alemargiotti
Digital-Forum Senior Master
Bene così, Dtt avanti tutta!!!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
PhOeNiX ha scritto:non ci sono + novità per il dtt nel lazio?![]()
Attualmente Gold Tv sta trasmettendo in digitale sul ch.60 da Monte Cavo.Frances the mute ha scritto:Si.
Da ieri Gold Tv trasmetterà esclusivamente in digitale dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 18 (durante il programma "Giocando si impara -Gold nel digitale").
Verificatelo oggi.
Era in programma l'altro giorno quando lo dissi io, poi per un motivo o per l'altro hanno slittato di un giorno (detto anche dal conduttore)![]()
più che incoveniente credo di più che sia una scelta da parte di t9Corry744 ha scritto:Cari amici, volevo evidenziare che T9 Ch 34 UHF Monte Paradiso nonostante risulti attivo in DTT già da diversi giorni, in realtà continua ancora a trasmettere solo in analogico; gli ho già segnalato al loro settore tecnico l'inconveniente ma ancora nulla, mi hanno detto che interveranno.
le tv locali stanno anticipando lo switch-offalemargiotti ha scritto:Ho mandato un e-mail a Telestudio, mi hanno detto che dal 13 Luglio Telestudio trasmetterà solo in digitale 24h/24.
agostino31 ha scritto:più che incoveniente credo di più che sia una scelta da parte di t9perchè
- nel mux in dtt c'è solo lei
- sul digitale perderebbe ascolti
evil5
visto che l'analogico continuerà a sopravvivere ancora per molto
alemargiotti ha scritto:Ho mandato un e-mail a Telestudio, mi hanno detto che dal 13 Luglio Telestudio trasmetterà solo in digitale 24h/24.
Ciao.![]()
agostino31 ha scritto:le tv locali stanno anticipando lo switch-offmeglio così
![]()
mi hanno sorpresoCorry744 ha scritto:Cari amici, volevo segnalare che anche qui a Civitavecchia (Roma) oggi pomeriggio è stato attivato T9 sul Ch 34 UHF Monte Paradiso in segnale DTT.
diciamo di sìCorry744 ha scritto:Questo fa ben sperare che anche per Civitavecchia almeno i Mux a competenza interregionali si digitalizeranno molto presto.![]()
Dipende dal volere delle emittentiCorry744 ha scritto:Quindi in sintesi niente switch - off quest'anno ma altri Mux a competenza interregionale, a mio avviso sono pronti e mi riferisco a:
Telestudio (prossimo a partire e non solo nel Lazio ma è stato indicato esplicitamente anche nelle altre Regioni dove l'impianto esiste), Retesole, TeleRoma 56, Reteoro e Super 3.
Quindi se ciò si verificasse sarebbe un grande inizio anche perchè in tal modo rimarrebbero davvero pochissimi impianti da digitalizzare e mi riferisco a TeleCivitavecchia (che comunque già effettua test notturni) e qualche altro per Monte Paradiso, il resto mancherebbero solo quelle di Monte Argentario ma è chiaro che sarà nel 2012; ma già così mi andrebbe molto bene.
Che ne pensate di questa situazione?
si potrebbe anticipare lo switch-offCorry744 ha scritto:Ciò potrebbe anche far velocizzare tutto il sistema DTT anche nella mia area?![]()
agostino31 ha scritto:mi hanno sorpresosono contento per te
diciamo di sì![]()
Dipende dal volere delle emittentiperchè comunque il dtt nella tua zona fa perdere molti ascolti
![]()
si potrebbe anticipare lo switch-off![]()