Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao alberto1967, qui ora da un po di giorni (a distanza di quasi un anno) c'è ottimo segnale sia in termini di livello che qualità del mux Tvr Voxson, ma ancora manca il finale e quindi non vengono rilevati i canali. :eusa_think:

Grazie alla mia segnalazione il mux televita è tornato

Da voi verso sud il segnale di TELEVITA è tornato, invece da me da stamani è sparito completamente segnale ZERO di ZERO.
Ma che si divertono a fare un pò a ciascuno, ora hanno rigirato i pannelli verso sud.... e fino ad ieri mi è arrivato sempre con potenza e qualità sparata al massimo 100%.... mo ora proprio inesistente.
Mah ma chi li capisce.

IL CH 31 DI ROMAUNO da MONTEMARIO ieri sera era di nuovo ko ( si sentiva solo l'audio) ...

Reteoro Montelungo

Da quattro giorni e' spento il Mux RETEORO ch. 51 dal sito di Montelungo.

scusate se continuo a rompere le scatole,ma continuo ad aver problemi da gaeta con questo mux.
Nei giorni scorsi ho dato un occhiata al mio impianto,mi sembra tutto ok.
la stranezza è che i disturbi su questo mux non si accompagnano ad un abbassamento di segnale.
qualcuno è a conoscenza di una mail loro,per la segnalazione problemi.?

da martedì scorso nuovamente problemi al mux ReteA 2 (ch44)dalla postazione Gaeta/monte Orlando....squadrettamenti continui accompagnati da un livello segnale ottimo.
praticamente il medesimo problema di fine gennaio.
sincronizzazione? boh....apriamo nuovamente la segnalazione! !!

Da voi verso sud il segnale di TELEVITA è tornato, invece da me da stamani è sparito completamente segnale ZERO di ZERO.
Ma che si divertono a fare un pò a ciascuno, ora hanno rigirato i pannelli verso sud.... e fino ad ieri mi è arrivato sempre con potenza e qualità sparata al massimo 100%.... mo ora proprio inesistente.
Mah ma chi li capisce.
Ti posso confermare questa cosa, nel senso che anche da Orvinio (RI) ho perso ogni traccia del ch. 41 di Televita, che invece negli ultimi mesi si riusciva a ricevere molto bene.
Stessa sorte per il ch. 21 di TVR Voxson, pure non più ricevibile dalla medesima località, come se non fosse più irradiato da Monte Cavo, ma solo da Castel S. Pietro.
Da Roma Tiburtina, invece, per i due segnali suddetti riscontro quanto segue (misure in casa).
- ch. 21: MER degradato in modo poco significativo (da 30 a 27dB), ma livello diminuito di 19 (DICIANNOVE!) dBµV, da 67 a 48.
- ch. 41: livello diminuito di circa 4dBµV (da 66 a 62) e MER degradato di circa 6dB (da 36 a 30).

Ti posso confermare questa cosa, nel senso che anche da Orvinio (RI) ho perso ogni traccia del ch. 41 di Televita, che invece negli ultimi mesi si riusciva a ricevere molto bene.
Stessa sorte per il ch. 21 di TVR Voxson, pure non più ricevibile dalla medesima località, come se non fosse più irradiato da Monte Cavo, ma solo da Castel S. Pietro.
Da Roma Tiburtina, invece, per i due segnali suddetti riscontro quanto segue (misure in casa).
- ch. 21: MER degradato in modo poco significativo (da 30 a 27dB), ma livello diminuito di 19 (DICIANNOVE!) dBµV, da 67 a 48.
- ch. 41: livello diminuito di circa 4dBµV (da 66 a 62) e MER degradato di circa 6dB (da 36 a 30).

Confermo anche io che il 21 di TVR Voxson pare sia solo da Castel San Pietro.
e confermo anche le misure dei due segnali a Roma.

Quindi a Monterotondo scalo non mi arrivano più con segnale pari a zero.
29 ITR
41 TELEVITA
42 CANALE 10

Riguardo il ch. 29, da Orvinio ITR non si è mai ricevuto, quindi non ho riscontri, mentre da Roma non noto differenze apprezzabili.
Per il 42, invece, so che hanno limitato sensibilmente l'irradiazione più settentrionale, a causa di problemi di interferenze con il 42 che in Umbra, prov. VT e Toscana appartiene a TIMB3. Ad ogni modo, a Orvinio ad oggi ne ricevo solo "tracce" con segnale non agganciabile, mentre da Roma non noto apprezzabili differenze.

confermo anche io da albano tvr voxson 0%segnale da monte cavo,42 segnale pieno,televita segnale 100%qualita oscillante 20%-50%,aggiungo pure che canale italia dal 39 da monte gentile segnale assente dalle feste di natale,sempre ricevuto al massimo canale italia sul 39.

Ho fatto la verifica anche io con i seguenti risultati:
Mux Tvr Voxson UHF 21 - 100%
Su UHF 29 non ricevo niente
Mux Televita UHF 41 - 0%
Mux Canale 10 UHF 42 -0%

Da premettere che sul canale 29, ho interferenze di Rai 1 Umbria e sul 42 ho interferenze di TIMB3, entrambi da Monte Peglia

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.4

aggancio solo l'audio di ch31 ROMAUNO da montemario gli altri canali sono ok.

Ciao [BoNjOuR], qui a Monte Paradiso si riceve regolarmente il mux Teleroma 56 CH 35 UHF.
Riguardo all'email di Retesole prova a contattarli a quest'indirizzo per la sede e redazione Lazio:
retesole-lazio@retesole.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso