Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
[BoNjOuR] ha scritto:
si lo ricevo ies tv

Ok grazie amico, ciò significa che dipende qui dalla postazione di Monte Paradiso avranno un guasto, strano però perchè il segnale c'è ma è assente il servizio boh. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Anche oggi per il terzo giorno di seguito solito problema per il Mux Ies Tv Ch 59 Uhf (schermo nero) e servizio non disponibile, nonostante che il segnale è presente.

Voi amici, come lo ricevete? :eusa_think:

Di due frequenze che riceviamo,ti posso dire che fanno schifo entrambe.:doubt:

ANDREA1P ha scritto:
Da me sul 59 Ies Tv si vede, tutti e 5 i canali, su Ies tv Viterbo hanno messo il logo più piccolo.

Che strano io da come ricordo però non ho mai visto all'interno del Mux il canale Ies Tv Viterbo. :eusa_think:

ANDREA1P ha scritto:
Sono 6 nominati

IES TV
IES TV VITERBO
ISE TV 2
IES TV 3
IES TV 4
IES TV 5

Ies Tv Viterbo ha una programmazione differente con un logo più piccolo però senza la dicitura Viterbo.

Io invece fino a tre giorni fa avevo la seguente lista:

IES TV FORMAZIONE E SALUTE
IES TV TEST 1
IES TV TEST 2
IES TV TEST 3
IES TV TEST 4

Non ho mai avuto quella composizione del Mux come l'hai indicata tu (che è la vera composizione infatti da otgtv.it è quella che tu citi) e non ho mai visto la denominazione IES TV Viterbo, comunque strano, forse se ne sono accorti dell'errata composizione e stanno riparando l'inconveniente tecnico. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Io invece fino a tre giorni fa avevo la seguente lista:

IES TV FORMAZIONE E SALUTE
IES TV TEST 1
IES TV TEST 2
IES TV TEST 3
IES TV TEST 4

Non ho mai avuto quella composizione del Mux come l'hai indicata tu (che è la vera composizione infatti da otgtv.it è quella che tu citi) e non ho mai visto la denominazione IES TV Viterbo, comunque strano, forse se ne sono accorti dell'errata composizione e stanno riparando l'inconveniente tecnico. :eusa_think:

Invece da Monte Cavo questa configurazione del mux di Ies tv l'avevamo mesi fa, poi era sta cambiata un paio di settimane prima dello switch-off.

ANDREA1P ha scritto:
Invece da Monte Cavo questa configurazione del mux di Ies tv l'avevamo mesi fa, poi era sta cambiata un paio di settimane prima dello switch-off.

Mi sono accorto di aver detto una schiocchezza e cioè la composizione errata era:

IES TV INFORMAZIONE E SALUTE
IES TV TEST 1
IES TV TEST 2
IES TV TEST 3
IES TV TEST 4
IES TV TEST 5

e non quella che ho indicato per sbaglio prima.

Comunque grazie del chiarimento ANDREA1P, adesso è tutto chiaro, del perchè il servizio non è disponibile, evidentemente stanno riaggiornando la giusta composizione interna del Mux. ;)

[BoNjOuR] ha scritto:
evvvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 47 UHF si vede na bomba grazie AG BRASC

Ciao ragazzi, confermo che anche qui da me ad Anzio (Lavinio), da ieri il mux Timb1 sulla frequenza 47 si prende, finalmente, molto bene. Niente più squadrettamenti o segnale assente. Era ora. Finalmente Sportitalia!
Però il problema ora si è spostato sul mux Timb3, quello di LA7 e MTV. Da ieri infatti la potenza del segnale si è abbassatta ed è diventata molto instabile, con oscillazioni che vanno dal 50% al 99%, la qualità invece arranca quasi sempre intorno al 50/55%. Tutto ciò comporta frequenti squadrettamenti e qualche "fermo immagine". Fino a due giorni fa non era così, qualità e potenza erano sempre intorno al 60/65%, e la visione era fluida.
Che combinano i tecnici, risolgono un problema e ne creano un altro??!!?? Da cosa pensate possa dipendere? E' questa benedetta SFN?

[BoNjOuR] ha scritto:
allora menu impostazioni nazione e metti germania non la LINGUA miracomando

Provato ma nulla...sempre canali rai quadrettati e senza audio...maledetto switchoff prima vedevo tutto alla grande!!:mad:

Volevo chiedere agli amici del sud-pontino se riescono a ricevere teleuniverso sul canale 24.Io quando riesco a riceverlo, e' tutto squadrettato.Solo non riesco a capire se si tratta di un problema dell'emittente oppure di qualche canale napoletano che crea interferenza dal faito(televolla,tva64?).A proposito c'e' qualcuno che riesce a ricevere extra tv oppure yes tv o telelazio reteblu?in teoria dovrei riceverli ...

Risintonizzazione Canali Dhalia

Qualcuno di voi l'ha dovuta rifare? Perchè io continuo a ricevere tutto sulle 'vecchie' posizioni LCN (dalla 130 in poi) ed evito di farla per non dover perdere un'altra volta un'ora a risintonizzare tutto manualmente.

DigitAnal ha scritto:
Qualcuno di voi l'ha dovuta rifare? Perchè io continuo a ricevere tutto sulle 'vecchie' posizioni LCN (dalla 130 in poi) ed evito di farla per non dover perdere un'altra volta un'ora a risintonizzare tutto manualmente.

La dovresti rifare per forza, non ti cambia numero da solo. Al massimo, se hai un decoder che ti permette la ricerca manuale per frequenza, cancelli solo i canali dahlia e fai la risintonizzazione solo del canale 60.

zanzibar ha scritto:
Volevo chiedere agli amici del sud-pontino se riescono a ricevere teleuniverso sul canale 24.Io quando riesco a riceverlo, e' tutto squadrettato.Solo non riesco a capire se si tratta di un problema dell'emittente oppure di qualche canale napoletano che crea interferenza dal faito(televolla,tva64?).A proposito c'e' qualcuno che riesce a ricevere extra tv oppure yes tv o telelazio reteblu?in teoria dovrei riceverli ...

Non lo riceve quasi nessuno bene: a volte squadretta, a volte non entra proprio. extra tv è sul ch 39, ma c'è Canale Italia dal Faito che disturba. Yes tv non mi sembra che sia sul Monte Cigoli, forse è a Gaeta.
Telelazio reteblù non è ancora attivato. Intanto sul mux di Telecapri da Sessa (anche questo un pò precario) sono stati aggiunti altri canali (Capri news, Capri sport ecc.)

ANDREA1P ha scritto:
La dovresti rifare per forza, non ti cambia numero da solo. Al massimo, se hai un decoder che ti permette la ricerca manuale per frequenza, cancelli solo i canali dahlia e fai la risintonizzazione solo del canale 60.
Fatto, grazie! ;)

Tele In e ITR di Sora

qualcuno sa se verranno riattivate Tele In (ex ch 53) e ITR (ex ch 22) su Latina?
Su Wikipedia è riportata per ITR la fx 35Ch su Latina ma ad oggi non è attiva.

Grazie

Palmean ha scritto:
qualcuno sa se verranno riattivate Tele In (ex ch 53) e ITR (ex ch 22) su Latina?
Su Wikipedia è riportata per ITR la fx 35Ch su Latina ma ad oggi non è attiva.

Grazie

tele in è già attivo sul ch22 con segnale a bomba;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso