Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sinclair63 ha scritto:
Ragazzi non so a voi ma a me ha fatto un certo effetto lo spegnimento delle frequenze in analogico postate su Youtube :(
Dopo tanti anni vedere improvvisamente spegnersi la portante analogica mi ha commosso... quanti ricordi :(
A chi lo dici :( Quello che abbiamo visto stanotte è stato un pezzo di storia altrochè :sad:

In sintesi quindi tutto è andato come previsto per lo switch - over giusto?

Mi auguro in un miracolo che a causa di qualche effetto di propagazione riesca ad agganciare il Ch 55 UHF di Mediaset 4 il Ch 35 UHF di Rai A:eusa_think: .

Paolo1969 ha scritto:
Per chi non prende il MUX mediaset 2, invece va bene.

Tu da dove lo ricevi Rete4? Probabilmente la postazione non è interessata allo switch-over
Monte lungo (FR) uno dei piu' importanti della ciociaria!!
Ciao Gianni

gianni12345 ha scritto:
Monte lungo (FR) uno dei piu' importanti della ciociaria!!
Ciao Gianni
e poi che senso ha trasmettere due mux quasi identici dalla stessa postazione..... se non ricevi il primo non ti aspetterai di ricevere il secondo!Sono le cose fatte all'italiana la frequenza di R4 poteva essere sfruttate che ne so' per LA7 che la zona e' quasi completamente scoperta.
Ciao Gianni

PS e' un mio modestissimo pensiero

[MODE OFFTOPIC ON]
ma usare il tasto EDIT invece che fare due post di fila no eh?
[MODE OFFTOPIC OFF]

Ultima modifica:
RAI Mux B - Aiuto !!

Cari Ragazzi!!

Ci siamo.....e anche il SWover è andato, e io, vi confesso, sono molto soddisfatto del cambiamento.
Però AIUTATEMI a ritrovare il mux B, non lo trovo +!!!
Da quanto ho capito, sul 35 di Velletri è spento, e anche su Roma m.te Mario ci sono stati dei cambiamenti, insomma su RaiWay danno per la mia zona CECCHINA (Albano Laziale) il ch. 49 ma ho fatto vari test, ma NISBA......!!!
Non so propio che fare sono allo sbando.....!!!!
Sono graditi consigli e varie impostazioni.....PROVIAMO TUTTO!!!

Grazie!!!! A presto!!!

ma da roma ricevi il mux 28? In tal caso sei sicuro di avere un'antenna di III banda? Rai mux B da roma si e' spostato (di poco) da E a E6, se rifai una sintonizzazione sei ok

Vermut ha scritto:
ma da roma ricevi il mux 28? In tal caso sei sicuro di avere un'antenna di III banda? Rai mux B da roma si e' spostato (di poco) da E a E6, se rifai una sintonizzazione sei ok

Io prima lo ricevevo sulla vecchia frequenza e con una antenna VHF III a larga banda, ora non mi da + nulla ...provo questa sera.
E' da dire che intorno alle 12,30 c'era una propagazione spaventosa.....ricevevo in dab su 12B la rai dalla sicilia....pensa tu....!!!

Ciao!!!

infokannal ha scritto:
Cari Ragazzi!!

Ci siamo.....e anche il SWover è andato, e io, vi confesso, sono molto soddisfatto del cambiamento.
Però AIUTATEMI a ritrovare il mux B, non lo trovo +!!!
Da quanto ho capito, sul 35 di Velletri è spento, e anche su Roma m.te Mario ci sono stati dei cambiamenti, insomma su RaiWay danno per la mia zona CECCHINA (Albano Laziale) il ch. 49 ma ho fatto vari test, ma NISBA......!!!
Non so propio che fare sono allo sbando.....!!!!
Sono graditi consigli e varie impostazioni.....PROVIAMO TUTTO!!!

Grazie!!!! A presto!!!

Il ch35, a quanto pare, è stato cambiato in mux Rai A da M.te Cavo e il mux Rai B dovresti riceverlo sul ch49 sempre da M.te Cavo e sul ch E6 da M.te Mario. Potrebbe essere che il ch49 al momento è off. Ad Albano Laziale il mux Rai A si vede sul ch28 (ex Rai 2) da Monte Mario

A me tutto ok...eccetto TELEPACE.

Il segnale del canale 27 è molto molto basso.
Cmq anche in analogico, la qualità di visione era piuttosto scadente.

Devo chiamare l'antennista? (anche se forse per Telepace non conviene)

PS: Abito nel quartiere Trieste a Roma.

Grazie per l'aiuto.

PS2: Adesso non si vede più nemmeno mtv
Ma che sta succedendo????

Ultima modifica:
M. Daniele ha scritto:
Il ch35, a quanto pare, è stato cambiato in mux Rai A da M.te Cavo e il mux Rai B dovresti riceverlo sul ch49 sempre da M.te Cavo e sul ch E6 da M.te Mario. Potrebbe essere che al momento è off. Ad Albano Laziale il mux Rai A si vede sul ch28 (ex Rai 2) da Monte Mario

Io ricevo il mux A di Rai dal ch. 26 di Velletri in quanto a vista da casa mia.
Cmq adesso vedo....uscirà...!!

Ciao!

nicola84 ha scritto:
A me tutto ok...eccetto TELEPACE.

Il segnale del canale 27 è molto molto basso.
Cmq anche in analogico, la qualità di visione era piuttosto scadente.

Devo chiamare l'antennista? (anche se forse per Telepace non conviene)

PS: Abito nel quartiere Trieste a Roma.

Grazie per l'aiuto.

Beh chiamare l'antennista solo per Telepace è proprio sprecato. Questo canale alcune volte si vede anche in Puglia su alcune emittenti locali e non che è un grandissimo canale. Cmq ho letto che alcune pagine fa alcuni utenti che si "lamentavano" dello scarso segnale di Telepace. Probabile che è un problema loro. ;)

gianni12345 ha scritto:
e poi che senso ha trasmettere due mux quasi identici dalla stessa postazione..... se non ricevi il primo non ti aspetterai di ricevere il secondo!Sono le cose fatte all'italiana la frequenza di R4 poteva essere sfruttate che ne so' per LA7 che la zona e' quasi completamente scoperta.
Ciao Gianni
Gianni hai ragione, probabilmente con lo switch-off queste situazioni saranno tutte sistemate, visto che dovranno riassegnare le frequenze.

infokannal ha scritto:
Io ricevo il mux A di Rai dal ch. 26 di Velletri in quanto a vista da casa mia.
Cmq adesso vedo....uscirà...!!

Ciao!

Possibile che ricevi il mux Rai A sul ch26 da Velletri? Perchè ad Albano Laziale sul ch26 dovrebbe esserci il mux di Idea Tv da M.te Cavo. Il mux Rai A ad Albano è presente sul ch28 e sul ch35.

Rete 4 ancora visibile IN ANALOGICO DOPO SPEGNIMENTO!!

Ragazzi io da provincia di terni amelia riesco a prendere rete 4 sul 28 la prende da terni anzichè roma ( 2 antenne montate) il segnale è disturbato ma cmq visibile. :D :icon_bounce: :D

Stefano83 ha scritto:
Ho avuto la rettifica da OTGTV ed è meglio che il 51 rimanga lì dov'è per non dar fastidio ad altre emittenti. :eusa_whistle:

All Music inoltre:
1) è stato messo nel mux Amici TV da Monte Cavo
2) da novembre non seriverà neanche più perché digitalizzerà la frequenz attiva su M.Cavo

le nuove

sono a Frascati qui nel centro storico continuo a non vedere alcuni canali da monte cavo ,e va bene ,però tutto il blocco con rainews ,che prima vedevo benissimo da monte mario..ora lo vedo solo da monte cavo .
da unmese non vedo la 7 da monte cavo sul digitale .

posso avere qualche chiarimento ,

nopos hai rifatto la sintonizzazione?
Rai B da monte mario ha cambiato frequenza, ergo, necessita di risintonizazzione.
Per Monte cavo... ci stai sotto e sai che e' cosi'

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso