Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiunti nel mux di Telelazio Reteblu sul canale 51, le emittenti TeleMarket e TeleMarket 2. Altri doppioni si aggiungono alla lista, essendo presenti anche nel mux 7 Gold sul canale 32.
Fra poco più della metà dei canali ricevibili sono doppioni o inutili.

ANDREA1P ha scritto:
Aggiunti nel mux di Telelazio Reteblu sul canale 51, le emittenti TeleMarket e TeleMarket 2. Altri doppioni si aggiungono alla lista, essendo presenti anche nel mux 7 Gold sul canale 32.
Fra poco più della metà dei canali ricevibili sono doppioni o inutili.

Si già segnalato oggi io amico su questa discussione. ;)

Ultima modifica:
ANDREA1P ha scritto:
Ok, adesso sono tornato dal lavoro e non ho letto ancora tutte le discussioni.

Figurati, comunque hai ragione troppi doppioni, a pensare che con tutti questi doppioni la copertura dei canali se fosse stata eterogenea già ci sarebbero stati tutti. ;)

Corry744 ha scritto:
La frequenza del canale 40 sarà ritrasmessa in futuro da Monte Paradiso, quindi è inutile installare un'antenna aggiuntiva canalizzata e filtrata per il Ch 40 Uhf per Monte Amiata, inoltre non è più prevista alcuna irradiazione da lì per il futuro sarebbe una spesa inutile, al massimo sarà prevista la ricezione oltre che dal Paradiso dall'Argentario ma non dall'Amiata. :eusa_naughty:

Sono 20 anni che nessuno ha le antenne orientate ed installate verso l'Amiata appunto perchè non è una postazione che servirà Civitavecchia questo è poco e sicuro. ;)

Per questo invece mi auguro che dalla postazione laziale di Monte Paradiso venga attivato a breve 7 Gold Lazio in Sfn sul Ch 32 Uhf con Roma, tramite Sfn con Monte Cavo, come per tutti gli altri Mux interregionali. ;)

Concludendo quindi ogni area ha delle postazioni esclusive che servono la zona, le altre postazioni possono essere di riflesso e Monte Amiata è nel caso specifico di riflesso ma non di competenza di quest'area :eusa_naughty: (al momento di competenza sono solo Paradiso ed Argentario), per questo ripeto che è inutile, anche se Otgtv.it la segnala e la indica erroneamente. ;)

Lo stesso discorso vale nello specifico per tutte le altre frequenze dell'Amiata che Otgtv.it indica sono solo di riflesso e non di competenza, quindi in questo caso le indicazioni di queste emittenti e frequenze irradiate da lì sono completamente errate. ;)

Confermo! Anche io ho letto che la postazione amiata non farà parte dellle trasmissioni in digitale terrestre almeno per quanto riguarda il versante grossetano. Tutti i segnali verranno trasmessi esclusivamente dall'argentario e da roselle per la sola zona di grosseto.

volevo una spiegazione : per chè sullo stesso mux di 7 gold
i canali di telemarket mi siv edono bene e 7 gold no?
eppure tutti e tre mi danno potenza 30 e qualità 100.
inotre ieri a casa di un amico ho notato che su un decodere fa lo stesso scherzo mentre su un altro gli si vede.
qualcuno osa una spiegazione?

Succede anche voi che alcuni canali del mux teleambiente (ch68) si sovrappongano a retecapri? Avevo letto parecchi giorni fa di questo problema ma pensavo avessero risolto e invece mi ritrovo ancora dopo la reinstallazione canali radiocapritelevision come rtva e via dicendo.. :eusa_think:

roxio ha scritto:
Succede anche voi che alcuni canali del mux teleambiente (ch68) si sovrappongano a retecapri? Avevo letto parecchi giorni fa di questo problema ma pensavo avessero risolto e invece mi ritrovo ancora dopo la reinstallazione canali radiocapritelevision come rtva e via dicendo.. :eusa_think:

Si succede, c'è ancora questo problema, non l'hanno risolto.
Trasmettono con gli stessi pid identificativi e si sovrappongono.

ariano ha scritto:
volevo una spiegazione : per chè sullo stesso mux di 7 gold
i canali di telemarket mi siv edono bene e 7 gold no?
eppure tutti e tre mi danno potenza 30 e qualità 100.
inotre ieri a casa di un amico ho notato che su un decodere fa lo stesso scherzo mentre su un altro gli si vede.
qualcuno osa una spiegazione?

Ti confermo questa spiacevole anomalia....
L'ho notato anche io.

Suppongo il flusso di 7 gold sia in qualche corrotto.
Poi la palla passa al decoder, che, se in grado di correggere l'errore, ti mostra il fusso (con qualche artefatto) se non è in grado di farlo non lo decodifica.

C'è per caso una mail del provider, a cui possiamo "denunciare" questo disservizio?

ANDREA1P ha scritto:
Si succede, c'è ancora questo problema, non l'hanno risolto.
Trasmettono con gli stessi pid identificativi e si sovrappongono.

Grazie Andrea!be.. tempestivissimi!!:D

digitalboyz ha scritto:
Suppongo il flusso di 7 gold sia in qualche corrotto.
Poi la palla passa al decoder, che, se in grado di correggere l'errore, ti mostra il fusso..

Possibile.. l'adb 2100 che ho su 7 gold è perfetto, nessun artefatto mentre il tv (samsung) ogni tanto mostra dei quadratini neri che appaiono qua e là..

Ciao ;)

roxio ha scritto:
Possibile.. l'adb 2100 che ho su 7 gold è perfetto, nessun artefatto mentre il tv (samsung) ogni tanto mostra dei quadratini neri che appaiono qua e là..

Ciao ;)

Preciso.
Stessa cosa accade a me.
Ma il mio TV sony con decoder DTT non decodifica 7 Gold... lascia lo schermo nero.

digitalboyz ha scritto:
Preciso.
Stessa cosa accade a me.
Ma il mio TV sony con decoder DTT non decodifica 7 Gold... lascia lo schermo nero.

7gold@7gold.tv
tg7@7gold.tv

io all'inizio dello switch avevo mandato una mail a questi indirizzi, mi avevano risposto che avevano qualche problema e che stavano lavorando, dopo qualche giorno il segnale si prendeva bene , ma subito dopo no e ad oggi è così come vi ho descritto.
provate anche voi a segnalare la cosa.
grazie.

roxio ha scritto:
Oggi i problemi sono stati finalmente risolti.
Hanno cambiato dei pid e quindi ora risultano tutti i canali dei due mux sintonizzati perfettamente.

ANDREA1P, dal tuo sito ho letto che Supernova2 se ne andato finalmente dal canale 4. La TV di mia sorella non aveva la possibilità di risolvere i conflitti LCN, e adesso sul 4 ci dovrebbe essere Rete4. Stasera rifaccio fare la risintonizzazione. ;)

ANDREA1P ha scritto:
Oggi i problemi sono stati finalmente risolti.
Hanno cambiato dei pid e quindi ora risultano tutti i canali dei due mux sintonizzati perfettamente.

Vero, ora è tutto risolto. ;) L'unica cosa che mi rimane non apposto è Canale 10 che ha buchi di segnale clamorosi.. risolveranno prima o poi se no amen!:D

PS: certo che il canale Padre Pio che ritrasmette Gari tv... BAH!!:eusa_think:

Paolo1969 ha scritto:
ANDREA1P, dal tuo sito ho letto che Supernova2 se ne andato finalmente dal canale 4. La TV di mia sorella non aveva la possibilità di risolvere i conflitti LCN, e adesso sul 4 ci dovrebbe essere Rete4. Stasera rifaccio fare la risintonizzazione. ;)

Si, rifalla la sintonizzazione e vedrai che torna Rete4 sul 4.

Da oggi è stato ripristinato il Mux di Ies Tv sul canale 59 da Monte Paradiso, come si pensava il problema era dovuto ad una riorganizzazione defintiva del Mux in questi canali:

IES TV
IES TV VITERBO
ISE TV 2
IES TV 3
IES TV 4
IES TV 5

Da oggi quindi è nuovamente attivo e pienamente funzionante, sò che anche a Roma un paio di settimane prima dello switch - off del 16 novembre c'è stata la stessa metodica, molto bene si attende ora per Civitavecchia l'attivazione degli altri Mux mancanti TeleA +, Napoli Tv, Tv9, Italia 7 e Supernova (prima presenti in analogico). ;)

Inoltre ci si augura che a distanza di mesi vengano attivati anche gli altri canali della Rai, il Mux di Retecapri, ed alcuni circuiti nazionali ancora assenti 7 Gold Lazio, Canale Italia, Italia 9 network ecc.....

I lavori in corso procedono ed incrocio le dita, a presto con ulteriori sviluppi. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso