• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Probabilmente hai una vecchia lista ed in passato è facile che
possa essere esistito. Ma ora non più.
Risintonizza il mux da capo.

ciao

Infatti CANALE 10 HD lo avevano inserito tempo fa solo per qualche giorno come copia in SD e poi subito eliminato.
Quindi quello che è rimasto nelle liste di ariano è un vecchio refuso, gli conviene rifare la risinotnizzazione completa.
 
Infatti CANALE 10 HD lo avevano inserito tempo fa solo per qualche giorno come copia in SD e poi subito eliminato.
Quindi quello che è rimasto nelle liste di ariano è un vecchio refuso, gli conviene rifare la risinotnizzazione completa.


Incredibile ma lo hanno aggiunto da poco su LCN 519.
Ma credo sia la solita copia in SD.
Hanno commeso anche l' errore di rinominare la LCN 211
in 0 (zero) in luogo di Canale 10 +1.
Forse leggono il forum.

ciao a tutti
 
Incredibile ma lo hanno aggiunto da poco su LCN 519.
Ma credo sia la solita copia in SD.
Hanno commeso anche l' errore di rinominare la LCN 211
in 0 (zero) in luogo di Canale 10 +1.
Forse leggono il forum.

ciao a tutti

Questa mattina presto avevo fatto un controllo prima di partire per Milano e ho visto che avevano inserito una copia identificata CANALE DIECI senza LCN.
Poi può essere che hanno inserito la LCN 519.
Ma adesso come è nominata CANALE DIECI o CANALE 10 HD?
Ho visto l'errore di nominare 0 ... Canale 10+1.
Poi sempre stamani ho notato che avevano eliminato la copia di Young TV sulla LCN 871 e quella sulla LCN 80 era a schermo nero, adesso si vede?
Se mi puoi dare le info Andrea70 ti ringrazio.
 
Questa mattina presto avevo fatto un controllo prima di partire per Milano e ho visto che avevano inserito una copia identificata CANALE DIECI senza LCN.
Poi può essere che hanno inserito la LCN 519.
Ma adesso come è nominata CANALE DIECI o CANALE 10 HD?
Ho visto l'errore di nominare 0 ... Canale 10+1.
Poi sempre stamani ho notato che avevano eliminato la copia di Young TV sulla LCN 871 e quella sulla LCN 80 era a schermo nero, adesso si vede?
Se mi puoi dare le info Andrea70 ti ringrazio.


Allora :
Young TV regolarmente visibile sia alla LCN 80 (Young TV)
che 871 (YOUNG TV).
Alla LCN 519 c'è CANALE 10 HD (esattamente scritto così).
Rimane l' errore alla LCN 211.

ciao
 
Cosa intendi x sfasamento?
Dacci piu info tipo:
Da dove prendi il 59: Monte cavo o monte Mario?
In che zona sei? Come sono miscelate antenne?
Eventualmente continua nel 3d "problemi di copertura Cairo-La7"
sono di Aprilia da Monte Secco la Pilara, ho l'impianto centralizzato qualità ottima segnale ballerino con squadrettamenti ogni tanto
 
Ritornata la portante di Tv9 Telemaremma CH 22 UHF da M.Paradiso, intanto ancora nessuna novità per il mux 2 Canale Italia, si continua nell'immobilismo totale in termini di nuove attivazioni per M.Paradiso. :(
 
sono di Aprilia da Monte Secco la Pilara, ho l'impianto centralizzato qualità ottima segnale ballerino con squadrettamenti ogni tanto
Allora da aprilia la Rai la prendi sicuramente da velletri/monte secco la PIlara. Ma siccome da questo sito mancano gli altri Mediaset, se hai una sola antenna su monte secco è facile che la 7 ti entri anche da monte cavo poco dietro causando echi fastidiosi x il decoder. Ma capita su tutti i TV? E ad altri in zona?
 
Allora da aprilia la Rai la prendi sicuramente da velletri/monte secco la PIlara. Ma siccome da questo sito mancano gli altri Mediaset, se hai una sola antenna su monte secco è facile che la 7 ti entri anche da monte cavo poco dietro causando echi fastidiosi x il decoder. Ma capita su tutti i TV? E ad altri in zona?
Potrebbe anche essere che Monte Cavo e Monte Secco non siano in SFN perfettamente
 
Potrebbe anche essere che Monte Cavo e Monte Secco non siano in SFN perfettamente
cosa vuoi dire? Sicuramente i 2 siti sono i sfn e entro intervallo!!! Il problema è che da lì i sito sono allineati e gli arrivano circa a pari potenza, cosa che da fastidio a diversi tuner. Magari un piccolo spostamento dell'antenna può variare leggermente il segnale o l echi migliorandone la situazione o semplicemente un decoder esterno più robusto può anche risolvere tutto...
Che TV hai?
 
Vista la distanza breve tra i due siti è sicuro che siano in SFN. Tra l'altro se ricordo bene le emittenti trasmettono tutte in polarizzazione orizzontale.
 
Devo però anche aggiungere che per quanto riguarda la Rai da Monte cavo, essa è collocata in una posizione diversa rispetto agli altri mux (che invece sono sulla vetta ) e il suo segnale "spara " solo verso Roma e quindi potrebbe non essere in SFN con Monte secco. Infatti la vallata pontina che comprende Latina, Aprilia, Pontinia e qualche altro comune riceve la Rai o da monte secco o da Sezze romano, ma non da monte cavo. Quest'ultima è più "nascosta ", credo i ripetitori non siano visibili a occhio nudo neanche da sopra Monte secco, e potrebbe essere in SFN solo con Monte Mario (per quanto riguarda i mux in IV e V banda ) e con qualche altra postazione più a Nord o nei dintorni di Roma.
 
Prima Cairo arrivava da compatri quindi più basso circa come i Rai da cavo costarelle e velletri era quindi predominante. Ora cavo cairo arriva con echi circa a pari potenza. Ma ovviamente sia Cairo che Rai sono in sfn!! Non ci sono dubbi!!
 
Ok esprimevo un dubbio sulla Rai, per la sua particolare posizione. Comunque ripeto che Monte cavo costarelle non è ricevibile nella vallata pontina e forse neanche a Pomezia, dove dovrebbe entrare agevolmente anche Monte Mario, per ciò che concerne sempre la Rai.
 
Ultima modifica:
In analogico ricordo però ad Aprilia ricordo la Rai sicuramente da Velletri, ma qualcuno "captava" il ch 43 Rai 3 da Monte Mario, e questo segnale disturbava il ch 43 da Velletri, che era il "nostro" telemontegiove, divenuto poi Lazio tv (nostro perché trasmette dalla provincia di Latina :D).
 
cosa vuoi dire? Sicuramente i 2 siti sono i sfn e entro intervallo!!! Il problema è che da lì i sito sono allineati e gli arrivano circa a pari potenza, cosa che da fastidio a diversi tuner. Magari un piccolo spostamento dell'antenna può variare leggermente il segnale o l echi migliorandone la situazione o semplicemente un decoder esterno più robusto può anche risolvere tutto...
Che TV hai?
Dico che la Sfn non è ottima tra Monte Cavo vetta e Monte Secco solo il 59 mi dà problemi gli altri sono ok, questo problema me lo dava anche canale italia 2 sul 34 poi risolto grazie alla mia segnalazione
 
Dico che la Sfn non è ottima tra Monte Cavo vetta e Monte Secco solo il 59 mi dà problemi gli altri sono ok, questo problema me lo dava anche canale italia 2 sul 34 poi risolto grazie alla mia segnalazione
Ti ho spiegato sopra. È problema di isolivelli. (eco e principale circa uguali in potenza)
 
Fami sapere x favore quanto è diffuso il problema ad aprilia. Per esempio i tuoi vicini vedono bene?
 
Scusate, la domanda, secondo voi in questo 2018 nel Lazio sono previste in general nuove attivazioni oppure ormai non ha più senso, visto che fra qualche anno si passa al T2 Hevc?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso