Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I 4 canali ROMAUNO (LCN 11), ROMAUNO 2 (LCN 196), ROMAUNO 3 (LCN 634) e ROMAUNO 4 (LCN 648) sono a schermo nero.
Tutti gli altri canali del mux del gruppo AMICI TV trasmettono regolarmente.
Abbiamo un ponte in black-out :(

Il mux è attivo ma finché non riparte il ponte, non possiamo trasmettere i canali ROMAUNO 1-4 ma solo quelli di Amici. Incrociamo le dita per un intervento tecnico rapido...

Vero. Mediaset si è trasferita con un proprio traliccio a Favone, solo da pochi anni, dopo aver lasciato la storica Rocca d' Arce.

ciao a tutti

Mediaset ha un proprio sito a Monte Favone, ha un bel traliccio con una pannellatura a due faccie da otto pannelli l'una, ed una struttura in muratura ad ok, dove all'interno ci sono apparati e gruppo elettrogeno, vi si e' trasferita dal giorno dello switch-off, il 19.11.2009, praticamente da quel giorno ha cominciato a trasmettere da Monte Favone, non abbandonando Roccadarce, ma lasciando una piccola potenza con pannellatura mirata nella zona sottostante, per servire una zona in ombra per la copertura da Monte Favone.

In analogico mediaset da Rocca d'Arce era rispettivamente sui ch 38-34-66
Questi mux da Favone-rocca d'arce "sconfinano" anche in Campania in una frazione collinare del comune di Sessa Aurunca (CE) dove vivono dei miei parenti.
Là le antenne sono tutte verso la ciociaria.
Si riceve bene Rocca d'Arce/Favone (appunto) e anche Cervaro/San vittore.
Monte Lungo arriva piuttosto debolmente.

romauno trasmette anche da monte mario anche io ho la quarta su monte mario, io la ricevo da li' e' ti assicuro che il segnale arriva benissimo anche qui ad albano.

allora vuol dire che il tecnico del condominio ha spostato la 4 su monte cavo perchè a me nenche stamani si vedeva

allora vuol dire che il tecnico del condominio ha spostato la 4 su monte cavo perchè a me nenche stamani si vedeva

Ma hai assenza di segnale o vedi schermo nero?
Perchè come ho scritto ieri i 4 canali di ROMAUNO sono ancora a schermo nero per problemi tecnici, gli altri canali del mux si vedono.
Il mux è regolarmente attivo sia da Monte Mario che da Monte Cavo.

Ma hai assenza di segnale o vedi schermo nero?
Perchè come ho scritto ieri i 4 canali di ROMAUNO sono ancora a schermo nero per problemi tecnici, gli altri canali del mux si vedono.
Il mux è regolarmente attivo sia da Monte Mario che da Monte Cavo.

il mio tv da schermo nero poi però credo che non ci sia segnale oggi comunque provo con glia ltri canali del mux , dopo pochi secondi di scehrmo nero esce la scritta servizio non disponibile su tv samsung ..comunque non compare il logo di romauno
ti faccio sapere

Ultima modifica:
A me la frequenza 31 riscontra il 100% di qualità del segnale, ma quando seleziono per esempio il canale 11, mi da "nessun segnale ". Almeno faceva cosi ieri sera.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.3.2

il mio tv da schermo nero poi però credo che non ci sia segnale oggi comunque provo con glia ltri canali del mux , dopo pochi secondi di scehrmo nero esce la scritta servizio non disponibile su tv samsung ..comunque non compare il logo di romauno
ti faccio sapere

E' giusto così, il segnale c'è, su Romauno non compare il logo ma solo uno schermo nero.
Romauno ha dei problemi tecnici sul ponte che alimenta il mux e pertanto risulta non disponibile.
Controlla gli altri canali del mux sulle LCN 96 112 113 ecc. e li vedi sicuramente.

Questi problemi di cui parla Andrea1P li aveva anche il mux romauno da me (sempre sul ch 31) prima che venisse poi spento definitivamente.

Domanda stupida parte #2 :hat31:
Perché il sito del MISE riporta il CH 59 per il Cairo Due per le postazioni nella provincia di Frosinone?

Perchè se non attivo, è prevista comunque l'attivazione; dal sito del Mise è indicato dalla postazione di Monte Paradiso già anche il CH 59 UHF per Cairo Due che però ancora deve essere attivato, in pratica significa che c'è la concessione e l'autorizzazione ad accendere ora tutto aspetta la tempistica tecnica di attivazione. ;)

Da oggi è "on" anche qui il segnale di Romauno CH 31 UHF da M.Paradiso stessa vostra situazione schermo nero esclusivamente per i canali Romauno, attendiamo che ripristinino il loro servizio.
In più da oggi ripristinato dopo qualche mese di assenza il segnale del singleplex Tv9 Telemaremma CH 22 UHF da M.Paradiso.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Attenzione per domani 10 novembre 2015 e dopodomani 11 novembre 2015, chiunque abiti in zona Civitavecchia e dintorni, non si allarmi se non riceverà moltissime emittenti tv che trasmettono dalla postazione di Monte Paradiso, in quanto ci sarà un lavoro da parte dell'Enel per potenziare la rete elettrica (come accaduto nei giorni scorsi anche in città), Fonte: trcgiornale.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso