ricevano solo determinati canali ed altri non proprio ad un problema tecnico di trasmissione dell'operatore e non al proprio tv, decoder o peggio ancora all'impianto di ricezione d'antenna.
Quindi speriamo che in futuro qualora non si ricevano solo determinati canali di un mux laziale si comprenda benissimo che è colpa dell'operatore stesso e non del proprio impianto di ricezione (tv, decoder, antenna ricevente ecc...) ;)

Intanto segnalo che qui è già da più di qualche giorno che è completamente assente il segnale del mux Retesole CH 24 UHF da Monte Paradiso che va a sommarsi agli altri out di segnale del mux Tvr Voxson CH 21 UHF e singleplex Tv9 Telemaremma CH 22 UHF. :doubt:

Rtr da qualche giorno ha attivato il proprio mux sul 29

Miiii..... vuoi vedere che .........
ecco forse perchè sono un po di giorni che non vedo più ITR sul 29 da Vermicino !
Anche se ho l'antenna verso M.Cavo, forse arriva dal retro un po di 29 reatino che mi annulla il segnale.
Quando RTR stava sul 35, vedevo benissimo il suo mux girando l'antenna verso Rieti.
Stasera quando torno a casa faccio un po di prove per vedere se lo aggancio.

ciao a tutti

edit : si, ne parlano anche sulla loro pagina facebook

[h=5]RTR

[/h]55 min ·

ATTENZIONE!!!
RTR sta migliorando la qualità del proprio segnale effettuando lavori sulle frequenze.
Chiunque abbia problemi nella ricezione del ns canale dovrà semplicemente effettuare la risintonizzazione del canale dal proprio decoder o tv, ci ritroverete sempre al 174....
Con preghiera di diffusione, grazie

Mi piace · Commenta · 245

Ultima modifica:
Intanto segnalo che qui è già da più di qualche giorno che è completamente assente il segnale del mux Retesole CH 24 UHF da Monte Paradiso che va a sommarsi agli altri out di segnale del mux Tvr Voxson CH 21 UHF e singleplex Tv9 Telemaremma CH 22 UHF. :doubt:

facciamo una colletta?
magari o mollano il ripetitore o finalmente riaccendono.

Mi sa infatti che ad uno ad uno i locali quelli meno economicamente messi faranno purtroppo la stessa fine.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Mi sa infatti che ad uno i locali quelli meno economicamente messi faranno ad uno ad uno la stessa fine purtroppo.

c'è sempre l'opzione "affidiamoci ad un'altro operatore" alla fine.
(notare che poi sono sempre retesole e tv9 ad avere il segnale assente. insieme a voxson, ma per quella le speranze sono perse.)

Si sono d'accordo con la tua opinione, per come la vedo io ormai si andrà avanti purtroppo così con impianti locali destinati a chiudere in postazioni secondarie tipo M.Paradiso considerando anche che operatori maggiori di rilievo tipo 7Gold qui non hanno mai acceso quindi prepariamoci ad un futuro molto incerto per gli operatori locali.

Scusate ragazzi, cambio argomento... ho letto su vari siti che a Roma, oltre a Monte Mario, un trasmettitore della Rai sarebbe presente anche a Monte Ciocci, dove poco tempo fa hanno realizzato un parco. Vi risulta? siamo nella zona del quartiere trionfale, poco lontani da Monte Mario e anche dal Policlinico Gemelli.

Miiii..... vuoi vedere che .........
ecco forse perchè sono un po di giorni che non vedo più ITR sul 29 da Vermicino !
Anche se ho l'antenna verso M.Cavo, forse arriva dal retro un po di 29 reatino che mi annulla il segnale.
Quando RTR stava sul 35, vedevo benissimo il suo mux girando l'antenna verso Rieti.
Stasera quando torno a casa faccio un po di prove per vedere se lo aggancio.

ciao a tutti

edit : si, ne parlano anche sulla loro pagina facebook

RTR

55 min ·

ATTENZIONE!!!
RTR sta migliorando la qualità del proprio segnale effettuando lavori sulle frequenze.
Chiunque abbia problemi nella ricezione del ns canale dovrà semplicemente effettuare la risintonizzazione del canale dal proprio decoder o tv, ci ritroverete sempre al 174....
Con preghiera di diffusione, grazie

Mi piace · Commenta · 245

Prova effettuata !
Ho collegato una vecchia yagi 35-39 direttamente all'ingresso antenna del tv
senza alcuna amplificazione e per giunta appoggiata dritta, vicino alla finestra.
Segnale bomba. E' un singleplex con all'interno alla LCN 174 "RTR digitale"

ciao a tutti

Scusate ragazzi, cambio argomento... ho letto su vari siti che a Roma, oltre a Monte Mario, un trasmettitore della Rai sarebbe presente anche a Monte Ciocci, dove poco tempo fa hanno realizzato un parco. Vi risulta? siamo nella zona del quartiere trionfale, poco lontani da Monte Mario e anche dal Policlinico Gemelli.
Da lì trasmette la RAI in onde medie, precisamente il "Primo Programma" su 1332 KHz.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso