Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
picchio_11 ha scritto:
si auspica al più presto, a meno che vogliano rendere rai storia e rai scuola rai storia sardegna e tivù-sat...
beh nel mux 4 ci sono canali importanti...sarebbe da scemi non attivare questo mux

PhOeNiX ha scritto:
per la cronaca: quando la rai trasmise a roma in hd...attivarono il mux b modificato dove? a m.cavo? sarei curioso di capire da dove attingono x i due canali hd rai
dopo le tante ripetizioni della domanda mi è venuta curiosità... io penso che vengano dal satellite, ma aspetto smentite...

Corry744 ha scritto:
A tal riguardo spero che fra qualche mese a Monte Paradiso venga attivato anche il Mux B, visto che dal 2004 abbiamo solo il Mux A ed ancora ora avremo per il momento solo questo. :sad:
io dal 2004 a giugno ho avuto solo 2 mux di cui uno pay...

picchio_11 ha scritto:
io dal 2004 a giugno ho avuto solo 2 mux di cui uno pay...

Certo ma ora switcherai definitivamente mentre noi solo parzialmente per questo mi auguro al più presto anche nell'attivazione del Mux B. ;)

superdtt123 ha scritto:
In merito a questa news: http://www.digital-sat.it/new.php?id=20158

Conoscete per caso i nomi dei comuni?

Grazie.
non riuscirebbe a scoprirlo precisamente nemmeno diabolik...
comunque chi orienta verso m. Cavo in linea di massima e chi orienta verso altri ripetitori laziali, d' altronde trovandosi ai confini...
un metodo è quello di controllare, al limite, che tgr ricevi con rai tre
Ma le altre regioni hanno atteso così tanto per la lista ufficiale? O hanno deciso di non farci sapere niente? Prima del 16 sul sito scriveranno:
se non vedete più niente, avete fatto lo switch-off!

Ultima modifica:
Ma poi TLC e telereporter cioè LAZIO DIGITALE è ritornato stamattina analogico ma ke ****arola stanno facendo?

[BoNjOuR] ha scritto:
Ma poi TLC e telereporter cioè LAZIO DIGITALE è ritornato stamattina analogico ma ke ****arola stanno facendo?
seeee... di questo passo faccio prima a comprare un terreno 1x1 in sardegna, piazzarci l' antenna e far arrivare il cavo a casa, e poi ci piazzo sopra pure le reti da pesca...

picchio_11 ha scritto:
si auspica al più presto, a meno che vogliano rendere rai storia e rai scuola rai storia sardegna e tivù-sat...

Da me già alcuni amici stanno "bestemmiando" per la mancanza iniziale di mediaset premium....

picchio_11 ha scritto:
Io per la mediaset dovrei averli tutti... mi pare...

Se prendi da Rocca D'arce credo di sì. Da me ci sono ben 5 frequenze mediaset, e capire che farà mediaset stessa entro il 15 dic. è difficile da capire ora....

Mi sembra il caso a questo punto di riproporre un post che ho inserito prima...

---------

In realtà la domanda (sulla possibiltà di ricevere o meno un Mux) andrebbe posta in riferimento ai segnali/gestori già ricevibili, non al canale.
Ad esempio, se ora il canale 36 è di Tele Pinco Pallo, a cambiare modalità di trasmissione e canale sarà sempre l'impianto di Pinco Pallo, mantenendo la medesima area di utenza.
La domanda "pertiente" dovrebbe essere quindi:
Ricevo già i segnali di quel gestore (o proprio di quel Mux che mi interessa)? Se sì, allora lo continuerò a ricevere, sulla nuova frequenza.
Esempio per il Mux 2 Mediaset.
Se già lo si riceve, OK, si continua a ricevere sulla nuova frequenza.
Se NON lo si riceve, vale sempre, in linea di massima, il discorso che per ora i canali attivati come digitali non saranno superiori in quantità a ciò che già si riceve in una data zona.
Più o meno come quanto già detto x i segnali Rai.
Ovvero, se in una zona si ricevono solo Rete 4, Canale 5 e Italia 1, difficilmente verranno attivati più di tre canali digitali. In teoria in questo caso DI SICURO sarà attivato il Mux Mediaset 4 (proprio come per il Mux 1 RAI).
Poi sarà a discrezione di Mediaset l'attivazione anche del Mux 2, perché io personalmente ho più l'idea che diano priorità ai Mux a pagamento... Speci eil Mux 1. Se poi preferiscono attendere per D-Free (anche perché di fatto è di un altro gestore, che lo "affitta" a Mediaset per i canali Gallery), allora può darsi che attivino anche il 2. :icon_rolleyes:
Per cui, chi riceve solo le tre Reti Mediaset analogiche è facile che al loro posto si ritroverà i Mux Mediaset 4, 2 e 1 sui nuovi canali assegnati, già indicati più volte. :icon_cool:

PhOeNiX ha scritto:
per la cronaca: quando la rai trasmise a roma in hd...attivarono il mux b modificato dove? a m.cavo? sarei curioso di capire da dove attingono x i due canali hd rai

A Monte Mario sul can E, a giugno del 2008. Infatti è in quella occasione che mi registrai su questo Forum: davano gratis il decoder DTT in HD, a me mi capitò l'Humax HDCI 2000T :eusa_whistle: :eusa_whistle: :D :D.

Del fatto di M.Mario lo seppi frequentando il Forum, io abito in Sardegna e in quella occasione ebbi la possibilità di conoscervi per la prima volta ;) ;) ;)

Essendo a Roma il trasmettitore di M.Mario e M.cavo a pochi chilometri, attingono il segnale, a me pare, direttamente da Teulada o dal (ex) nuovo centro (oddio ho un vuoto di memoria!!!!!! Come si chiama?) tramite fibra o ponti SDH.

Ciao belli

Ultima modifica:
AG-brasc ha scritto:
Per cui, chi riceve solo le tre Reti Mediaset analogiche è facile che al loro posto si ritroverà i Mux Mediaset 4, 2 e 1 sui nuovi canali assegnati, già indicati più volte. :icon_cool:

Ah quindi potrebbero inserire già da subito il mux con i canali a pagamento. personalmente, pure essendo un grande appassionato di Calcio, non sono interessatissimo a Premium, bastano i 3 canali classici, mentre per la Rai vorrei vedere i primi 4 mux.

pipione ha scritto:
A Monte Mario sul can E, a giugno del 2008. Infatti è in quella occasione che mi registrai su questo Forum: davano gratis il decoder DTT in HD, a me mi capitò l'Humax HDCI 2000T :eusa_whistle: :eusa_whistle: :D :D.

Del fatto di M.Mario lo seppi frequentando il Forum, io abito in Sardegna e in quella occasione ebbi la possibilità di conoscervi per la prima volta ;) ;) ;)

Ciao belli
quelli si che erano bei tempi :lol:

cmq parlando proprio di sardegna...ma il mux in + che è stato dato alla rai...e forse pure a mediaset...che fine farà?verrà eliminato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso