Salve a tutti, forse queste informazioni servono a fare un po' di chiarezza.
Si stanno delineando i vari cluster o aree di preparazione allo switch-off (SO) del Lazio.
Ho una mappa che non posso inviarvi ma posso riportarvi i nomi delle località sedi di postazioni coinvolte nello SO dal 16 al 30 novembre 2009.
CLUSTER 1: SO dal 16 novembre
Roma Monte Mario, Monte Cavo, Velletri, Sezze, Monte Paradiso, Allumiere, Roma Trastevere, Rocca Sinibalda, Palombara Sabina, Percile, Licenza, Oricola, Monte Croce, Sambuci, Tivoli, Agosta, Subiaco, Guadagnolo, S. Gragorio di Sassola, Ariccia, Rocca Massima, Cori, Sermoneta, Sonnino, nome città? (ora sotto la scritta di Terracina sulla mappa c'è un altro nome ma non riesco a leggerlo).
CLUSTER 2: SO dal 19 novembre
Monte Favone, Macere, Artena, Colubro, Segni, Carpineto Romano, Fiuggi, Guarcino, Giuliano di Roma, Amaseno, Vallecchia? (anche qui non si legge cosa sta scritto sotto), Vallecorsa, Campodimele, Esperia, Ausonia, Rocca d'arce, Roccasecca, Isola Liri, Vicalvi, Sette Frati, Latina Inferiore, Cassino, Cardito, S. Vittore del Lazio.
CLUSTER 3: SO dal 21 novembre
Altipiani di Arcinazzo, Vallepietra, Filettino, Campocatino.
CLUSTER 4: SO dal 23 novembre
Colle Moretto, Leonessa, Pianezza di Leonessa, (altro nome illegibile) di Leonessa, Amatrice.
CLUSTER 5: SO dal 24 novembre
Terminillo, Pobbio Bustone, Rocca di Antrodoco, Cittaducale, Lionali? (come sopra), Antrodoco, S. Giovanni Reatino, Castel di Tora, Colle di Tora, Pescorocchiano, Borgorose.
CLUSTER 6: SO dal 25 novembre
Fondi, Lenola?, Monte Pilucco, Terracina.
CLUSTER 7: SO dal 26 novembre
Itri, Gaeta, Formia, Sessa Aurunca (In Campania)
CLUSTER 8: SO dal 27 novembre
Isola di Ponza.
Scusate se qualche nome non è leggibile e poi prendetelo sempre con il beneficio di qualche variante dell'ultimo momento, ancora non è quello ufficiale. Però credo che si avvicini molto.
Per esperienza personale, e come mi hanno sempre detto, vi posso dire che è tutto un work-in-progress. Ossia, stanno ancora a lavorà!
Sulle emittenti locali dovrebbero arrivare i nuovi spot informativi del Consorzio Lazio Digitale.
A presto su questi schermi per mirabolanti informazioni.
Ciao