Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
smeraldo ha scritto:
ragazzi ciao!
ma dal 16 settembre a Frosinone (postazione Rocca d'Arce)
saranno visibili anche i vari rai4,raicinema,iris?
grazie mille
ciaooooooo
Probabilmente sì, e credo anzi che il discorso si possa applicare in qualche modo anche alle postazioni dove sorgono gli impiani Mediaset.
Ad es. mi pare proprio che Rocca d'Arce abbia 4 frequenze Mediaset (tre analogici e un digitale), ecludendo il DVB-H per i telefonini.
Per cui, secondo lo stesso filo logico, presumo che almeno i Mux Mediaset 1, 2 e 4 li attivino. E credo anche D-Free (Premium Gallery). :icon_cool:

AG-brasc ha scritto:
Ciao max1584, hai capito bene.
Per il momento funziona così: gli impianti RAI non attiveranno un numero di Mux maggiore del numero di frequenze analogiche in funzione presso i vari siti. Perciò, Santopadre (Monte Favone) ha tre frequenze (RAI 1, 2 e 3)? Tre saranno i Mux attivabili.
Il problema, oltre ad ovvie ragioni di costi, è però strattamente legato a ragioni ambientali e irradiazione di campi elettromagnetici sul territorio, anche se per il buon funzionamento (e ricevibilità) di un segnale digitale basta il 10, max 20% della potenza utilizzata del corrispettivo analogico.
Inoltre, sugli impianti più "remoti" in servizio presso zone scarsamente popolate, per il momento la RAI garantirà il servizio solo per le tre Emittenti generaliste, cioè RAI 1, 2 e 3, tramite l'attivazione del solo Mux 1.
Ciò però non esclude la possibilità di attivazioni integrative future (vale ovviamente anche per il Mux 4, laddove non presente). :icon_cool:

quindi quasi sicuramente niente mux 4-5 per ora a Velletri -monte Secco
spero che torni almeno il mux con Raisport per seguire la coppa del mondo di sci su qualsiasi televisore e non solo su quelli con il sat:eusa_think:

Allora finalmente ke bello... Cmq ragazzi vi volevo dire ke oggi su MTV canale 48 uhf hanno fatto prove per ben due volte di switch off

Da ieri è stato attivato in H24 il mux di TeleRoma 56
Il mux è composta dai 4 canali di TR56 e da Glamur plus in pratica è rimasto identico a quello che trasmetteva solamente dalle 23.55 alle 06.00

alberto1967 ha scritto:
Da ieri è stato attivato in H24 il mux di TeleRoma 56
Il mux è composta dai 4 canali di TR56 e da Glamur plus in pratica è rimasto identico a quello che trasmetteva solamente dalle 23.55 alle 06.00
Vero. Come preannunciato, da ieri è così.
Ora c'è scritto anche sul sito (ieri no :D)
DAL 9 NOVEMBRE 2009 TELEROMA56 E' VISIBILE
ESCLUSIVAMENTE SUL DIGITALE TERRESTRE

Super3

Da due giorni e' stato attivato(Montelungo FR) sul CH40 la TV in oggetto con qualita ottima il problema pero' che ogni tanto (Spesso) il segnale sparisce del tutto per molte ore:5eek::5eek: ho notato che quando va KO sul ch40 analogico entra telelazio :5eek::5eek: ma che combinano?
Ciao Gianni
PS buono il palinsesto cmq

alberto1967 ha scritto:
quindi quasi sicuramente niente mux 4-5 per ora a Velletri -monte Secco
spero che torni almeno il mux con Raisport per seguire la coppa del mondo di sci su qualsiasi televisore e non solo su quelli con il sat:eusa_think:
del mux 5 non me frega (dovrebbe essere quello x la tv mobile) ma il mux 4 non dico subito ma dopo un mese massimo lo devono attivare...ormai non c'è + il problema della mancanza dei "canali" ora il canale per trasmettere il mux 4 la rai ce l'ha quindi che si sbrigasse ad attivarlo...cmq mi sarei magari aspettato che la rai installasse nuovi pannelli su m.cavo per portare tale mux anche nella nostra parte...

Semmy 74 ha scritto:
Forse a velletri ne mettono 4 visto che c'era il mux b perciò limpianto già cel' hanno
in realtà se CanaleZero (mi pare di ricordare) non avesse rotto le scatole ad oggi noi avremmo avuto anche il mux B attivo...quindi in teoria velletri trasmette (trasmetteva fino al 16 giugno) 4 canali rai...speriamo bene

l'unica cosa che mi domando (e sicuramente è anche il motivo o no della presenza di tale mux) da dove attingono per i canali HD...tramite satellite o cosa?

paper73 ha scritto:
Ciao si sa se attivano qualcosa su monteguadagnolo?

Digitalizzeranno sicuramente tutti gli impianti presenti, a meno di eventuali spegnimenti.
Dovrebbe esserci Rai1-2-3, Italia1 e Telelazio (orientate verso la valle dell'Aniene) e LazioTv con TCT (Mux Rete A) per irradiare Roma e provincia sud.

Qualcuno ipotizzava un'eventuale conclusione per ReteA da M.Guadagnolo visto che di fatto è ospite presso TCT e presso il mux AmiciTv da Monte Cavo visto che comunque ReteA avrà la sua frequenza a M.Cavo.

Riguardo a M.Mario ipotizzo invece che si avranno i seguenti mux:
Rai Mux 1 (al posto di Rai1)
Rai Mux 2 (al posto di RaiA)
Rai Mux 3 (al posto di Rai3)

Per il mux B non ho idea se lo spegneranno o lo convertiranno in UHF per Rai Mux 4, ma propenderei più per la seconda.

Poi immagino che a Roma avremo:
Mediaset1
Mediaset2 (piuttosto che Mediaset 5 al posto di Canale 5)
Mediaset4
Dfree (piuttosto che Mediaset 6 al posto di Italia 1)

Infine per i TIMB:
TIMB1 (o TIMB2?) al posto di La7
Spero più per la prima perché ha un'offerta ampia di canali.

Europa Tv sul VHF a Parco della Vittoria credo verrà spento (se ancora non è tale).

Ultima modifica:
Semmy 74 ha scritto:
Su guadagnòlo dovrebbero per il momento digitalizzare i canali già presenti,tu ne prendi qualcuno in analogico?

No eppure monteguadagnolo e proprio sotto casa praticamente
prendi il mux 51 all music come qualita al 100 %
basterebbe che aumentassero qualche db quello rai e mediaset per prederli

raiway

niente da fare...
non li vogliono rendere pubblici questi aggiornamenti sul Lazio.

Chissà perchè. :icon_rolleyes:

Di certo i doc ce li hanno in mano da giorni.

gianni12345 ha scritto:
Da due giorni e' stato attivato(Montelungo FR) sul CH40 la TV in oggetto con qualita ottima il problema pero' che ogni tanto (Spesso) il segnale sparisce del tutto per molte ore:5eek::5eek: ho notato che quando va KO sul ch40 analogico entra telelazio :5eek::5eek: ma che combinano?
Ciao Gianni

Io in verità ancora non l'ho "beccato" super3 sul CH40...ho fatto l'aggiornamento ma non mi aggancia super3

gianni12345 ha scritto:
Ciao Gianni
Io non lo aggancio nemmeno. :mad:
Sul canale 40 mi ritrovo un pessimo segnale analogico di ITALIA1 (inguardabile) e non riesco a capire da dove trasmette!!:eusa_think:
Ormai siamo agli sgoccioli e questi problemi dovrebbero sparire... speriamo!!

Aggiornamento:
Ho trovato da dove viene quel segnale...
40 623,25 o Italia 1 C. Lo Zoppo Arpino FR 1338 4139 6 132

Per entrarmi questo segnale da Arpino... allora il segnale di Montelungo deve essere una vera fetecchia. :-(

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso