Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi ...sono a Roma per un po' di tempo da mia sorella.... Dunque zona Cinecittà/Subaugusta il palazzo è dotato di antenna centralizzata e da qualche giorno si ha difficoltà a ricevere il mux1 della Rai (H1) presumo da M.Cavo...tutti gli altri MUX Rai, Mediaset, Timb,ReteA, Dfree, La 3 ecc nessuno problema...
Ho visto che tutti i condòmini hanno il problema...accentuato specialmente a chi ha i TV Samsung...
A voi risulta qualche problema sul MUX 1 Rai da M.Cavo...ho provato a sintonizzare la frequenza da M.Mario ma nulla... non trova nessun canale....Bho?
Non hanno mai avuto problemi con questo MUX in precedenza!!!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

No, non risultano problemi di segnale al Mux 1 Rai, né da Monte Mario né da Monte Cavo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

No, non risultano problemi di segnale al Mux 1 Rai, né da Monte Mario né da Monte Cavo.
P.S.: AG... da Cinecittà Cairo Due da M.Compatri è una bomba!!!!

Mah....allora non capisco... Forse un problema con l'antenna VHF centralizzata!!??

@ AG: da Cinecittà il MUX Cairo Due ricevuto da M.Compatri è una bomba!!!!

Mah....allora non capisco... Forse un problema con l'antenna VHF centralizzata!!??

Ovviamente sarà un problema dell'antenna centralizzata.
Riguardo il mux Cairo, ci mancherebbe anche che a Cinecittà non si ricevesse bene: Montecompatri è in linea d'aria più vicino rispetto a Monte Cavo e ha otticità praticamente perfetta con tutto il quartiere!

I tv samsung spesso hanno un tuner meno sensibile rispetto ad esempio ai Sony e Lg, e quindi se c'è un segnale che è un pò più debole, quel tuner non lo riceve con facilità. Ma se il segnale debole deriva da problemi all'impianto, l'utilizzo di un Samsung può essere un "indicatore" di impianto fatto male. Il Sony e Lg questo problema possono mascherarlo, ma sempre rimane, il problema.

Sinceramente ci credo poco anche su Itr Sora sempre per i soliti problemi autorizzativi, comunque staremo a vedere in futuro che accadrà.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ciao ragazzi ...sono a Roma per un po' di tempo da mia sorella.... Dunque zona Cinecittà/Subaugusta il palazzo è dotato di antenna centralizzata e da qualche giorno si ha difficoltà a ricevere il mux1 della Rai (H1) presumo da M.Cavo...tutti gli altri MUX Rai, Mediaset, Timb,ReteA, Dfree, La 3 ecc nessuno problema...
Ho visto che tutti i condòmini hanno il problema...accentuato specialmente a chi ha i TV Samsung...
A voi risulta qualche problema sul MUX 1 Rai da M.Cavo...ho provato a sintonizzare la frequenza da M.Mario ma nulla... non trova nessun canale....Bho?
Non hanno mai avuto problemi con questo MUX in precedenza!!!

Il mux 1 è irradiato sul canale 11 da Monte Cavo COSTARELLE e non dalla vetta. Probabilmente Cinecittà è troppo "sotto" Monte Cavo e la postazione di emissione della Rai è un pò nell'entroterra, da qui le probabili difficoltà di ricezione. L'orientamento della III banda potrebbe essere proprio su Monte Cavo, per verificare basta che guardi il livello del segnale di TeleDonna sul canale 5 e sopratutto di TeleIn sul 10. Se entrano con segnale pieno l'antenna di VHF III banda è direzionata verso Monte Cavo. Forse chi ha installato l'antenna centralizzata è stato costretto per tale puntamento per ostacoli, tipo un palazzo più alto che impediva l'orientamento verso Monte Mario, sito Rai di riferimento per la città. L'unico modo per ovviare è ricevere i programmi Rai attraverso il Mux 6 sul canale 25. Anche se dubito per tale soluzione perchè se l'antennista ha puntato la III su Monte Cavo è probabile che tutta la UHF l'impianto la riceve da Monte Cavo.

Ho trovato il problema dei problemi del mux RAI 1...l'antenna VHF (centralizzata) si è spostata di 90° a sx rispetto M.Cavo e mancano alcuni elementi.... Forse il vento...invece la pannello e la 4' banda sono rimaste intatte ecco perché non ho problemi con altri MUX... Il MUX teledonna si riceve con la potenza del 45%....

Sicuramente è una di quelle porcate di latta della Fait...
Fait: l'antenna che si spenna! :D

Vorrei segnalare che questa mattina tutte le frequenze Rai da Velletri sono spente. Potete segnalare la cosa?

Dovrebbero essere tornate ok, verificate. ;)

Sicuramente è una di quelle porcate di latta della Fait...
Fait: l'antenna che si spenna! :D

Stamane il MUX 1 Rai era a segnale 0...e qualche condómino è salito in terrazza e ha girato l'antenna VHF( che il vento aveva spostato a ca@@@@) verso M.Mario, e, nonostante la mancanza di qualche elemento, ora si sintonizzano i segnali di tale MUX sia da M.Cavo che da M.Mario con potenza e qualità al 100%....non so quale sintonizzare M.Cavo o M.Mario?
Solamente la 3' banda riesce ad arrivare da M.Mario tutto il resto arriva da M.Cavo e M.Compatri.....

Anche a me capitava, l'ultimo anno che lavoravo a Roma (2011) di ricevere al palazzo dov'ero sia il mux 1 da Monte Mario che da Monte Cavo, con l'antenna VHF orientata a Monte Mario. Forse quest'ultimo sito è migliore per la ricezione del mux 1, anche perché è il sito primario per la Rai, su Roma.

Ragazzi, vorrei una conferma sulla 642mhz di Canale10 da Monte Cavo, qualcuno nota dei miglioramenti? Prima ricevevo il mux segnale oscilante tra 90%-80%-0% visione a scatti, impossibile da guardare, ieri sera il mux era senza sengnale da me, e stasera invece lo ricevo con qualità pari al 90% (che sarebbe il massimo del mio decoder), stabile, senza sbalzi di segnale, visione perfetta.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Io anche ho notato dei miglioramenti, e da una zona fuori Roma dove esistono grossi problemi di ricezione a causa di ostacoli montani. Tra l'altro questo miglioramento lo ho rilevato già dal weekend di Pasqua.
Non so dire però se questa sera in particolare ci siano ulteriori cambiamenti, perché sono rientrato a Roma, dove il segnale sembra avere sempre gli stessi parametri.

Ti ringrazio per la risposta, ho verificato pure prima e tutto era regolare, come ieri sera, visione perfetta senza squadrettamenti. Il weekend di Pasqua sono stato in Umbria, e non ho avuto come verificare, pero' quando sono rientrato, gia' il mux era senza segnale da me.

O.T.:
Cerco utenti in grado di registrare(meglio con decoder pvr, così da evitarvi taglia e cuci anche a voi)
da mux TVR VOXSON.
ovviamente pago il disturbo, scrivetemi in privato anche perchè non so se contravvengo
al regolamento del forum,nel caso chiedo scusa,niente di illegare,mi serve solo una registrazione
a titolo personale.
Grazie
FINE O.T.

Allora, siccome oggi ho avuto un po di tempo libero, e visto che dovevo installare un'antenna per un carissimo amico, ho fatto un po di verifiche si a casa sua che a casa mia. Mi risulta che il mux 7 Gold si riceve benissimo nella mia zona solo da Monte Mario, se punto su Monte Cavo non si riceve piu', anche se fino a poche settimane fa lo ricevevo da quella postazione. Niente da fare invece per il mux ITR Sora da Vermicino, sono riuscito ad avere un po di segnale, ma comunque debolissimo per sintonizzarlo.

Ps: Il mux Canale10 da Monte Cavo si riceve ancora alla grande, niente piu' squadrettamenti e cali di segnale come prima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso