Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da stamane dopo qualche giorno di presenza di solo segnale della portante (ma i canali non venivano rilevati) di nuovo assenza completa di segnale per il mux Tvr Voxson CH 21 UHF da Monte Paradiso.

ma chi riceve romauno da monte mario a roma la vede bene ?

a me ed altri che abitioamo in zona eur è da parecchio tempo che non si vede .. talvolta squadretta e talvolta si sente solo l'audio

io la ricevo da monte mario e' in questi giorni non c'e' nessun problema di ricezione,solo l'altra sera che c'era quel forte temporale era off,da ieri e' tornato tutto regolare

Teleuniverso

Eliminato Teleuniverso dal mux di Retesole. Ora, per chi risiede a nord della ciociaria, il canale, uno dei pochi decenti e propositivi, si può vedere su LCN 198 nel mux Televita, la 16 rimane vuota.

ciao a tutti

Eliminato Teleuniverso dal mux di Retesole. Ora, per chi risiede a nord della ciociaria, il canale, uno dei pochi decenti e propositivi, si può vedere su LCN 198 nel mux Televita, la 16 rimane vuota.

ciao a tutti
Peccato....era l'unico canale del mux fatto bene che seguivo a Viterbo!!

Che peccato però che Teleuniverso sia uscito dal mux Retesole, uno dei pochissimi canali decenti locali che esiste. :sad:

Menomale sono felice che sia rientrato.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Chi spiega l'arcano?
A Roma esistono i canali test della Rai, trasmessi solo da Monte Mario sula canale 25. Ebbene, sono in ritardo di circa 1 secondo abbondante rispetto al mux ufficiale trasmesso dallo stesso traliccio, sul canale 9. Prova effettuata per caso con un decoder sul ch 25 e una televisione con decoder incorporato sul ch 09. Avevo pensato ad un naturale effetto di ritardo del decoder sintonizzato sul 25, oppure ad una diversa configurazione degli apparati che generano il mux 6 che quindi "pescano" Rai 1 - 2 - 3, Rai News24 dal mux 1 e Rai Storia dal mux 4 e che quindi fanno un passaggio in più. Ho anche notato che la qualità dei canali è leggermente peggiore sui canali test. La domanda finale è: A CHE SERVE IL MUX 6? Non si potrebbe utilizzare per trasmettere un altro canale in HD? Dalla stessa postazione viene trasmesso il mux 1 che è quasi identico....

Serve per coloro che avevano inspiegabilmente tolto la banda III dal tetto. É riprocessato per renderlo adatto alla ricezione in mobilità

Tanto tra poco la frequenza 25 sarà assegnata a Cairo e il mux rai 1 sarà anche sulla frequenza 28 uhf.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.6

Spero che stavolta sia la volta buona sono da due anni che se ne parla del trasloco sul CH 28 UHF.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Serve per coloro che avevano inspiegabilmente tolto la banda III dal tetto. É riprocessato per renderlo adatto alla ricezione in mobilità

Beh qui a Roma la III non l'ha tolta quasi nessuno, al massimo nei nuovi impianti si monta l'antenna di III verso Monte Mario e la IV/V verso Monte Cavo. Oppure si monta una log unica verso Monte Cavo e il mux 1 arriva sul canale 11 e sul canale 9. Questo canale passa ugualmente, come nella configurazione contraria passa il 5 di TeleDonna. Quest'ultimo mux è trasmesso da Monte Cavo e passa lo stesso, seppur attenuato, negli impianti dove l'antenna punta a Monte Mario. Che senso ha trasmettere il mux 6 Rai dalla stessa postazione per renderlo ricevibile in mobilità? Forse intendi dire al tempo del DVB-H? Mi sembra infatti che questo canale era stato assegnato alla Rai per le trasmissioni sperimentali in DVB-H, mai partite per l'abbandono in corsa di questa tecnologia.

io la ricevo da monte mario e' in questi giorni non c'e' nessun problema di ricezione,solo l'altra sera che c'era quel forte temporale era off,da ieri e' tornato tutto regolare

ma non so allora perchè. il ch31 è l'unico che non ricevo bene ..si sente l'audio ma non si vede

una curiosita' non e' che sia colpa del decoder o del tv?ti spiego a me succede con un decoder access media che ho in una cameretta fa lo stesso con 7 gold pure avendo segnale,pero' con alcuni errori di bitti dicevo succede che 7 gold e' 7 gold musica sud si sente solo l'audio ma non si vede il video,mentre con gli altri canali del mux tipo r101 tv,super tennis telemarket etc.si vedono senza problemi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso