Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti per il maltempo è successo di tutto, nel Lazio Sud. Molti mux sono saltati (ripristinati poi poco dopo, a dir la verità). Per non parlare di quello che è successo alle antenne non fissate al palo o nel cemento in maniera stabile.

Ciao massera ovviamente la colpa delle antenne saltate è degli installatori che non le fissano bene come dovuto e con un numero di tiranti sufficienti.
Per quanto riguarda i mux che saltano quando c'è tempaccio anche qui si yratta ovviamente a problemi dovuti alla corrente elettrica che va via durante il tempaccio, diciamo si tratta delle solite vecchie problematiche ormai note ed anche nel Sud del Lazio è cosi.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, chiedo una cortesia. Se potete seguire per 5,10 minuti i canali La7 HD oppure La7d HD, cioè il 507 o il 529.
Purtroppo sto notando degli sganci del segnale ciclici, tipo ogni 2-3 minuti.
Lo sgancio dura appena uno o due secondi, ma è molto evidente. Qualcuno può verificare?
Cortesemente, se potete anche specificare da dove ricevere il segnale, se da Monte Mario, Monte Compatri oppure monte Guadagnolo.
La domanda infatti è rivolta a chi si trova nel bacino di utenza di Roma e riceve da uno o più di questi tre siti.
Se però qualcuno che riceve da siti differenti nota ugualmente l'anomalia, lo faccio sapere lo stesso.
Grazie.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

In Emilia Romagna ho controllato a lungo e non si vede quindi dovrebbe essere eventualmente un fenomeno locale.
Vediamo se riusciamo a circoscrivere il fenomeno dei freeze.

Andrea io non ti posso aiutare. Nel televisore in sala, non ho una tv/decoder HD e in cameretta dove ho la TV HD, non riesco a memorizzare il MUX.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.2

Aggiunto AGON CHANNEL su sux 7 GOLD uhf 32 M.Cavo
Programmazione diversa da AGON CHANNEL presente su mux Canale Italia 1
Stessa LCN 33
Anche i loghi sono leggermente differenti.

ciao a tutti

7Gold prova giustamente a competere con Canale Italia, tuttavia nel Lazio 7Gold deve ancora a distanza di anni ampliarsi ancora per bene.
In che cosa si differenzia Agon Channel di 7Gold da quello di Canale Italia mi fate un esempio?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

L altro su canale Italia ha chiuso...evidentemente accordo saltato

Il mux di Retecapri oltretutto è stato "duplicato" per qualche giorno nella postazione di Roccamonfina. Infatti sul mux di Telecapri (ch 41) vi sono stati per un pò gli stessi contenuti del ch 57 di Retecapri. Poi è stato tutto ripristinato e tornato alla normalità.

@ag, ieri sera ho seguito La7HD che ricevo da Monte Compatri e non ho notato nessun'anomalia o calo di segnale. Daro' uno sguardo anche stasera se vuoi e serve ancora.

Pure io seguo da giorni La7 HD e non ho notato alcun disturbo. Lo ricevo con l'antenna multidirezionale: non so se mi arriva da Monte Mario, Monte Compatri o da entrambi.

Invece rilevo segnale un po' basso sulle antenne unidirezionali puntate su Monte Cavo (penso che sia normale).

Grazie a tutti, sto indagando...

x Squared 5
Con direttiva su M. Cavo può essere normale notare segnale più basso sul 59, tanto più avvicinandosi maggiormente ai Castelli in linea d'aria (la differenza di puntamento con M. Compatri aumenta). ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Credo di poter decretare che è un problema della mia TV che mal "digerisce" un qualche parametro nel flusso del Mux Cairo. Fatta prova su medesimo impianto con altri apparecchi HD, nessuno di essi presenta anomalie.
Stessa cosa per l'analizzatore collegato alla medesima prese della TV in questione: durante il verificarsi del problema, non si nota alcuna variazione né sulle barre segnale (MER in primis, che resta stabile attorno a 32,5 dB) né visualizzando lo spettro col "panettone".
Il televisore "incriminato" è un Philips 46PFL7605H.
Resta però il fatto che il problema è comparso da circa una paio di settimane, perché prima su quel medesimo televisore non notavo anomalie.

Ultima modifica:
Qualcuno gentilmente puo verificare il mux DVB-T2 di Europa7? Me lo sono ritrovato senza segnale e vorrei sapere se e' un problema mio oppure loro hanno spento. Grazie :)

Qualcuno gentilmente puo verificare il mux DVB-T2 di Europa7? Me lo sono ritrovato senza segnale e vorrei sapere se e' un problema mio oppure loro hanno spento. Grazie :)

Pure io da ieri, più o meno, non ho segnale sul ch. 08. Di solito lo ricevo molto bene anche se ho l'antenna di terza banda direzionata verso il Monte Argentario (GR) e non ho proprio visuale libera verso Monte Cavo visto che di mezzo ci sono i Monti Sabatini.

Grazie, proprio ieri sera avevo cercato te sul thread viterbese per chiederti la conferma, sapendo che hai la tv col tuner dvb-t2. Da me arriva potentissimo (ho massimo 20km distanza in linea d'aria), e mi pareva strano che proprio questo mux mancava.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso