Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PhOeNiX ha scritto:
non ci sono + novità per il dtt nel lazio? :sad:

Si.

Da ieri Gold Tv trasmetterà esclusivamente in digitale dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 18 (durante il programma "Giocando si impara -Gold nel digitale").

Verificatelo oggi.

Era in programma l'altro giorno quando lo dissi io, poi per un motivo o per l'altro hanno slittato di un giorno (detto anche dal conduttore);)

Positivi i dati di diffusione del digitale terrestre. Bene cosi.

NewsLine

LAZIO - Subito dopo lo switch over, la penetrazione della tv digitale (satellite, Iptv, Dtt) e' all'82,5% (tre settimane prima era al 69,9%); la penetrazione della sola tv digitale terrestre e' al 66,5% (era al 47,1%). Le famiglie analogiche intenzionate a dotarsi di almeno una piattaforma televisiva digitale entro sei mesi sono il 94,5% (a tre settimane dallo switch over erano l'86%). Infine meno dell'1% degli intervistati 'non sapeva nulla dello switch over', mentre il 70% considera 'molto' o 'abbastanza' adeguata l'informazione ricevuta. 'L'aver raggiunto tali livelli di penetrazione nel Lazio e in Piemonte - commenta Andrea Ambrogetti, presidente di Dgtvi - conferma la positivita' della scelta di anticipare il passaggio di due reti nazionali prima dello switch off. Si tratta adesso, con l'impegno di tutte le istituzioni e i broadcaster, di proseguire nella stessa strada con campagne di comunicazione e informazione efficaci e capillari, cosi' come lo sono state le precedenti. Raggiungere gli ambiziosi obiettivi del 2009 diviene adesso davvero possibile, cosi' come possibile appare rispondere positivamente all'invito odierno del presidente Calabro' di accelerare ulteriormente la transizione al digitale terrestre a tutto vantaggio soprattutto degli utenti'.

Frances the mute ha scritto:
Si.

Da ieri Gold Tv trasmetterà esclusivamente in digitale dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 18 (durante il programma "Giocando si impara -Gold nel digitale").

Verificatelo oggi.

Era in programma l'altro giorno quando lo dissi io, poi per un motivo o per l'altro hanno slittato di un giorno (detto anche dal conduttore);)
Attualmente Gold Tv sta trasmettendo in digitale sul ch.60 da Monte Cavo.

T9 ancora nulla............................................. ....

Cari amici, volevo evidenziare che T9 Ch 34 UHF Monte Paradiso nonostante risulti attivo in DTT già da diversi giorni, in realtà continua ancora a trasmettere solo in analogico; gli ho già segnalato al loro settore tecnico l'inconveniente ma ancora nulla, mi hanno detto che interveranno.

Spero che prima o poi parta.:eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Cari amici, volevo evidenziare che T9 Ch 34 UHF Monte Paradiso nonostante risulti attivo in DTT già da diversi giorni, in realtà continua ancora a trasmettere solo in analogico; gli ho già segnalato al loro settore tecnico l'inconveniente ma ancora nulla, mi hanno detto che interveranno.
più che incoveniente credo di più che sia una scelta da parte di t9:evil5: perchè
  1. nel mux in dtt c'è solo lei
  2. sul digitale perderebbe ascolti :)evil5:) visto che l'analogico continuerà a sopravvivere ancora per molto

alemargiotti ha scritto:
Ho mandato un e-mail a Telestudio, mi hanno detto che dal 13 Luglio Telestudio trasmetterà solo in digitale 24h/24.
le tv locali stanno anticipando lo switch-off:) meglio così:happy3:

agostino31 ha scritto:
più che incoveniente credo di più che sia una scelta da parte di t9:evil5: perchè
  1. nel mux in dtt c'è solo lei
  2. sul digitale perderebbe ascolti :)evil5:) visto che l'analogico continuerà a sopravvivere ancora per molto

Già hai ragione, anche se credo che T9 copre un bacino interregionale e quindi credo anche che comunque sarà tra i primi dei prossimi ad essere digitalizzato.;)

Quando non si sà ma dovrà partire del resto sul sito www.otgtv.it è indicato quindi dovrà partire.;)

alemargiotti ha scritto:
Ho mandato un e-mail a Telestudio, mi hanno detto che dal 13 Luglio Telestudio trasmetterà solo in digitale 24h/24.
Ciao.;)

Penso che dal 13 luglio anche qui a Civitavecchia il Mux possa essere tranquillamente attivato anche se in una precedente e-mail mi avevano specificato che ai primi di agosto dovrà essere attivato il Mux relativo su più Regioni essendo a carattere interregionale.;)

Ultima modifica:
agostino31 ha scritto:
le tv locali stanno anticipando lo switch-off:) meglio così:happy3:

Spero appunto che le interregionali partino anche da me.

Secondo varie indicazioni di queste emittenti dovrebbe interessare la digitalizzazione di questi impianti anche la mia zona.;)

ma ci sono problemi questa sera sul 26 da velletri? ha squadrettato e gracchiato per due volte Rai1...non credo che sia un problema di segnale terrestre visto che il livello del segnale è alto e costante e pure la qualità (100%) non varia...sarà un problema di satellite? com'è il tempo a velletri?

T9 attivato anche a Civitavecchia Ch 34 UHF Monte Paradiso.........

Cari amici, volevo segnalare che anche qui a Civitavecchia (Roma) oggi pomeriggio è stato attivato T9 sul Ch 34 UHF Monte Paradiso in segnale DTT.

Questo fa ben sperare che anche per Civitavecchia almeno i Mux a competenza interregionali si digitalizeranno molto presto.;)

Quindi in sintesi niente switch - off quest'anno ma altri Mux a competenza interregionale, a mio avviso sono pronti e mi riferisco a:

Telestudio (prossimo a partire e non solo nel Lazio ma è stato indicato esplicitamente anche nelle altre Regioni dove l'impianto esiste), Retesole, TeleRoma 56, Reteoro e Super 3.

Quindi se ciò si verificasse sarebbe un grande inizio anche perchè in tal modo rimarrebbero davvero pochissimi impianti da digitalizzare e mi riferisco a TeleCivitavecchia (che comunque già effettua test notturni) e qualche altro per Monte Paradiso, il resto mancherebbero solo quelle di Monte Argentario ma è chiaro che sarà nel 2012; ma già così mi andrebbe molto bene.

Che ne pensate di questa situazione?

Ciò potrebbe anche far velocizzare tutto il sistema DTT anche nella mia area?:eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Cari amici, volevo segnalare che anche qui a Civitavecchia (Roma) oggi pomeriggio è stato attivato T9 sul Ch 34 UHF Monte Paradiso in segnale DTT.
mi hanno sorpreso:5eek: sono contento per te :)

Corry744 ha scritto:
Questo fa ben sperare che anche per Civitavecchia almeno i Mux a competenza interregionali si digitalizeranno molto presto.;)
diciamo di sì;) :)

Corry744 ha scritto:
Quindi in sintesi niente switch - off quest'anno ma altri Mux a competenza interregionale, a mio avviso sono pronti e mi riferisco a:

Telestudio (prossimo a partire e non solo nel Lazio ma è stato indicato esplicitamente anche nelle altre Regioni dove l'impianto esiste), Retesole, TeleRoma 56, Reteoro e Super 3.

Quindi se ciò si verificasse sarebbe un grande inizio anche perchè in tal modo rimarrebbero davvero pochissimi impianti da digitalizzare e mi riferisco a TeleCivitavecchia (che comunque già effettua test notturni) e qualche altro per Monte Paradiso, il resto mancherebbero solo quelle di Monte Argentario ma è chiaro che sarà nel 2012; ma già così mi andrebbe molto bene.

Che ne pensate di questa situazione?
Dipende dal volere delle emittenti;) perchè comunque il dtt nella tua zona fa perdere molti ascolti:evil5:

Corry744 ha scritto:
Ciò potrebbe anche far velocizzare tutto il sistema DTT anche nella mia area?:eusa_think:
si potrebbe anticipare lo switch-off:eusa_whistle:

agostino31 ha scritto:
mi hanno sorpreso:5eek: sono contento per te :)

diciamo di sì;) :)

Dipende dal volere delle emittenti;) perchè comunque il dtt nella tua zona fa perdere molti ascolti:evil5:

si potrebbe anticipare lo switch-off:eusa_whistle:

Grazie amico, per la risposta e comunque se si digitalizzassero molti impianti credo che altro che "perdere l'ascolto" io penso che molti comprerebbero il DTT ed anche le stesse emittenti si rivaluterebbero (con le loro offerte all'interno dei loro Mux, calcola che attualmente T9 non ha una vera offerta ma già ha digitalizzato l'impianto) di molto e così i telespettatori vedrebbero finalmente la Tv in qualità eccellente con una migliore offerta e varietà di contenuti, aumenterebbe l'audience per queste emittenti ed allora tutto si velocizzerebbe.;)

Ultima modifica:
Questa notizia non rimarrà sconosiuta sicuramente qui sul forum...addirittura più di un post relativo ad essa! :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso