Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricapitolando l'antenna usata non è delle migliori .prova prima senza amplificatore in antenna e sicuramente ti entra qualcosa della Rai sul11 .e poi abbassa tutte e due le amplificazioni sicuramente ti va qualcosa in saturazione.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Vero. Se si usa un amplificatore, è facile che il ch 10 di tele in tenda a saturare, compromettendo la ricezione del ch 11, che è pulitissimo, ma non potente ai livelli degli altri segnali VHF emessi da Monte Cavo (che peraltro sono in vetta o quasi).

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Straneamente, oggi sono riuscito a ricevere il mux ITR Sora da Vermicino, segnale comunque al limite della visione, ma senza macroblocchi.

2852f834220c72b8ac169d231926d3a4.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

A proposito di Itr Sora chissà se mai verrà attivato anche qui a M.Paradiso, tempo fa era in previsione per essere attivato ora invece non se ne sa più nulla. :sad:

Ricapitolando l'antenna usata non è delle migliori .prova prima senza amplificatore in antenna e sicuramente ti entra qualcosa della Rai sul11 .e poi abbassa tutte e due le amplificazioni sicuramente ti va qualcosa in saturazione.
AG-BRASC ha scritto:
Vero. Se si usa un amplificatore, è facile che il ch 10 di tele in tenda a saturare, compromettendo la ricezione del ch 11, che è pulitissimo, ma non potente ai livelli degli altri segnali VHF emessi da Monte Cavo (che peraltro sono in vetta o quasi).

Purtroppo non c'è nulla da fare, fatte svariate prove e il 10 di TeleIn "vince" e "sblatera" l'11 Rai. La realtà è che l'impianto è fatto male e che bisognerebbe salire sul tetto per mettere un ampli da palo. Quello che è curioso che si sia permesso ad un canale privato di occupare il ch 10, in mezzo ai due storici 9 e 11 Rai. TeleIn se non sbaglio nel Lazio opera sul 45 che a Roma è occupato dal CTV, che dal 2006 trasmette l'immagine di Piazza San Pietro. Una situazione piena di incongruenze. La Rai che non ha un impianto per il mux 1 da Monte Cavo in UHF, il 25 acceso da Monte Mario con la replica in versione test del mux1, TeleIn che trasmette su Roma sul 10 e non la vede nessuno perchè li il problema è inverso: le antenne di III puntate su Monte Mario e il 9 Rai che sblatera e quindi ricezione quasi impossibile, il 45 del CTV che non ha un palinsesto da sempre. Sarebbe bello se il 25 venisse spento e dato a Cairo, il 45 spento e dato un canale nazionale al CTV, TeleIn spostata dal 10 al 45. Rai mux1 sul 28 in sfn. Ok poi mi sveglio.....

Purtroppo non c'è nulla da fare, fatte svariate prove e il 10 di TeleIn "vince" e "sblatera" l'11 Rai. La realtà è che l'impianto è fatto male e che bisognerebbe salire sul tetto per mettere un ampli da palo. Quello che è curioso che si sia permesso ad un canale privato di occupare il ch 10, in mezzo ai due storici 9 e 11 Rai. TeleIn se non sbaglio nel Lazio opera sul 45 che a Roma è occupato dal CTV, che dal 2006 trasmette l'immagine di Piazza San Pietro. Una situazione piena di incongruenze. La Rai che non ha un impianto per il mux 1 da Monte Cavo in UHF, il 25 acceso da Monte Mario con la replica in versione test del mux1, TeleIn che trasmette su Roma sul 10 e non la vede nessuno perchè li il problema è inverso: le antenne di III puntate su Monte Mario e il 9 Rai che sblatera e quindi ricezione quasi impossibile, il 45 del CTV che non ha un palinsesto da sempre. Sarebbe bello se il 25 venisse spento e dato a Cairo, il 45 spento e dato un canale nazionale al CTV, TeleIn spostata dal 10 al 45. Rai mux1 sul 28 in sfn. Ok poi mi sveglio.....

provare con un'antenna monocanale dell'11 ad almeno 6 elementi...

In passato si tendeva ad utilizzare una trappola per "intrappolare", appunto, un canale che aveva un segnale troppo forte tale da disturbare gli altri.
In questo caso però l'attenuazione del ch 10 finirebbe per dare problemi uguale, perché si ridurrebbe anche la qualità del segnale del ch 09 e 11.

Nessuno può azzardare un ipotesi se essendo in ampliamento attiveranno o meno anche qui a M.Paradiso il mux Itr Sora CH 29 UHF?
Grazie.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Si lo so ci mancherebbe, nel senso mai dire mai, chissà se anche Civitavecchia un giorno in qualche modo potrà mai vedere "7 Gold". :D

Qualcuno in via anche ufficiosa sa se c'è qualche operatore che sta per ampliare le coperture nel Lazio?
Compreso sia il ritorno di E7 che di altri, si vocifera qualcosa?

Se si sapessero notizie, sarebbero pubblicate non credi? Rassegnati se nessuno è interessato a coprire Monte Paradiso.

Ti interessa sapere la copertura di altre zone del Lazio? Attendi che qualcuno scriva su questo 3d.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.7.2

Anche qui Itr Sora ha acquistato il ch 51 ex di Reteblù (tv 2000) ma non si decide ad attivare e se non lo fa non possiamo certo farci venire l'orticaria. :D

7 gold lo ricevo sul mux campano di Canale 9, che comunque non è qui vicino casa bensì mi arriva dal Monte Faito (NA).

Anche qui Itr Sora ha acquistato il ch 51 ex di Reteblù (tv 2000) ma non si decide ad attivare e se non lo fa non possiamo certo farci venire l'orticaria. :D

7 gold lo ricevo sul mux campano di Canale 9, che comunque non è qui vicino casa bensì mi arriva dal Monte Faito (NA).

ITR Sora da noi (Piana de Cavaliere Carsoli AQ) ha fatto la stessa cosa, acquistando 2 anni fà i tx di reteblù e non riattivando il suo.Ho mandato più di qualche mail la risposta era de è sempre la stessa problemi con i ponti radio.La domanda nasce spontanea prima di acquisire la frequenza non lo sapevano?Mi puzza più di punteggi nelle graduatorie alla fine chi controlla se veramente trasmettono.Però sul loro sito danno per copertura la provincia dell'Aquila sul 31 Maaaaaaaaaaaaaaaaaa

ITR Sora da noi (Piana de Cavaliere Carsoli AQ) ha fatto la stessa cosa, acquistando 2 anni fà i tx di reteblù e non riattivando il suo.Ho mandato più di qualche mail la risposta era de è sempre la stessa problemi con i ponti radio

Infatti da Otg ci erano già stati comunicati questi 2 acquisti. Ma per ora niente attivazioni.

Qui per M.Paradiso invece si parlo' che sarebbe stato attivato Itr Sora con impianto ex novo, senza un processo di acquisizione come successo altrove la vedo molto dura, visto anche che per ottenere le autorizzazioni da parte del Ministero in questa modalità ce ne vorrà di tempo, sempre ammesso che gli vengano rilasciate.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso