Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
agostino31 ha scritto:
sì ma lui riceve da una postazione in cui non sarà effettuato lo switch-off:evil5:
Lui chi? :eusa_think:
Mi sono perso... Ma se parli di Paolo1969 mi risulta che lui riceva da Monte Cavo. ;)

T9 DVB Ch 34 UHF Monte Paradiso segnale assente

Cari amici, non ricevo più da ieri T9 in DTT sulla frequenza Ch 34 UHF Monte Paradiso; come mai secondo Voi si tratta di un guasto oppure è stato disattivato?

Anche perchè ho notato che Rete 4 sempre sulla stessa frequenza in analogico si riceve con molta potenza da Monte Argentario.

Secondo Voi è possibile che quelli di T9 abbiano disattivato l'impianto? Anche perchè lo switch - off ci sarà qui nel 2012 o non c'entra nulla ma si tratta di un guasto?:eusa_think:

Datemi Vostre opinioni.

Grazie ciao amici.

AG-brasc ha scritto:
Lui chi? :eusa_think:
Mi sono perso... Ma se parli di Paolo1969 mi risulta che lui riceva da Monte Cavo. ;)

Ciao bello ho fatto la prova che mi avevi detto
sono riuscito a prendere la mediaset il 55 da montecavo buon segnale
e il 28 da monte mario rai sufficiente con ancora la logaritmica (quindi con la fracarro 420 dovrebbe passare a buono), ora sto studiando il sistema per prendere il calcio o altro da montecavo tipo il 63.
Saluti e grazie.
Ps se hai altri suggerimenti
li accetto volentieri
:)

stefio ha scritto:
Interferenze presenti ora , ma che allo switch off non ci saranno più !!!:D :D :D ;)
Forse mi sono spiegato male. Io ricevo da Monte Cavo e le frequenze che ho messo, sono dei canali che ricevo anche da Monte Peglia, che creano interferenza adesso e la possono creare anche a dicembre, visto che Monte Peglia sarà digitalizzato soltanto nel 2012.

..pensate che la la ciociaria servita al 70% dagli impianti di Fumone e montelungo(Frosinone) passera' in digitale a novembre?Mi viene il dubbio perche': 1)L'impianto RAI di Fumone funge da ponte tra il centro e il sud italia (Detto in modo semplice) quindi come fa a passare al digitale?
2)Da monte lungo R4 ancora trasmette in analogico mentre da tutte le liste in giro sul web doveva spegnersi a giugno......Bho!!secondo me il sud del lazio non sara coinvolto dallo switch off chi ne sa' di piu?
Ciao Gianni

gianni12345 ha scritto:
2)Da monte lungo R4 ancora trasmette in analogico mentre da tutte le liste in giro sul web doveva spegnersi a giugno......
Link???;)

gianni12345 ha scritto:
Bho!!secondo me il sud del lazio non sara coinvolto dallo switch off chi ne sa' di piu?
non preoccuparti,lo switch-off ci sarà;)

gianni12345 ha scritto:
..pensate che la la ciociaria servita al 70% dagli impianti di Fumone e montelungo(Frosinone) passera' in digitale a novembre?Mi viene il dubbio perche': 1)L'impianto RAI di Fumone funge da ponte tra il centro e il sud italia (Detto in modo semplice) quindi come fa a passare al digitale?
Lo si digitalizza a novembre.
Ricordo che è la ciociaria è vicina alla Campania, la quale switcherà anche lei.

gianni12345 ha scritto:
2)Da monte lungo R4 ancora trasmette in analogico mentre da tutte le liste in giro sul web doveva spegnersi a giugno......Bho!!secondo me il sud del lazio non sara coinvolto dallo switch off chi ne sa' di piu?
Ciao Gianni
Scusa ma dove hai letto che spegnerà quell'impianto?
Il punto è strategico, credo al più diverrà MS4.

aristocle ha scritto:
Lo si digitalizza a novembre.
Ricordo che è la ciociaria è vicina alla Campania, la quale switcherà anche lei.

Scusa ma dove hai letto che spegnerà quell'impianto?
Il punto è strategico, credo al più diverrà MS4.
...mi sono espresso male volevo dire convertire l'analogico con il digitale (MS4).
http://decoder.comunicazioni.it/comuniLazio.pdf
Ciao Gianni

gianni12345 ha scritto:
...mi sono espresso male volevo dire convertire l'analogico con il digitale (MS4).
http://decoder.comunicazioni.it/comuniLazio.pdf
Ciao Gianni
il sito mica dice quali postazioni hanno effettuato lo switch-over;) per esempio caserta in teoria effettuerebbe lo switch-over,ma in pratica non succederà nulla,visto che le antenne sono quasi tutte rivolte su casertavecchia;)

Copertura Fondi (LT)

Ma per Fondi (LT), dato che per adesso in DTT si ricevono solo T9 e Canale7, per gli altri MUX bisognerà attendere lo switch-over?

narfil ha scritto:
Ma per Fondi (LT), dato che per adesso in DTT si ricevono solo T9 e Canale7, per gli altri MUX bisognerà attendere lo switch-over?
Lo switch-over già c'è stato e ha riguardato Rai2 e Rete4 principalmente in provincia di Roma e Latina.
Lo switch-off (cioè tutti i canali in DTT) si avrà da novembre.

aristocle ha scritto:
Lo switch-over già c'è stato e ha riguardato Rai2 e Rete4 principalmente in provincia di Roma e Latina.
Lo switch-off (cioè tutti i canali in DTT) si avrà da novembre.

Si scusami, intendevo lo switch-off di Novembre.

Quello che volevo sapere, è se i mux Rai e Mediaset per la mia zona saranno attivati prima o in concomitanza con lo switch-off.

Grazie e ciao.

...E di sicuro, a switch off ultimato, la riassegnazione delle frequenza farà sì che in tutte le zone si ricevano i medesimi canali nazionali. ;)

AG-brasc ha scritto:
...E di sicuro, a switch off ultimato, la riassegnazione delle frequenza farà sì che in tutte le zone si ricevano i medesimi canali nazionali. ;)

Non esattamente...nel senso che credo che resteranno postazioni con pochi canali.
Tanto per capirci...non sono così convinto che mettano 4 mux TIMB, i canali All Music o Retecapri a Monte Mario :D

aristocle ha scritto:
Non esattamente...nel senso che credo che resteranno postazioni con pochi canali.
Tanto per capirci...non sono così convinto che mettano 4 mux TIMB, i canali All Music o Retecapri a Monte Mario :D
E qui ti volevo... Io parlavo di ZONE, mica necessariamente di postazioni...! :D :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso