Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...e andiamo!

:crybaby2:
Non so cosa sia successo...Zona Aprilia campo di carne. Il MUX 1 mds, quello col premium calcio (dovrebbe essere il ch 37 pol. O proveniente da Velletri Monte Artemisio), già lo prendevo male e a scatti, da stamattina nn esiste proprio più :5eek:
Nessun problema invece per il MUX 2 mds quello di Mia, Joy, Steel, Premium Cinema.
A poco più di un'ora dalle partite è semplicemente assurdo. :eusa_wall:

makikko ha scritto:
:crybaby2:
Non so cosa sia successo...Zona Aprilia campo di carne. Il MUX 1 mds, quello col premium calcio (dovrebbe essere il ch 37 pol. O proveniente da Velletri Monte Artemisio), già lo prendevo male e a scatti, da stamattina nn esiste proprio più :5eek:
Nessun problema invece per il MUX 2 mds quello di Mia, Joy, Steel, Premium Cinema.
A poco più di un'ora dalle partite è semplicemente assurdo. :eusa_wall:

da me si vede...

confermo ,anche se la mia testimonianza è poco valida avendo da sempre un segnale talmente potente da ricevere MP anche con un filo

Paolo1969 ha scritto:
Altro interessante articolo di Newsline riguardante l'imminente switch-off del Lazio.

-15 giorni allo switch-off

Speriamo nn ci siano troppi problemi. Io sono in parte interessato dallo switch off laziale e in parte da quello campano, quindi viste le due regioni assieme qualcosa dovrebbe andare bene..... comunque da Roma al confine nn mi pare di vedere molte vallate, anzi ci sono zone servite bene dall'analogico, con vari ripetitori. Alcune tv locali dovrebbero mettersi insieme e usare lo stesso mux: del resto già quello di Gold contiene anche Lazio tv Lt, Lazio tv Fr, LatinaTv ecc.

gori72 ha scritto:
quante frequenze avra' il gruppo amicitv di pomezia visto che detiene 8 concessioni tv

Aspetto molto interessante, lo avevo già sollevato alcuni mesi fa.
A rigor di logica sarebbe corretto fare una graduatoria di emittenti in base alla copertura, però è pur vero che ci sono realtà locali che non possono essere lasciate nel dimenticatoio.
Ricordo inoltre che molte emittenti locali laziali operano solo in una parte della regione.

massera ha scritto:
Infatti è quello A, il B nn c'è da nessuna parte in Campania, mentre noi abbiamo il B su Monte Orlando (Gaeta).

io in questi giorni non lo vedo il mux b rai da gaeta. ci sono problemi all'impianto?

massera ha scritto:
Non so quanto vi interessi, ma lo switch off di una postazione campana che io ricevo (Roccamonfina) potrebbe essere laziale. Infatti su questa postazione sono installati segnali "laziali". C'è rete4 sul ch 55, ed ai primi anni '90 trasmetteva una trasmissione dal titolo "Regione 4" e su quel ch 55 parlava del Lazio. Vi sono anche altri canali laziali (europa tv, teleuniverso) che hanno come ponte ripetitori della bassa Ciociaria (Vallemaio, Rocca d'Arce) con polarizzazione orizzontale.

Parlo di questo poichè è una situazione simile a quella di Civitavecchia col Monte Paradiso, cioè le stranezze, diciamo così, delle zone di confine. Da me si risolve comunque con lo switch off campano di 15 gg dopo.

le postazioni di cui parli switcheranno con la campania, compresi i ripetitori di gaeta, formia, itri, ecc...

LESBOsat ha scritto:
anche a gaeta e itri c'è il tg3 lazio, ma switcheranno lo stesso con la campania.

Sembri molto sicura di quello che dici, quindi non posso che prenderne atto. Quindi i mux di Castellonorato (io la rai la prendo da là) il tg3 Lazio lo prenderanno dal sat, credo..... si tratterà di aspettare l'elenco dei comuni diramato da Lazio digitale. In questi gg mi sto scervellando nel cercare di capire il perchè mio cugino (che abita a 50 m da me) anche se ha come me l'antenna vs Sessa/Roccamonfina aggancia ( e bene) la rai sul ch 23 dal Faito....

Ultima modifica:
massera ha scritto:
Sembri molto sicura di quello che dici, quindi non posso che prenderne atto. Quindi i mux di Castellonorato (io la rai la prendo da là) il tg3 Lazio lo prenderanno dal sat, credo..... si tratterà di aspettare l'elenco dei comuni diramato da Lazio digitale. In questi gg mi sto scervellando nel cercare di capire il perchè mio cugino (che abita a 50 m da me) anche se ha come me l'antenna vs Sessa/Roccamonfina aggancia ( e bene) la rai sul ch 23 dal Faito....

a volte basta poco per vedere tutto o niente... anche un piccolo ostacolo potrebbe compromettere o addirittura migliorare la ricezione qualora ti schermasse da eventuali interferenze. poi magari ha un'antenna e/o amplificatore diversi

LESBOsat ha scritto:
io in questi giorni non lo vedo il mux b rai da gaeta. ci sono problemi all'impianto?

E' possibile. Il mux di Gold sul ch 66 dal Monte Cigoli è scomparso per qualche giorno, ma ora è riapparso, quindi anche a Gaeta c'è qualche problema, evidentemente....Ancora siamo in fase iniziale e i problemi tecnici sono all'ordine del giorno....:icon_rolleyes:

LESBOsat ha scritto:
a volte basta poco per vedere tutto o niente... anche un piccolo ostacolo potrebbe compromettere o addirittura migliorare la ricezione qualora ti schermasse da eventuali interferenze. poi magari ha un'antenna e/o amplificatore diversi

Stessa antenna e anche meno amplificata della mia, poichè lui perde alcuni decibel... comunque la sua antenna verticale è quasi in una posizione di compromesso tra Sessa e Napoli, mentre la mia è più diretta vs i nostri ripetitori.

massera ha scritto:
Stessa antenna e anche meno amplificata della mia, poichè lui perde alcuni decibel... comunque la sua antenna verticale è quasi in una posizione di compromesso tra Sessa e Napoli, mentre la mia è più diretta vs i nostri ripetitori.

e allora ti sei risposto da solo :D

cmq anche se con lo switch-off centra ben poco da oggi anche Rai3 è digitalizzato a Velletri :D

Cluster per lo switch-off del Lazio, area 12

Salve a tutti, forse queste informazioni servono a fare un po' di chiarezza.
Si stanno delineando i vari cluster o aree di preparazione allo switch-off (SO) del Lazio.
Ho una mappa che non posso inviarvi ma posso riportarvi i nomi delle località sedi di postazioni coinvolte nello SO dal 16 al 30 novembre 2009.

CLUSTER 1: SO dal 16 novembre
Roma Monte Mario, Monte Cavo, Velletri, Sezze, Monte Paradiso, Allumiere, Roma Trastevere, Rocca Sinibalda, Palombara Sabina, Percile, Licenza, Oricola, Monte Croce, Sambuci, Tivoli, Agosta, Subiaco, Guadagnolo, S. Gragorio di Sassola, Ariccia, Rocca Massima, Cori, Sermoneta, Sonnino, nome città? (ora sotto la scritta di Terracina sulla mappa c'è un altro nome ma non riesco a leggerlo).

CLUSTER 2: SO dal 19 novembre
Monte Favone, Macere, Artena, Colubro, Segni, Carpineto Romano, Fiuggi, Guarcino, Giuliano di Roma, Amaseno, Vallecchia? (anche qui non si legge cosa sta scritto sotto), Vallecorsa, Campodimele, Esperia, Ausonia, Rocca d'arce, Roccasecca, Isola Liri, Vicalvi, Sette Frati, Latina Inferiore, Cassino, Cardito, S. Vittore del Lazio.

CLUSTER 3: SO dal 21 novembre
Altipiani di Arcinazzo, Vallepietra, Filettino, Campocatino.

CLUSTER 4: SO dal 23 novembre
Colle Moretto, Leonessa, Pianezza di Leonessa, (altro nome illegibile) di Leonessa, Amatrice.

CLUSTER 5: SO dal 24 novembre
Terminillo, Pobbio Bustone, Rocca di Antrodoco, Cittaducale, Lionali? (come sopra), Antrodoco, S. Giovanni Reatino, Castel di Tora, Colle di Tora, Pescorocchiano, Borgorose.

CLUSTER 6: SO dal 25 novembre
Fondi, Lenola?, Monte Pilucco, Terracina.

CLUSTER 7: SO dal 26 novembre
Itri, Gaeta, Formia, Sessa Aurunca (In Campania)

CLUSTER 8: SO dal 27 novembre
Isola di Ponza.

Scusate se qualche nome non è leggibile e poi prendetelo sempre con il beneficio di qualche variante dell'ultimo momento, ancora non è quello ufficiale. Però credo che si avvicini molto.
Per esperienza personale, e come mi hanno sempre detto, vi posso dire che è tutto un work-in-progress. Ossia, stanno ancora a lavorà!
Sulle emittenti locali dovrebbero arrivare i nuovi spot informativi del Consorzio Lazio Digitale.

A presto su questi schermi per mirabolanti informazioni.
Ciao

TRC78 ha scritto:
Si stanno delineando i vari cluster o aree di preparazione allo switch-off (SO) del Lazio.
Ho una mappa che non posso inviarvi ma posso riportarvi i nomi delle località sedi di postazioni coinvolte nello SO dal 16 al 30 novembre 2009.

Roma Monte Mario, Monte Cavo, Velletri, Sezze, Monte Paradiso, Allumiere, Roma Trastevere, Rocca Sinibalda, Palombara Sabina, Percile, Licenza, Oricola, Monte Croce, Sambuci, Tivoli, Agosta, Subiaco, Guadagnolo, S. Gragorio di Sassola, Ariccia, Rocca Massima, Cori, Sermoneta, Sonnino, nome città? (ora sotto la scritta di Terracina sulla mappa c'è un altro nome ma non riesco a leggerlo).

Monte Favone, Macere, Artena, Colubro, Segni, Carpineto Romano, Fiuggi, Guarcino, Giuliano di Roma, Amaseno, Vallecchia? (anche qui non si legge cosa sta scritto sotto), Vallecorsa, Campodimele, Esperia, Ausonia, Rocca d'arce, Roccasecca, Isola Liri, Vicalvi, Sette Frati, Latina Inferiore, Cassino, Cardito, S. Vittore del Lazio.

Colle Moretto, Leonessa, Pianezza di Leonessa, (altro nome illegibile) di Leonessa, Amatrice.

Terminillo, Pobbio Bustone, Rocca di Antrodoco, Cittaducale, Lionali? (come sopra), Antrodoco, S. Giovanni Reatino, Castel di Tora, Colle di Tora, Pescorocchiano, Borgorose.

Isola di Ponza.

Scusate se qualche nome non è leggibile e poi prendetelo sempre con il beneficio di qualche variante dell'ultimo momento, ancora non è quello ufficiale. Però credo che si avvicini molto.
Per esperienza personale, e come mi hanno sempre detto, vi posso dire che è tutto un work-in-progress. Ossia, stanno ancora a lavorà!
Sulle emittenti locali dovrebbero arrivare i nuovi spot informativi del Consorzio Lazio Digitale.

Ciao

questo è uno scoop :5eek: grazie

ps: domani quando corry leggerà questa lista come minimo gli prende un colpo :D

TRC78 ha scritto:

Isola di Ponza.

Ciao

Io ricevo da Formia e da Sessa quindi dal 26 mi preparo. Che Sessa switchi col Lazio è una novità, per quanto mi riguarda. Ovviamente si prepareranno anche tutti gli altri "forumisti" del Lazio....:happy3:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso