Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alberto1967 ha scritto:
ci credo poco che un editore come Caltagirone molla un mux:eusa_naughty:

Anche io credo che i due Mux rimarranno separati ed indistinti e dal 16 novembre verranno entrambi riorganizzati al loro interno e spariranno i doppioni (nel caso di T9 c'è solo da capire cosa inseriranno sul prog02); mentre in altri casi dove ci sono i singleplex ad esempio tanto per citarne uno Retesole, sicuramente diventerà multiplex a sorpresa con una sua riorganizzazione interna di canali. ;)

questa sera ricevo sul ch 48 probabile postazione vallemaio dei programmi codificati a pagamanto denominati ch 75 -ch 76-ch 77-ch 78 ch 79 ch 80
non sono riuscito a capire che cosa sono . mentre ho notato una migliore qulaita' video sul ch 30 di teleroma 56

alberto1967 ha scritto:
ci credo poco che un editore come Caltagirone molla un mux:eusa_naughty:
Lo mollerà solo se costretto. Cmq secondo me da lunedì (per 7 gg) questo mux trasmetterà 4 Teleroma 56 (5 con T9 prog.03) e poi se costretto a sparire resterà sul mux di T9, ke a mio avviso sta agendo bene.

digitalboyz ha scritto:
scusa da dove prendi queste informazioni?
Ti ripeto... Lo riportava il sito e voci ufficiose (ma altamente affidabili) riportano che la stazione di Canepina comincerà a trasmettere il MUX 1 della Rai dal 16 di Novembre sul Canale E6 in III banda.
E non vedo dove sono le interferenze con le attuali frequenze in quanto:
RAI 1 analogico è sul canale D (E5)
RAI 2 analogico canale 30
RAI 3 analogico canale 68

non capisco onestamente la tua ostinazione. :icon_rolleyes:
Sei tu che sei ostinato! E ti ho anche spiegato che pur volendo non potrebbero farlo, lo hai capito che nessuno può accendere allo switch off più di quello che ha?
I segnali saranno interferiti da Monte Cavo, Rai 2 analogico sul 30 sempre della Rai Mux 2, il ch 5 col 5 di teledonna.

Cix86Roma ha scritto:
Lo mollerà solo se costretto. Cmq secondo me da lunedì (per 7 gg) questo mux trasmetterà 4 Teleroma 56 (5 con T9 prog.03) e poi se costretto a sparire resterà sul mux di T9, ke a mio avviso sta agendo bene.

Secondo me il Mux di Teleroma 56 non sparirà ed al suo interno verrà tutto riorganizzato.

simonsim89 ha scritto:
Sei tu che sei ostinato! E ti ho anche spiegato che pur volendo non potrebbero farlo, lo hai capito che nessuno può accendere allo switch off più di quello che ha?
I segnali saranno interferiti da Monte Cavo, Rai 2 analogico sul 30 sempre della Rai Mux 2, il ch 5 col 5 di teledonna.

Scusa è?
ma cosa stai dicendo???
Improvvisi o parli con cognizione di causa?
1) Canepina trasmette in Pol. V a tutt'altro Azimut (M.Cavo Pol. O spostato di 180°)

2) RAI 2 Analogico da Canepina è sul canale 30 e lo stesso canale verrà usato dal mux 2 Rai da M. CAVo (ma ribadisco da altro Azimut e altra polarizzazione)

3) Non ho parlato di switch off.
Canepina resta analogica fino al 2012, mal 16/11 inizierà a trasmettere anche in digitale sul Canale E6 in III banda.

questo è quanto trapelato dalle fonti ufficiali e autorevoli qui nel forum.

Dimmi tu invece da prendi info (CITA LA FONTE).

io cmq rimango di questo avviso.

ci sono un paio di topic in cui si parla della sparizione dei canali rai da qualche giorno nella zona roma est sul canale 35 di monte cavo, a volte spariscono anche i 3 canali mediaset dal 57, ma sono ok sul 55.
Dipende dal meteo ... o stanno facendo qualcosa? insomma, perchè il segnale sparisce? Non ho capito se dismettono monte cavo, e che cosa succederà.

andry85 ha scritto:
scusate l'ignoranza ragazzi....:D

ho letto un pò di cose...
che cosa significa che oricola verrà messa in MFN in VHF?

AG-brasc perdonami....:D
Figurati...
Significa che il Mux 1 non sarà trasmesso in isofrequenza SFN (stessa frequenza su tutti gli impiani d'Italia messi n fase per eviare autointerferenze), ma in MFN, ovvero Multi Frequency Network. Non ci saranno infatti impianti utilizzanti la stessa frequenza VHF in una medesima area, (si useranno frequenze diverse). ;)

aristocle ha scritto:
Secondo me TIMB metterà il TIMB1 perché dà un'ampia offerta.
Ma non escluderei il TIMB2 perché c'è comunque La7 e c'è Dahlia ($$$).
Il TIMB3 avrebbe poco senso, ci sono pochi canali, e QOOB è sparito.

Rocca di Cave credo rimarrà come ora, ma non so quali mux Mediaset metteranno.
Forse il mux1 e il mux2?? boh...

Per palestrina credo il riferimento sarà M.Cavo e soprattutto M.Mario.
Veramente, per il post-switch mi risulta che sia il Timb3 (lo so, è strano, ma è così) quello con La7, La7 HD, MTV e MTV2.
Poi Timb2 è quello di Dahlia (senza La7, per il post-switch) e Timb1 è quello con K2, Sportitalia, AB channel...
Credo che a Monte Mario ci sarà di sicuro il Timb3 e probabilmente il Timb2 (non credo il Timb1).
Invece a Monte Cavo ci saranno ovviamente tutti e 3. ;)

mwing ha scritto:
ci sono un paio di topic in cui si parla della sparizione dei canali rai da qualche giorno nella zona roma est sul canale 35 di monte cavo, a volte spariscono anche i 3 canali mediaset dal 57, ma sono ok sul 55.
Dipende dal meteo ... o stanno facendo qualcosa? insomma, perchè il segnale sparisce? Non ho capito se dismettono monte cavo, e che cosa succederà.
Di tutto un po'... Il maltempo di questi giorni è stata una sfortunata coicidenza che ha provocato dei disservizi.
Poi in effetti sono convinto che stiano preparando gli impianti e occasionalmente durante i lavori le potenze di uscita siano un po' inferiori alla norma (è solo una supposizione, che però ritengo molto verosimile).
Monte Cavo ovviamente NON sarà dismesso.

AG Brasc cmq lo switch si farà di notte quasi all'alba di solito dopo le 4 del mattino oppure prima verso le 2 come loswitch over?e poi mediaset non dirà le postazioni?

[BoNjOuR] ha scritto:
AG Brasc cmq lo switch si farà di notte quasi all'alba di solito dopo le 4 del mattino oppure prima verso le 2 come loswitch over?e poi mediaset non dirà le postazioni?
A queste domande non saprei rispondere... :icon_rolleyes:

-9 giorni allo switch-off :D

cmq mi domando...ma dallo switch-off in banda vhf ci sarà solo la Rai con il mux 1 o pure altre emittenti?

PhOeNiX ha scritto:
-9 giorni allo switch-off :D

cmq mi domando...ma dallo switch-off in banda vhf ci sarà solo la Rai con il mux 1 o pure altre emittenti?
Non credo che la Vhf sia interdetta ad Emittenti diverse dalla Rai, e lo dico a prescindere dal discorso del canale 08 che sarebbe destinato ad Europa 7.
Laddove è possibile e se non si credano interferenze, può darsi benissimo che ad es. a Roma da M. Cavo sul canale 10 trasmetta qualche privato...

Dai che adesso siamo tornati online e potrete seguire le news in tempo reale sul forum! ;) Nel caso non passassi più in questa sezione prima dello switch vi faccio un in bocca al lupo sperando che lo switch avvenga senza problemi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso