Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PhOeNiX ha scritto:
quoto...secondo me di problemi non ce ne sono...l'unico "problema" è che l'intera digitalizzazione di questa zona non è una passeggiata come avevano detto all'inizio e allora come è solito l'italiano intanto mette le mani davanti almeno se cade già l'aveva preannunciato...

Già su questo aspetto sono d'accordo con te in Italia si va sempre a rilento e i problemi tecnici vengono sempre creati.:eusa_think:

stefio ha scritto:
Le frequenze assegnabili a tv e Dvb-H sono 56 in genere ma in alcune parti d'Italia sono meno per problemi di interferenze con stati vicini.:crybaby2:

Non tanto nel lazio interno ma in quello Litoraneo e a Roma oltre che le tv del Vaticano, che concordo con voi si potrebbero mettere tutte in un unico Mux:D , possono creare tali problemi anche tv francesi che trasmettono in Corsica. :eusa_wall:

Ed è per questo che sono 55 - 1 che va al Vaticano.:eusa_think:

:mad: :mad: :mad: non capisco perche mediaset non direziona i canali class new,comin soon,bbc world,boing ,iris sul canale 55 dove ci sono i 6 canali mediaset e sposta sul canale 57 i canali premiumcalcio e cartoni almeno momentaneamente in attesa di novembre non gli costerebbe niente e aquisirebbe molti piu clienti premium

swittch off lazio

:icon_bounce:
buona sera a tutti
tutto cio' dice l'amico rutulus andrebbe bene anche a me che abito ai confini con il lazio ,visto che non prendo colle tora arsoli.:crybaby2:

[BoNjOuR] ha scritto:
Sono ipotesi molto suggestive ma ritengo impossibili bisogna aspettare novembre

Già aspettare lo switch - off definitivo di novembre è indispensabile, ma già a settembre penso che comunque sapremo qualcosa anche in linea generale sull'assegnazione delle frequenze e la composizione dei relativi Multiplexer.;)

agostino31 ha scritto:

Grazie mille amico per l'articolo ottimo lavoro.

Dall'articolo però emerge un fattore che ora riporto:

"di monitorare lo stato degli impianti e l'effettiva ricezione del segnale da parte della cittadinanza entro fine ottobre, per poter valutare la necessità di uno slittamento dello switch off."

Che significa che c'è il concreto rischio che lo switch - off per la Regione Lazio venga rinviato? :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Che significa che c'è il concreto rischio che lo switch - off per la Regione Lazio venga rinviato? :eusa_think:
rinviino e slittino quanto gli pare, basta che il primo novembre riattivino il Mux B Rai su Latina e provincia!:mad:

DigitAnal ha scritto:
rinviino e slittino quanto gli pare, basta che il primo novembre riattivino il Mux B Rai su Latina e provincia!:mad:

Se rinviano lo switch - off puoi secondo me scordarti il Mux B della Rai a novembre.

In tal caso peggio per peggio se rinviano iniziano ad essere problemi seri anche perchè altro che il I semestre del 2012 vedrò il DTT se continuerà così bene che vada nel 2020.

Corry744 ha scritto:
Grazie mille amico per l'articolo ottimo lavoro.

Dall'articolo però emerge un fattore che ora riporto:

"di monitorare lo stato degli impianti e l'effettiva ricezione del segnale da parte della cittadinanza entro fine ottobre, per poter valutare la necessità di uno slittamento dello switch off."

Ma dai stiamo scherzando?Adesso rinviamo ero un ragazzo quando ho preso il primo dec dtt ma penso che vaado in pensione prima che funzioni il DIGITALE TERRESTRE al 100/100 lo sapevo continuo con il mio presentimento ITALIANI da oggi a chi mi chiederà consiglio su satellite o dtt inizierò ha dire SATELLITE x ritengo che il dtt sia una gran presa per il c... un laziale che aspettava speranzoso un saluto a tutti e scusate x lo sfogo.(N.B.mi so rotto):mad:

MOGIU ha scritto:
Ma dai stiamo scherzando?Adesso rinviamo ero un ragazzo quando ho preso il primo dec dtt ma penso che vaado in pensione prima che funzioni il DIGITALE TERRESTRE al 100/100 lo sapevo continuo con il mio presentimento ITALIANI da oggi a chi mi chiederà consiglio su satellite o dtt inizierò ha dire SATELLITE x ritengo che il dtt sia una gran presa per il c... un laziale che aspettava speranzoso un saluto a tutti e scusate x lo sfogo.(N.B.mi so rotto):mad:

Io personalmente credo che il rinvio non ci sarà; tuttavia purtroppo non si può comunque escludere anche il contrario, bisognerà vedere che tipo di interesse avranno sulla Regione Lazio?:eusa_think:

con questa storia dei rinvii mi hanno veramente scartavetrato le @@...chiamassero a me quando fanno questi incontri...:mad:

rega cmq ho constatato che RAIUNO velletri è molto mejo di sezze lo so che ho scoperto l'acqua calda però sezze fa veramente pietà lo dovrebbero disattivare e poi per ogni pubblicità zompa sempre da velletri il problema è solo di polarizzazione siccome ho l'antenna centralizzata condominiale l'antennista mi dirà aspetta novembre però velletri e monte mario RAIUNO sono veramente una bomba quello di sezze è da disattivare non serve a nulla

Ancora co sta storia dei rinvii? Capisco che ci sono problemi di abbondanza di frequenze e problemi di copertura in alcune zone, ma queste persone che parlano e si arrogano il diritto di decidere, mi stanno proprio li. :eusa_wall: :eusa_wall:

Personaggio malati di protagonismo.
E anche giornalisti malati di sensazionalismo (non molto diversi da coloro che ai terremotati d'Abruzzo chiedevano come mai dormissero in automobile).

PS: che poi, notoriamente, rinviare il problema automaticamente farà aumentare il numero di frequenze disponibili... Aspettiamo che crescano un po', no? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Switch-over regione campania(comuni del lazio interessati)

Provincia di LATINA
Raidue e Retequattro
1. FORMIA
2. GAETA
3. PONZA
4. SAN FELICE CIRCEO
5. SPERLONGA
6. VENTOTENE
Solo Retequattro
1. ITRI
2. TERRACINA
Solo Raidue
1. CASTELFORTE
2. MINTURNO
3. SANTI COSMA E DAMIANO (*)
4. SPIGNO SATURNIA
(*) Copertura Raidue inferiore al 10%
Provincia di FROSINONE
Solo Retequattro
1. SANTOPADRE
Solo Raidue
1. ALATRI (*)
2. BOVILLE ERNICA (*)
3. SANT''ANDREA DEL GARIGLIANO
(*) Copertura Raidue inferiore al 10%

alberto1967 ha scritto:
nel mux di Telestudio (ch61-monte cavo) il canale idea tv da oggi è schermo nero qualcuno di voi ne sa quacosa?

da ieri è tornata Idea Tv e nello stesso mux è stato attivato anche Idea Cartoons:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso