Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una Domanda ai più esperti di me:
Ai comuni che ad esempio domani switcheranno, come indicato dai calendari, verranno attivati già tutti i mux domani o sarà parziale ??

Allora finalmente mi sono tornati i canali mediaset premium facendo la ricerca manuale sul canale 63 una domanda a voi esperti ma perchè su quasi 210 canali trovai ne vedo solo 60 anche rai hd nn vedo niente schermata nera da lunedì questi canali si vedranno

C'è da scommettere che la frequenza 31 di Romauno, ospiterà tra gli altri, il canale audio di Radio Radio...

Penso che il trapasso della cara e vecchia trasmissione analogica avverrà per tutti ripetitori questa notte.

Non è solo switch off. Avverrà anche la riorganizzazione dei canali di trasmissione, quindi dovranno spegnere sulle vecchie frequenze e riaccendere sulle nuove, per evitare inutili interferenze.

Credo che la normalità si raggiungerà in tarda mattinata, un pò come avviene per la portabilità del numero di telefono del cellulare... Prima che entrano a regime in servizi in rete ci vogliono un pò di ore.

Bei tempi in cui a casa di mia nonna, lungotevere flaminio, per vedere la rai bastava un pezzo di filo spellato....

E che dire di mio padre sul balcone di casa, con una direttiva quando cercava i segnali di Tv Koper Capodistria, Tv Svizzera, Tele Monte Carlo e Antenne2.

Ciao vecchia tv.

E' spento anche il 50 di Tvr voxson ma non ricevo nulla in digitale, in analogico appena lo intravedevo.
Ed è spento anche il 26 digitale di Idea Tv, infatti mi si intravede il 26 analogico di Rete4 che dovrebbe provenire da Monte Peglia.

Sul canale 32 in analogico mi si intravede da parecchi anni, non se era mai parlato fin'ora, delle barre con una scritta STIAMO DIGITALIZZANDO QUESTA FREQUENZA, con il logo GTV che dovrebbe essere Gari Tv. Dovrebbe provenire da Tivoli. Qualcuno lo ha mai sintonizzato? C'è da parecchio tempo.

Ragazzi mancano solo pochissime ore. Sono in totale fermento. Non vedo l'ora di poter vedere in digitale qui in provincia di Latina i MUX TIMB 2 e RETE A.

smecca ha scritto:
... anche rai hd nn vedo niente schermata nera da lunedì questi canali si vedranno
Per vederli (Rai HD, ma anche C5 HD e I1 HD) comunque ti serve il sintonizzatore HD. Se i tuoi tv/decoders ce l'hanno, bene, se no non li vedi.

@ANDREA1P

Si anche io è un po' che lo vedo durante le mie (frequenti) sintonizzazioni, non lo prendo in qualità eccelsa e anche io ho avuto il tuo stesso presentimento: GariTV. Staremo a vedere.

Bart.S ha scritto:
Quindi da domani si dovrebbero vedere già dei cambiamenti, giusto?

Probabilmente da questa sera verso le 23.30 qualcuno inizierà a spegnere e la situazione definitiva si avrà domani verso le 10.30, anche se verranno ancora fatte le regolazioni di potenza e sfn dai vari siti di trasmissione. Da voi qualcuno ha già anticipato lo switch off? Da noi in Piemonte l'ultimo giorno erano visibili solo le 3 Rai, le 3 Mediaset, All Music più 2 o 3 locali. La7 e MTV analogico avevano già spento circa 1 giorno e mezzo prima dello switch off! Buon switch off a tutti e fateci sapere la situazione dei TIMB per vedere se sarà un delirio riceverli anche da voi o se la nostra esperienza (tuttora da risolvere definitivamente) è servita a qualcosa! Tenete già d'occhio la tv analogica oggi pomeriggio perchè qualcuno potrebbe già spegnere.

dprato1 ha scritto:
Ragazzi mancano solo pochissime ore. Sono in totale fermento. Non vedo l'ora di poter vedere in digitale qui in provincia di Latina i MUX TIMB 2 e RETE A.

anch'io visto che questi 2 mux sono un'assoluta novità per la nostra zona.
il termine per la trasmissione in analogico è per domani alle 10.00 me credo che le attivazioni andranno alla spicciolata per l'intera giornata

alberto1967 ha scritto:
anch'io visto che questi 2 mux sono un'assoluta novità per la nostra zona.
il termine per la trasmissione in analogico è per domani alle 10.00 me credo che le attivazioni andranno alla spicciolata per l'intera giornata

Ieri Alemanno ha detto proprio questo: dalle 10.00 in poi la situazione si stabilizzerà in maniera progressiva nei vari quartieri.

Pietruccio ha scritto:
Per vederli (Rai HD, ma anche C5 HD e I1 HD) comunque ti serve il sintonizzatore HD. Se i tuoi tv/decoders ce l'hanno, bene, se no non li vedi.

@ANDREA1P

Si anche io è un po' che lo vedo durante le mie (frequenti) sintonizzazioni, non lo prendo in qualità eccelsa e anche io ho avuto il tuo stesso presentimento: GariTV. Staremo a vedere.

gari tv è praticamente scomparso nel Basso Lazio pontino da diversi anni, mentre a Tivoli è rimasto...

Stefano83 ha scritto:
Probabilmente da questa sera verso le 23.30 qualcuno inizierà a spegnere e la situazione definitiva si avrà domani verso le 10.30, anche se verranno ancora fatte le regolazioni di potenza e sfn dai vari siti di trasmissione. Da voi qualcuno ha già anticipato lo switch off? Da noi in Piemonte l'ultimo giorno erano visibili solo le 3 Rai, le 3 Mediaset, All Music più 2 o 3 locali. La7 e MTV analogico avevano già spento circa 1 giorno e mezzo prima dello switch off! Buon switch off a tutti e fateci sapere la situazione dei TIMB per vedere se sarà un delirio riceverli anche da voi o se la nostra esperienza (tuttora da risolvere definitivamente) è servita a qualcosa! Tenete già d'occhio la tv analogica oggi pomeriggio perchè qualcuno potrebbe già spegnere.
ok ;) ne terremo presente...ma le emittenti che hanno anticipato di qualche ora/giorno lo switch-off si erano già posizionate sui nuovi canali o avevano solo convertito il segnale da analogico a digitale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso